Rafael Nadal giocherà anche il singolare a Rio
Rafael Nadal ha comunicato ai giornalisti che giocherà singolo, doppio maschile con Marc Lopez e se tutto andrà bene anche il misto con Muguruza alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
“La situazione non è l’ideale, continuo ad avere dolori al polso ma giocherò tutto. Proverò a fare il meglio possibile.
Siamo qui e mi sono allenato più o meno bene. Non so se ci siano rischi per il mio polso, c’è sempre un po’ di paura ma la notizia positiva è che oggi mi sono allenato diverse ore e la situazione non è peggiorata, questo per me è fantastico. Sono entusiasta di essere alle Olimpiadi, un evento che si disputa ogni 4 anni”.
TAG: Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Nadal, Rafael Nadal
@ carlitos (#1661457)
Sicuramente la racchetta in testa come da regolamento sarebbe stata sanzionata,senza se e senza ma,nemmeno io condivido quei gesti del serbo ma,dato che non è avvenuto,non vedo perchè sperare nella sua squalifica.Personalmente tra il tennis di Djokovic e quello di Nadal preferisco il serbo.
@ I love tennis (#1661224)
allora ci assomigliamo abbastanza…io non odio il serbo ma mi sta antipatico e riesce a farmi addormentare quando gioca…e comunque non gli ho mai augurato il male( un infortunio). sperare in una sua squalifica non e’ il male,oltretutto in quel caso si sarebbe applicato il regolamento….una racchetta in testa merita la squalifica
@ carlitos (#1661201)
Non importa,sono frasi che non si possono comprendere,in qualsiasi sport.Ad esempio io tennisticamente odio Serena Williams ma mai le ho augurato di essere squalificata o infortunata.Un conto è dire che dopo il ritiro personalmente non mi mancherà,un altro è invece augurarle il male.Sperare in quella squalifica,nel tuo caso,per altro di un giocatore molto più umano di quel che credi e che appare antipatico solo in virtù di un agonismo senza precedenti,non è concepibile.
@ I love tennis (#1661113)
ecco l utente chiamato in causa…ti sbagli di grosso perche non tentai assolutamente di giustificarmi..e poi nei confronti di chi?? di uno che manco conosco…ti rinnovo la memoria..quel giorno scrissi: peccato che il serbo non abbia colpito il giudice di linea..almeno l averebbero squalificato per la mia gioia!!
@ alexalex (#1660909)
Post esemplare! E purtroppo non sono pochi gli utenti a sperare che Nadal si assenti per infortunio o a sospettare di lui.Ma lo stesso vale anche per Djokovic,qualche mese fa un utente,che tentò malamente di giustificarsi,sperò che il serbo fosse squalificato dal Roland Garros.Situazioni assurde per qualunque appassionato di tennis.
in ogni caso che abbia male o che non ne abbia almeno in singolare NON e’ in corsa per l’oro….questo e’ poco ma sicuro…
@ Luca da Sondrio (#1660808)
Da quanto si sa, Nadal al RG si ritirò perché il suo polso era in una situazione delicata e si sarebbe rotto se avesse giocato altri match nei giorni successivi. Fatto sta che Nadal NON si è infortunato, il suo polso non si è rotto, quindi è stato un po’ di tempo senza allenarsi (e non è che avesse detto che sarebbe dovuto stare fermo per molto) e poi è tornato sul campo. Evidentemente ora non è ancora al meglio e continua ad avere dolori ma sa che giocare qualche match e vedere come evolve la situazione non è un rischio, e pur non essendo al meglio non vuole saltare l’appuntamento olimpico.
In ogni caso ci sta di avere dei dubbi, in quanto non è proprio una storia del tutto chiara e limpida, ma non è neanche chiaro che debba per forza esserci qualcosa di strano, come lasci intendere dicendo “se stai bene giochi, se stai male non giochi” – che tra l’altro è un discorso stupido, come se poi succedesse di rado che un tennista decida di giocare pur non essendo in perfette condizioni.
Inoltre non è forse un po’ “bizzarro” anche un infortunio (per il quale sarebbe stata necessaria un’operazione chirurgica) riportato giocando con i figli al parco? O la decisione di stare fermo per sei mesi poco dopo aver giocato uno Slam in cui si è quasi raggiunta la finale?
@ Luca da Sondrio (#1660808)
Scuasami se te lo dico, ma tu trovi sempre bizzarro/sospetto/strano/sgradevole qualunque cosa riguardi Nadal a prescindere.
Detto questo, sia io che te (se mi sbaglio correggimi) siamo al corrente di quanto accade a Nadal, Federer e compagnia solo da quellp che arriva dai media, che molto spesso è sempre incompleto e interpretabile. Sia io che te, a conti fatti, non sappiamo un accidente del ginocchio di federer come del polso di nadal. Quindi la cosa più saggia da fare sarebbe apprendere le notizie che ci arrivano ed evitare di accampare dubbi e sospetti che lasciano il tempo che trovano, specialmente solo contro il giocatore che non piace. Per fortuna, c’è libertà di pensiero e parola, quindi, o accetti la mia ironia, o riconosci che anche la tua, E NON SOLO OGGI, E’ INUTILE E FUORI POSTO TANTO QUANTO LA MIA.
Concludo precisando che, da appassionato di tennis, ritengo l’assenza di Federer un dispiacere. Tu hai già fatto sapere in altre occasioni di gradire l’assenza di Nadal, e ciò basta a pesare le tue parole su questo giocatore.
Buon tennis
Tanto più se si è una divinità, che problemi del genere di norma non dovrebbe averne 😉
Ironia un po’ inutile e fuori posto. Se tu chiedessi lumi a un ortopedico ti risponderebbe che un menisco può provocare danni che ti trascini, magari, anche per tutta la vita. Esattamente la stessa cosa per i problemi ad un polso. Ma il punto in questione è un altro: se hai un danno fisico (menisco o polso non importa…), annunci che non puoi giocare, e alla fine non giochi; fin qui tutto normale. Se invece hai un danno fisico e ti ritiri da un torneo importante per colpa di quel danno, appare un po’ strano che dopo un po’, pur avendo ancora il problema fisico, tu annunci di voler giocare singolo, doppio maschile e doppio misto. Non credi anche tu che tutto ciò sia un po’ bizzarro? Se stai bene, giochi. Se stai male, non giochi. O no?
@ Kaprof (#1660667)
Grandissimo direi! 🙂
@ alexalex (#1660542)
Ahahahahahah!
Grande Alex!
@ anselmo (#1660415)
Credo che la bua ce l ha federer
@ anselmo (#1660415)
@ Luca da Sondrio (#1660299)
Fatevi coraggio! Se si può essere ko fino al 2017 per un menisco, tutto è possibile, anche che Babbo Natale voli con le renne e la slitta!
@ anselmo (#1660415)
Ti ricordo che la “bua” lo ha costretto al ritiro al Roland Garros,mica il torneo del circolo sotto casa tua eh.
@ anselmo (#1660415)
Sei ridicolo ormai,Nadal partecipa perchè,a differenza di mercenari,alle Olimpiadi ci tiene,che poi vinca o meno non credo gli importi,siamo su cemento e quindi non credo possa fare molto ma rinunciare all’evento per lui sarebbe grave.Le spari sempre più grosse,continua così.
Almeno nadal partecipa a questi olimpiadi e dimostra che pur non essendo al 100% lui ci tiene non come altri giocatori che non giocano solo per soldi
Meno male che ci sono solo due sessi, perche se ce ne fossero 5,6 o più NADAl parteciperebbe a tutte le manifestazioni di tutti i sessi con il polso che gli fa male (lo dice lui, testualmente).
Riprendo e rubo in parte il post di Luca da Sondrio.
Oltre a Babbo Natale, c’era pure LA BEFANA, SUPERMAN, L’UOMO RAGNO, BATMAN E ROBIN, CIP E CIOP, TOM E JERRY, e migliaia di altri!!!
Sono curioso di vedere i suoi risultati, perchè se ha tanta bua come dice, mi riuscirebbe molto difficile (sto usando eufemismi) a credere in risultati di rilievo!!!!!!
Beh sicuramente non gli conviene sforzare il polso e lui lo sa bene,probabilmente non vuole rinunciare del tutto per testare le sue condizioni e provare a tornare in vista di Cincinnati e Us Open,d’altronde è fermo da maggio e bisogna ritrovare la condizione fisica.
dite quello che volete……pero’ i grandi si vedono in queste situazioni!…..il tennis come sport e non come una impresa commerciale!
Non capisco… Sente ancora dolore e gioca.
Le dichiarazioni sull’importanza delle Olimpiadi sono poi dubbie, tipiche di chi sta per partecipare a una manifestazione.
Per Nadal vincere una medaglia Olimpica ha un valore maggiore che vincere uno slam.
e magari pure portabandiera, che anche lì il polso …
La Giorgi non é in good standing con la federazione italiana.
Knapp ha utilizzato il ranking protetto per giocare le Olimpiadi.
Ha rinunciato al Roland Garros, che praticamente è casa sua, perché aveva male al polso. E ora annuncia che pur avendo ancora male al polso (l’ha detto lui, testualmente) giocherà – sul cemento e senza essere in forma – il singolare, il doppio maschie e il doppio misto.
Alla conferenza stampa, ovviamente, erano invitati solo i giornalisti che credono a Babbo Natale…
@ luigi120 (#1660261)
Knapp 3a per ranking protetto,al momento infortunio protratto per + di 6 mesi,era avanti alla G.In ogni caso la G.non sarebbe stata convocata nemmeno in sostituzione di altre perchè in lite con la federazione.La Schiavone ammessa solo perchè VINCITRICE di SLAM ha rinunciato(non sostituibile).
Scusate vorrei sapere per favore perchè la Giorgi non partecipa e la Knapp si mentre che ha un miglior ranking? E’ per le incomprensioni con la Federazione?
Vamoss