W La Rai! Cambiamenti per Bertens e Marchenko
Su Rai2 pochi minuti fa nel corso del TG Olimpico ho scoperto una cosa davvero straordinaria.
Andreas Seppi nella notte italiana ha sconfitto Kiki Bertens, invece Sara Errani ha avuto la meglio sull’ucraino Marchenko.
Per fortuna non hanno dato i nomi delle avversarie di Roberta Vinci e Karin Knapp perchè forse si sarebbe scoperto un nome nuovo del firmamento mondiale del tennis.
Camillo Santini
TAG: Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro
@ l Occhio di Sauron (#1664480)
Sono d’accordo sul principio…..ma ad esempio a parte certi eccessi di loquacita’, non c’ e’ match tra Franco Bragagna (atletica) e il povero Paolo Rosi( che infatti era un ex campione di Rugby!!!!)
vabbè ma scusarli con “almeno è un po’ meglio di prima” è il modo che a loro fa comodo per chiuderci gli occhi far andare avanti lo schifo.
Capisco che abituati al peggio tutto sembra un progresso ma è una logica da perdenti
@ l Occhio di Sauron (#1664359)
Faccio l’ avvocato del diavolo:la Rai e i suoi telecronisti erano senz’ altro peggio megli anni 80 e 90,quando non esisteva la concorrenza e quando verosimilmente si accedeva alla poltrona in virtu della appartenenza a chissa che corrente politica….ora forse questo non e’ cambiato di certo la preparazione e la attenzione sono molto superiori in media a quelli di una volta….
@ antonios (#1663957)
Lo sai come si chiama la zio della Vandeweghe? Ebbene sì, Kiki…. Ed è stato un gran giocatore di basket… Tanto per dire che non è un nome unicamente femminile
devono essere parenti dei 2 milioni di giornalisti (incompetenti) rai che abbiamo sparsi nel paese
invece i nostri hanno fatto benissimo a sottolinearlo …!
Anche io ci sono rimasto di merda quando l’ho sentito, questo sta a dimostrare la palese incompetenza di tutta quella gente che abbiamo adesso sul groppone in bolletta elettrica.
Il servizio pubblico un orgoglio del Paese? ma che facciano qualcosa per renderci orgogliosi invece di inanellare figure del …, chiedo solo quel minimo di professionalità che non mi faccia sentire truffato.
E cmq ecco una chicca di pochi minuti fa. Semifinale di tiro con l’arco femminile, telecronista in completo delirio nazionalistico segnala la presenza del Presidente della Federazione di Tiro con l’arco chiamandolo Alvaro Vitali anziché Alvaro Carboni (corretto dall’imbarazzatissimo commentatore tecnico). Indimenticabile Avaro Vitali…
Per bloccare l’Italia farebbero di tutto
Concordo al 100%
Me la ricordo bene!
Telecronaca assurda, bravo ad averla ritrovata e postata.
E per il doppio misto Errani Vinci contro Lopez Nadal 🙂
Ridicola la Rai!!!!
Prossimo turno seppi vs errani
anch io
Francamente va bene non conoscere la Bertens ma il dubbio che Seppi non possa aver battuto un tennista di nome KIKI credo che un giornalista, pure non esperto di tennis, debba porselo. Ma a parte i noti limiti tecnici della Rai, personalmente, considerando che è finanziata con soldi pubblici, ho trovato scandaloso che durante la cerimonia d’apertura i commentatori tra cui il direttore della testata, abbiano fortemente ironizzato sul Sindaco(a) di Roma unico tra i sindaci delle 4 città candidate ad ospitare i giochi del 2024, ad essere contrario. Evidentemente l’editore di riferimento, per usare un’antica espressione di Bruno Vespa, di costoro è Malagò e non i cittadini che pagano il canone tra cui gli 800mila romani che hanno scelto quel sindaco. Livetennis è un riferimento per tutti noi che vi scriviamo e tutti questi fucili puntati addosso per un articolo scherzoso mi sembrano davvero ingenerosi.
Ironia…………….sottile. 😆
http://www.batmanstream.com/tennis-live-streaming-video-2016-19.html
Qua quanti ne vedi coperti? E in tutti gli altri siti di streaming mondiali?
Non sto parlando del portale Rai, che funziona solo in Italia.
Questa è storica ma secondo me fa sempre bene rivederla ogni tanto . Ero convinto fosse successo in una telecronaca sulla rai ma probabilmente era quando la rai ed eurosport collaboravano con scambio di giornalisti annessi. Una volta trovata ve la devo far vedere comunque, magari i più giovani non l’hanno mai vista 😀 . Partita Martelli-Kiefer
http://www.dailymotion.com/video/xqjqho_un-uomo-un-perche-ignazio-scardina_shortfilms
Se l’articolo avesse avuto un altro tono sarebbe andato pure bene,un “curiosa svista della rai che scambia gli avversari di seppi ed errani nonostante la differenza di sesso” sarebbe stato carino,pacato,ancora professionale e divertente,ma il modo piccato di evidenziare non è da giornalista iscritto all’albo che non fa giornalettismo,anche perché bertens e Marchenko non sono noti a chi non segue il tennis,o lo segue poco perché una giovane l’altro non un top 10 o top 20,evidentemente al giornalista sono stati dati i cognomi insieme e li ha “abbinati” male,o ricordava i cognomi e non conoscendoli è andato a caso;per criticare chi sbaglia bisogna prima non sbagliare MAI
Il Tennis per la RAI alle Olimpiadi…. Questo sconosciuto…..
I campi coperti sono 5 😕
@ pablox (#1663890)
Mi ricordo una giornalista che annunciò il risultato finale di Infian Wells di quest’anno: “Djokovic batte Raonic SESSANTADUE SESSANTA”
per dire 62 60 😆
purtroppo la preparazione dei giornalisti RAI è veramente scarsa al di fuori di quei 3-4 sport che hanno deciso debbano essere quelli importanti, ma c’è da dire che anche Sky ha fatto le sue gaffes sul tennis, per esempio avevano messo il risultato di un match femminile che, secondo loro, si era concluso in 4 set !
In generale i giornalisti, tranne alcuni, sono abbastanza ignoranti, di sciocchezze se ne leggono in giro se si va a spulciare soprattutto i siti on line
@ deuce (#1663867)
Certo che si può sdrammatizzare e io trovo che sia sempre cosa buona e giusta farlo. Però in generale non condivido le chiavi di lettura di chi nota la pagliuzza nell’occhio altrui e poi non si accorge della trave che magari c’è nel suo. Che poi, se vogliamo proprio entrare nel merito, non vedo nemmeno tutta questa gravità dell’errore. Stiamo parlando della Bertens e di Marchenko, vale a dire d’una tennista di seconda fascia (cresciuta quest’anno, comunque fuori dalle top 20) e di un tennista di terzo-quarto livello. Mi sembra quindi che ci possa anche stare che un giornalista, magari non avvezzo alle cronache sportive e tanto meno a quelle tennistiche, non conoscendoli cada nell’errore, magari leggendo frettolosamente il testo di un’agenzia: è sbagliato, ma non griderei allo scandalo. Forse anche l’estensore di questa notizia, se si trovasse di fronte, che ne so, a un tiratore con l’arco fuori dai primi 50 al mondo, rischierebbe di confonderlo, a livello di cognome, con una tiratrice fuori dalle prime 20…
una cosa che si può ampiamente sdrammatizzare non trovi?
Nei siti di streaming internazionali io ne vedo solo 3: Centre Court, Court 1 e Court 3.
Ma perchè non hanno dato la possibilità a SuperTennis di trasmettere il torneo olimpico? Sono in ottimi rapporti tra l’altro. Si dividono Coppa Davis, Fed Cup, potevano trovare un accordo anche per le olimpiadi….
a me il servizio rai mi sta facendo divertire…3 canali….tanti azzurri…si da’ priorità’ agli sport + seguiti.certo che avete sempre da lamentarvi : fit no,allenatori no,rai no,supertennis no,…..bah!
Questo non lo sapevo, hai completato il mio discorso.
Sono 5 i campi coperti dalle telecamere.
E ti dico che il tennis quest’anno alle Olimpiadi sta avendo un ottimo successo.
L’ultimo italiano trasmesso dalla Rai fu Furlan nel 1996.
Ieri addirittura diretta del match della Vinci e metà diretta/replica integrale del match della Errani.
E cmq le qualificazioni della Rossi non sono coperte da telecamere altrimenti la farebbero ovviamente vedere..
@ LiveTennis.it Staff (#1663825)
Addirittura 30mila motivi! Mi sono limitato a un’osservazione specifica, non ho messo in discussione tutto il vostro lavoro! Poi non è per essere pistino, ma potreste gentilmente spiegarmi cosa volete dire con la frase “secondo noi non è bello conoscere davvero zero del tennis”? Chi è, a vostro avviso, che non conosce davvero nulla del tennis? La Rai? Chi ha scritto questi commenti di critica alla vostra notizia? O chi ancora? Mi sembra che la spiegazione sia stata, forse anche solo involontariamente, poco diplomatica almeno quanto la notizia…
Articolo in effetti quantomeno atipico per come è scritto, però veramente imbarazzante la rai.
Ma che televisione guardi? Su Rai Sport 2 stanno facendo vedere integralmente l’esordio degli azzurri della pallavolo e su Rai Sport 1 non c’è il rugby, c’era prima quando ancora non erano iniziati gli eventi.
@ pinkfloyd (#1663822)
Totalmente di contorno è verissimo, hai ragione Pink.
@ controcorrente (#1663811)
Sinceramente ci sarebbero 30 mila motivi per replicare (le foto capitano non per mancata conoscenza ma perchè vengono cambiate nella stessa notizia, capita nelle entry list).
Secondo noi non è bello conoscere davvero zero del tennis ma era solo una notizia simpatica, poi se non vi piace ci scusiamo.
L’ho sentito anch’io in diretta e mi sono fatto una risata.
Però, chi vuoi che conosca la Bertens e Marchenko?
Ha sbagliato a leggere il giornalista o gliel’hanno scritto in modo errato.
Il tennis è veramente di contorno alle Olimpiadi, purtroppo, e in generale non è che sia uno sport seguitissimo, anche dai giornalisti sportivi stessi.
Ci sono solo 3 campi coperti da streaming…poi per qualcuno le Olimpiadi sono paragonabili agli Slam.
beh hai mica tutti i torti….
scandaloso purtroppo……
la Rai ci litiga col tennis…….
Scusa redazione, ma non mi sembra proprio carino evidenziare gli errori altrui. Anche voi ne fate, sovente ad esempio a corredo di una notizia mettete la foto d’un giocatore e nella didascalia fate riferimento a un altro giocatore. Non mi sembra che in tali casi la Rai faccia un servizio su di voi… Davvero, questa vostra iniziativa mi sembra una caduta di stile della quale potevate fare a meno.
ahi ahi ahi livetennis…e che sara’ mai…..manco fosse la caccia all’errore della settimana enigmistica!
Coi nuovi vertici Rai nominati da Renzi cambierà tutto… 😕
Fosse solo questo hanno un modo pessimo di seguire le gare ora per esempio c’è la campionessa olimpica in carica la Rossi e non viene minimamente seguita fanno vedere su Rai sport2 una partita di rugby femminile Spagna Francia e chi se ne frega mamma mia che modi di seguire una manifestazione così importante e hanno pure l’esclusiva purtroppo
Belli questi articoli! Fateli spesso, alla faccia degli acidi. Comunque a me la Rai è caduta in basso da quando mi hanno fermato Sharapova _ Halep all’RG
Il livello di giornalismo alla Rai è quello che è, ma questo articolo non sembra da meno…
Sono scandalosi.Vergogna
condivido
E fattele 2 risate ogni tanto 😆
🙂 🙂 🙂
@ Francesca (#1663788)
Ragazzi scusate ma gli errori capitano ed è normale, però davvero confondere due tennisti/e con due tenniste/i ci ha fatto sorridere 🙂
Su teletext 260 ci sono spesso delle perle tennistiche tipo che chi risulta vincente aveva perso..Non c’è possibilità di contattare o segnalare questi errori. Una tantum si capirebbe, ma così spesso no.Per non parlare dei tornei negli Usa dove l’aggiornamento il mattino seguente avviene verso le 1200….Per fortuna c’è Livetennis!
Ridicola la redazione
Ahah bella pe te!
Ma un articolo sportivo può avere questo tono ed atteggiamento?…mah……