400 vittorie challenger per Ramirez Hidalgo
Rubén Ramírez Hidalgo, tennista spagnolo di trentotto anni ed attualmente alla posizione n°206 del ranking mondiale, ieri mattina ha conquistato a Changdu (Cina) la quattrocentesima vittoria in carriera nel circuito Challenger.
Il giocatore nativo di Alicante ha avuto la meglio su Ante Pavic con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-5 ed ha così raggiunto i quarti di finale del torneo, che distribuirà ai partecipanti un montepremi totale di 125.000$.
Edoardo Gamacchio
TAG: Notizie dal mondo, Ramirez Hidalgo, Ruben Ramirez Hidalgo
@ aper (#1662477)
il talento da solo non basta e mai basterà, detto questo secondo me è proprio ciò che smuove le emozioni degli appassionati. È quella cosa che ti fa amare questo sport, che ti spinge a guardare le partite in attesa di una Sua manifestazione o ad alzarti alle 4 per vedere un match.. è vero, gasquet o la radwanska non hanno slam in bacheca e magari mai ne avranno, ma, per quanto mi riguarda, tra 20 anni non dubito che ricorderò con emozione loro due piuttosto che un cilic o una kerber.
è una mentalità sportivamente perdente, la mia ? non mi importa.
@ giuly97top10 (#1662238)
@ Luca Martin (#1662235)
Questo vizio di valutare le qualità di un giocatore dal presunto talento mi fa imbestialire. Vidi Naso dal vivo al Foro e sicuramente il giocatore era in possesso di un certo talento ma altrettanto sicuramente era carente ( come molti nostri giocatori) sotto molteplici altri profili tanto da non aver mai raggiunto posizioni di classifica rilevanti e/o corrispondenti al ( presunto) talento. Questo spagnolo ha raggiunto in carriera il quarto turno al Roland Garros ed è stato 50 al mondo. Possiamo rimpiangere la mancata carriera di nostri ( presunti) talentuosi giocatori ma non certo compararli a questo Ramirez Hidalgo.
giocatore serio, operaio vero… non dimentichiamo un match a montecarlo 2008 dove stava facendo impazzire il buon Federer! era avanti 4a0 e forse anche 5a1 al terzo. Rispetto per Ruben
😯
però lorenzi, lu e soprattutto volandri hanno anche ottenuto grandi risultati, questo è proprio mono-challenger..
Con Lu, Volandri e Lorenzi, è uno dei massimi frequentatori del circuito Challenger, da sempre. Non credo esista un Paese in cui non abbiano giocato almeno un match.
e ora in semifinale….
ma xD questo tipo è un grande, ho appena visto che ha un BR di 50, così ha sempre potuto fare i ch 😀
Proprio oggi che si ritira Gianluca Naso di quasi 10 anni più giovane e con molto più talento (lo prese a pallate nel 2008)…strano destino incrociato, direbbe Italo Calvino. 😀
esiste un sito con tutti i record del tennis ? anche quelli più strani tipo “striscia più lunga di sconfitte” “più doppi falli nello stesso match” “più sconfitte nel circuito atp” ecc ecc ?