ATP Umago: Andreas Seppi conquista le semifinali. Battuto in due set Nicolas Massu
Andreas Seppi vola in semifinale nel torneo ATP di Umago (€450,000, terra rossa).
Il tennista di Bolzano, alla seconda semifinale nel 2009 nel circuito ATP, ha sconfitto nei quarti di finale l’osticolo cileno Nicolas Massu, classe 1979, n.85 ATP, ma con un passato da top ten, con il risultato complessivo di 64 64 in 1 ora e 35 minuti di gioco.
Andreas nel primo parziale metteva a segno il break decisivo al quinto gioco, chiudendo la frazione alla quinta palla set a disposizione.
Nel secondo set l’azzurro, strappava al primo e nel quinto game la battuta al cileno aggiudicandosi la partita per 6 a 4 (Massu recuperava uno dei due break al sesto gioco).
Domani in semifinale Andreas Seppi se la vedrà contro Juan Carlos Ferrero, ex n.1 del mondo, che in precedenza si era imposto in due set su Maximo Gonzalez.
TAG: ATP Umag, Ferrero, Seppi
Ok grazie, speriamo che ce ne sia invece… x Seppi!
si scrive “non ce n’era per poto” 😉
dai la prossima volta mi impegno di più…. 😆 😆 😆 in italiano nn sn bravo…
Ops corrego i miei errori grammaticali, se no qua qualcuno si arrabbia giustamente!
allora: non c’è n’era per Poto, e che mise in difficolt(à) Novak 😉
Io personalmente dico, di pensare alla semifinale contro Ferrero.. e sperare nell’impresa (il che non’è facile), i precedenti sono a favore di Andreas 2 a 0, ed uno un proverbio dice che non c’è 2, senza 3… speriamo bene! Comunque questo Ferrero, sopratutto quello visto nel 2 e 3 set contro Starace è stato veramente impressionante, quando mandava il suo rovescio sul lato di sinistro di Poto.. eran azzi amari, ed non c’è n’era Poto…, inoltre anche JuanCarlos rispondeva benissimo al servizio di Starace, ed attacava con una certa facilità irrisoria..e comandava gli scambi,e dava l’impressione che ancora ne aveva di benzina da usare, a tratti mi era sembrato di rivedere quel ex Numero 1, ottimo anche atleticamente… Lo Spagnolo parte senz’ombra di dubbio favorito, sta ritrovando pian piano il suo vecchio tennis, morale e fiducia nei propri mezzi e i risultati da lui ottenuti quest’anno dimostrano tutto ciò, ma comunque Seppia ci ha sempre regalato belle partite contro i Big, ed a volte qualche piacevole sorpresa.. spero anchio di rivere in campo Quel Seppi che mise in serie difficolta Djokovic
Ma vedi che tra la Valtrompiese e il Milan non ci vedo tutta sta differenza quest’anno (scusate il fuori argomento calcistico…)
Buona vittoria, speriamo per domani. Sbandieratore, sul fatto della punteggiatura e della grammatica non posso far altro che darti ragione. Con tutto il rispetto, ma per certi post servirebbe il decoder 🙄
certo ma, un messaggio scritto in modo leggibile lo si percorre più piacevolmente, rispetto ad uno da decifrare!
questa classifica è un esempio di come le classifiche stesse vadano prese con le molle…Mi riferisco alla posizione 4 e 5 : una persona inesperta potrebbe pensare che Bolelli e Lorenzi siano quasi sullo stesso piano, visto i punti che hanno. Peccato che Bolelli giochi in serie A e Lorenzi in Serie C : i loro risultati non sono paragonabili, altrimenti sarebbero paragonabile anche le vittorie precampionato del Chievo x 15-0 contro la Valtrompiese e del’ Inter contro il Milan….
Volevamo solo intervenire per dire che gli utenti sono diversi. Non sono la stessa persona. Un saluto.
su dai, si capisce lo stesso….si parla di tennis nn di grammatica italiana…. 😛 😛 😛
Si si : tre messaggi da utenti diversi con gli stessi errori e lo stesso stile da sms … qui ce n’è uno che si diverte a rispondersi da solo con vari nick name … senza nemmeno avere una padronanza della lingua italiana da seconda elementare ! 😕
Un altro … azz : siamo su intenet : non costano nulla i commenti.
Mica sono sms coi cellulari … ( ma temo siano parole al vento le mie … ) 🙄
non dimenticare le “h” sulle congiunzioni e la loro assenza nel verbo “avere”!!!
c’è anke da dire ke djokovic a belgrado ha giocato nn certo al massimo ql torneo l’ha giocato x fare 1 comparsa….cmq x domani sn fiducioso sarà grande battaglia…e poi x il torneo incombe cm sempre davydenko….nn è facile x uno nn al 100%…..
? ma perchè prima di imparare a mandare messaggi coi cellulari magari non imparate anche a scrivere in italiano, con punteggiatura annessa ?
Vendo Virgole e punti a buon prezzo. Anzi : in questo caso :
LI REGALOOOOOOOOOOOOOO !!! 😆
perchè no,per me il problema degli italiani è l’atteggiamento che hanno,alcune volte danno l’idea di partire battuti,in ogni caso comunque per seppi sarebbe gia tanto arrivare in finale perchè ferrero è un osso duro e sembra in forma,speriamo bene… 😉
assolutamente d’accordo.. per un ora a belgrado seppi a fatto spettacolo e annichilito l’idolo di casa..!!!certamente seppi con i big si esalta sempre fatta eccezioni quando ha giocato con federer…ma con gli altri big ha sempre dato il massimo e a volte anche fatto l’impresa…vedi wimbledon con blake quest’anno, nadal a rotterdam lo scorso anno..e cosi via…
SEPPI puoi farcela siamo tutti con TEEEE!!!
P.S.= se seppi batte ferrero vince umago secondo me ..voi che ne dite?
bravo seppi ha conquistare una semi ke da morale e ossigeno x la classifica… domani sinceramente parte sfavorito se seppi gioca come quando gioca con i big diciamo come a belgrado con djokovic si può fare altrimenti il ferrero di questo periodo gli è superiore… cmq è una partita ke si deve giocare e non è chiusa del tutto
questo è uno di quei casi in cui la classifica conta poco, comunque se Starace è arrivato al terzo, anche Andreas contro Ferrero se la può giocare tranquillamente, vedo leggermente favorito lo spagnolo, ma la sfida non è impossibile.
Questa SF ci voleva proprio, per riscattare il passo falso di Amburgo e perchè Andreas questa settimana ha 150 punti in uscita, c’erano grandi probabilità che uscisse dai top 50, ora invece vi resta sicuramente.
ITALIAN RACE : Seppi risorpassa Fognini !!!
Appassionantissimo duello tra Seppi e Fognini in lotta per l’Italian Race 2009 : ecco le prime posizioni+
1. SEPPI 685
2. FOGNINI 675
3. STARACE 597
4. Bolelli 464
5. Lorenzi 438
6. Cipolla 295
7. Stoppini 214
8. Di Mauro 158
9. Crugnola 154
10. Arnaboldi 133
In questo scorcio di “seconda vita tennistica” Ferrero sta giocando molto bene; tuttavia Andreas se servira’ sui livelli della partita odierna (77% dei punti vinti sulla prima e 57% sulla seconda), tenuto conto che e’ un ottimo ribattitore, la partita puo’ vincerla.
Del resto sul rosso mi par di roicordare (Davis e Kitzbuehel) che i precedenti sono a favore di Andreas.
si diciamo che è il tennista italiano che preferisco, per le sue grandi doti tennistiche e per il suo comportamento sempre serio e professionale! per quanto riguarda la partita con ferrero, speriamo che tu abbia ragione!! un saluto 🙂
E l’avevo detto io che ieri era una ottima vittoria contro Gil.
Infatti è in semi, il nostro Andy.
E Ferrero l’ha già battuto a Kitzbuhel ( io c’ero ! )
Bene Bene ! Vado a calcolare cosa succede nella Italian Race.
però ferrero nelle ultime settimane purtroppo è in ripresa…
la classifica in certi casi conta poco; ferrero lo conosciamo bene e negare che sia parecchio favorito con seppi sarebbe un giudizio un po “di parte”!
anche tu come me sei un tifoso accanito di seppi…
ha un bel pò che non gioca la partita della vita..dai tempi di wimbledon un mese fà..però questo bolelli che vince in scioltezza fa bene sperare…se massu ha batutto ferrer un motivo ci sarà..quindi..forza seppi…ferrero è un grande giocatore ma non è più quello di un tempo, quindi con un partita al 100% e con seppi in forma da quanto abbiamo visto la finale e uindi l’impresa potrebbe starci
FORZA SEPPIIII e sopratutto SEPPI NUMERO 1 ITALIANO INDISCUSSO
Bravo, la classifica dice che Seppia e Ferrero sono lì e lì.. vedremo
Bravo!
Il nostro numero1 non tradisce come previsto; la semifinale è cosa fatta! Grande prestazione di andreas, che ha sconfitto con due secchi 6-4 un giocatore non piu al top, ma in grado, ieri, di battere ferrer e comunque sempre competitivo e “rognoso” su questa superfice…dopo un’occasione sprecata ad amburgo, per problemi di adattamento alla superfice (giorni di preparazione forse insufficienti), andreas sta facendo vedere quale sia il suo livello e ciò che è in grado di fare esprimendo niente piu che il “suo tennis”: arrivare tranquillamente in fondo ad un torneo atp. Fra lui e la finale c’è juan carlos ferrero, partita in cui vedo abbastanza favorito proprio lo spagnolo, ma conoscendo andreas…quando parte sfavorito, solitamente ci fa divertire!
GRANDISSIMO SEPPIIIII…sei sempre tu a tenere alta la bandiera del tennis italiano al maschile…grandissimo andreas….e adesso sarà difficile ma non impossibile(con ferrero)per raggiungere la finalee magari vincere finalmente un torneo….(magari 😎 )
FORZA SEPPIII
👿 grande!!!
ed ora voglio la finale!
Forza Andreas!!!
bravo seppi,ma domani sarà dura contro ferrero…