Coppa Davis – Italia vs Svizzera: Il capitano elvetico dichiara che Roger Federer deve ancora confermare la sua presenza
Severin Luthii, capitano di Coppa Davis svizzero ha annunciato che Roger Federer, presto prenderà una decisione se giocare l’incontro Italia vs Svizzera per la permanenza nel Gruppo Mondiale di Davis Cup.
L’incontro si svolgerà dal 18 al 20 settembre a Genova, 5 giorni dopo la finale degli U. S. Open, dove il numero 1 del mondo si è imposto per cinque volte consecutive.
“Devo ancora discuterne con lui nel fine settimana. Una volta che conosco la sua posizione e quella degli altri giocatori, posso annunciare la selezione“, ha detto Luthii.
“Se ci sono in campo Roger Federer e Stanislas Wawrinka noi potremmo vincere tante di quelle partite in Coppa Davis“.
TAG: Coppa Davis, Federer, Italia vs Svizzera
anch’ io spero che non ci sia per avere delle chance di vittoria però per lo spettacolo speriamo che venga..sarei dubbio..
Eh si i miracoli della vita, scherzi apparte.. ovvio che, se si vuole sperare di vincere, ed andare in Seria A, Roger non ci deve essere!!
E poi anche senza Roger, la vedo dura lo stesso.. Wawrinka i 2 singolari li vincerà, ed nel doppio tutto dipenderà da come giochera il suo compagno (sempre in assenza di Federer). Stanislas anche se gioca x 3 giorni fila, c’è la fa a recere fisicamente ed a battere i nostri giocatori.. ovviamente mi augurà di sbagliarmi 😉
A Recanati però era … cemento italiano !
x lo spettacolo roger spero che ci sia però se l’italia vuole avere solo qualche speranza di vincere deve sperare che roger nn vada a genova…
Perchè non giochiamo su sabbia (Lignano o Forte dei Marmi), almeno partiamo favoriti.
Non me ne vogliate, ma io da genovese che va a tifare dal vivo lo voglio vedere!
Nooooooooooooooo, non ci credo
meglio che non ci sia!!!!!!!!!!!!
Almeno su questo son d’accordo con te, ex Comporto Nr 1
con Bohli, Bolelli ha gia´vinto con estrema fatica a Monaco.
Wavrinka attualmente e veramente giu´di tono, altri svizzeri non ce ne sono. Se re Roger rinuncia credo che possiamo anche diventare favoriti.
Ma qualcuno sa che cosa ha Wavrinka?
Prendere 6-4 6-4 da Daniel nel torneo di casa mi sembra veramente incredibile…
certo che con wawrinka in queste pessime condizioni (pessime è un’eufemismo,perderebbe anche con naso ora) se anche federer non dovesse esserci………ehmmmm,bah,mi fermo qui 🙂
al più chiamano a Bohli, dopo il trionfo a Recanati direi che è pronto per una bella sfida di davis in terra italiana! 🙄
Tanto anche senza di lui la Svizzera vincerà comunque 😆
Quando c’è stato da giocare per la permanenza nel world group Roger c’è quasi sempre stato e ha vinto( senza di lui la Svizzera può fare davvero poco) Wawrinka è molto forte in particolare sulla terra battuta ma da solo non può battere l’ Italia
Io mi auguro – soprattutto per la visibilità del tennis in Italia – che Roger ci sia, invece. Ci sarebbe ritorno di pubblicità per il tennis nel nostro Paese.
Poi, sportivamente, eliminare una Svizzera senza Roger Federer … sai che soddisfazione … vogliamo vedere il TENNIS con la T, la E, la N, ancora la N , la I e la S maiuscola ?
Che ci sia il RE, allora. Ma temo proprio che non venga, invece … 😕
NON CI SARA’ FEDERER….ACCOMPAGNERA’ LA MOGLIE HA FARE L’ECOGRAFIA
si ma se ci fosse roger le possibilità di vittoria per l’italia scenderebbero sotto il 5%
invece se nn ci sarà,le possibilità di vittoria per l’italia sarebbe al di sopra del 70% perchè in svizzera nn considerando federer e wawrinka ci sono altri ottimi tennisti tra cui Bohli,Lammer e Chiudinelli.
Ma mi auguro proprio che non ci sia 😀
Se non ci sarà ci consoleremo per questa assenza con la A! 🙂
daie roger fai la sola al capitano!
speriamo di no 😎 😎 😎
Luthi ha anche dichiarato:”Nulla e’ definitivo ma ci sono buone possibilita’ che ci sia” . La sua presenza è un indubbio svantaggio per l’ Italia tuttavia io spero che ci sia : la presenza di Federer rende molto più interessante qualsiasi evento tennistico
Spero che non ci sia, altrimenti faticherei a tifare per l’Italia…. :o)