Giochi Olimpici di Rio: Si salva Andreas Seppi. L’azzurro spreca nel terzo set un vantaggio di 4 a 0 ma vince al tiebreak. Out Karin Knapp
Andreas Seppi avanza al secondo turno nel torneo Olimpico in corso di svolgimento a Rio de Janeiro ($0, hard).
L’azzurro ha sconfitto all’esordio Illya Marchenko, classe 1987, n.64 ATP, con il risultato di 36 63 76 (6) dopo 2 ore e 25 minuti di partita.
Da segnalare che Seppi nel terzo parziale ha sprecato un vantaggio di 4 a 0, prima di vincere la partita al tiebreak per 8 punti a 6 e dopo aver mancato tre palle match consecutiva sul 6 a 3.
Al secondo turno sfiderà Nadal o Delbonis.
Nel primo set Seppi sotto per 1 a 3, recuperava il break nel sesto gioco, dopo aver annullato una palla del 2 a 4 impattando sul 3 pari.
Sul 4 a 3 l’azzurro, dal 15-40, mancava le prime due palle break e dopo aver annullato una palla game alla terza opportunità piazzava il break decisivo, prima di chiudere la frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta del parziale.
Nel secondo set Andreas dopo aver mancato una palla break sull’1 pari, cedeva la battuta nel game successivo (a 15), con Marchenko che senza concedere più nulla alla al servizio conquistava il set per 6 a 3.
Nel terzo set Seppi avanti per 4 a 0, 30 a 0 ed era alla battuta, perdeva da quel momento cinque game consecutivi, con Marchenko che andava a servire per il match sul 5 a 4.
L’ucraino però tremava e cedeva a 0 la battuta.
Si andava al tiebreak e qui l’azzurro avanti per 6 a 3, mancava tre palle match consecutive, ma al quarto tentativo chiudeva la rocambolesca partita per 8 punti a 6
La partita punto per punto
Niente da fare per Karin Knapp sconfitta all’esordio.
La tennista di Brunico si è arresa all’ex top ten Lucie Safarova, con il risultato di 46 61 61 in 1 ora e 54 minuti di partita.
Nel primo set Karin sotto per 3 a 4 e servizio per l’avversaria, 30 a 0, piazzava da quel momento un bellissimo parziale di 12 punti a 3, con la Knapp che metteva a segno i break nell’ottavo e decimo gioco, vincendo la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set la Knapp dall’1 a 0 in suo favore, senza break, subiva un duro parziale di sei game consecutivi, con la Safarova che senza patemi vinceva la frazione per 6 a 1.
Nel terzo set l’azzurra andava subito sotto per 1 a 4, il break della ceca nel secondo gioco (a 0).
Nel sesto game la Knapp cedeva malamente a 0 il turno di battuta, con Lucie che nel game seguente teneva a 30 il servizio chiudendo la partita per 6 a 1.
La partita punto per punto
TAG: Andreas Seppi, Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Karin Knapp, Knapp, Seppi
Alla fine il buon seppia le partite che deve vincere le porta a casa
Marchenko cmq sul veloce è un buon giocatore, Seppi ha qualcosa in più ed ha vinto, però tra i due ad oggi non cè tutta questa differenza ne di classifica ne di valori in campo, quindi ci sta che sia stato un match equilibrato..
spiace per la Fiamingo…. ha perso da un punteggio di 11 a 7 in suo favore esattamente lo stesso punteggio che ha dovuto recuperare con un match incredibile in semifinale….e’ giovane ha 25 anni si rifarà a Tokyo …
No, quello battuto da Vanni in finale a Segovia.
Gaio a Biella non ha affrontato nessun ucraino.
Questo Marchenko sarebbe quell’ucraino facilmente battuto da Gaio la scorsa settimana nella finale di Biella?
Giuro che mi hai fatto morire dal ridere
Andreas intelligentemente ha voluto far stancare Marchenko in vista del doppio.
Mi pare abbastanza ovvio
Bravo Seppi, almeno hai vinto!
Se però giochi così anche il doppio ti diseredo…
Anche il tiro con l arco e il ciclismo anche se nibali non ha grandi colpe per la caduta
Andreas cambia felino per cortesia! 😉
Ribadisco: Seppi si è ricordato del disonor della bandiera e ha giustamente tirato fuori le …e e ottenuto il successo. Delude oggi solo la carabina femminile!