ATP Umag: Bella prova di carattere di Andreas Seppi che vola ai quarti di finale
Andreas Seppi conquista i quarti di finale nel torneo ATP di Umago (€450,000, terra rossa).
Il tennista di Caldaro, ha superato questa sera al secondo turno per 75 76 (5) il portoghese Frederico Gil.
Andreas nel primo parziale, sotto di un break, recuperava lo svantaggio e metteva a segno il break decisivo all’undicesimo gioco.
Nel secondo parziale Seppi, andava sotto nuovamente di un servizio, l’azzurro recuperava e si andava cosi’ al tiebreak.
Nel tiebreak il giocatore italiano sotto 2 a 4, piazzava una serie di 5 punti a 1 chiudendo l’incontro per 7 punti a 5.
Domani nei quarti di finale Andreas Seppi sfiderà il cileno Nicolas Massu, che nell’incontro serale ha eliminato David Ferrer.
TAG: ATP Umag, Seppi
Scusate un Massu ai quarti, vabbè dai.. se non stecco almen un Commento al giorno, non sono contento ❗
Sì avete sicuramente ragione, Massu è una medaglia oro olimpica, ottimo terraiolo, ed è un giocatore da battere… ovviamente non sarà una passaggiata, anzi.. però come è stato appena detto, avere Massu (quello attuale) hai quarti in un torneo Atp è una bella occasione x andare avanti, esattamente come Fogna perse in SemiFinale contro Hanescu.. è stato bravissimo a battere Davydenko ai quarti, però poi dopo che hai fatto fuori una testa di seria, esci subito in semifinale contro il Rumeno, il torneo resterà sempre buono.. però io mettereì la firma, x andare sempre nei quarti un Massi, e in SemiFinale un Hanescu (che non vale sicuramente la sua classifica), il discorso è questo..
Come da pronostico, era un match più impegnativo di quello che sembrasse.
Bravo Andy. Queste sono vittorie che valgono oro, anche se superficialmente non lo sembrerebbe.
Si e vero secondo me comunque tutti questi discorsi lasciano il tempo che trovano, a lungo andare le fortune o sfortune si equivalgono e vengono fuori i meriti. Anche tutte le discussioni che leggo chi e il migliore o peggiore sono abbastanza inutili. Esistono dei parametri piu o meno obiettivi che determinano le classifiche e di conseguenza al momento attuale il migliore risulta Seppi che poi lo rimanga per tanto tempo o no si vedra. Il Tennis non e pattinaggio artistico. E fatto di numeri. Che poi a qualcuno questi numeri piacciano o no ….
Sono d’accordo,andiamoci piano…anche se in ogni caso c’è da ammettere che avere Massu nei quarti è un’occasione da sfruttare 😉
Quali sono le motivazione per le quali pensate che Seppi debba
vincere per forza contro Massu? Sara pur sempre una partita da
giocare per di piu visto che Massu ha battuto Ferrer. E scoretto considerare un giocatore vincitore a priori, solo per poi insultarlo se non dovesse farcela.
Chi vi dice che Massu non sta passando delle giornate di grazia
Ops scusate, la stanchezza.. Basta che nonnnnnnnnnn faccia!!!!!!!!!
perchè.. se no veramente a questo giro, sarebbe difficilmente diffendibile, anche se rimane il nostro giocatore più costante.
Basta che faccia, come al Roland Garros e a Wimbledon…
no,guarda io tifo tutti gli italiani,anche se il mio preferito è fabio,pensavo solo quando si diceva che seppie ra sfortunato nei sorteggi,al rolando aveva un turno alla portata ew ha perso,a wimbledon idem,anche se lie ra stato bravo luia d aprirsi il tabellone battendo blake,ora ha un bel buco è inngeabile,avrà massu che certamente è meglio dif errer,non è una gufata era solo una constatazione,lo vedo favorito con massu,al contrario di simone che penso faccia pochi game con davydenko ,ma spero di sbagliarmi.
L acosa che un pò mi infastidisce e che qui alcuni utenti passando da un giorno all’altro ad osannare certi giocatori per poi il giornos eguente sminuirli,dunque io penso che un giocatore in cui sic rede vada tifatos empre conscio dei suoi limiti e dei suoi pregi sbaglio,infatti io tendo sempre a non esaltarmni nelle vittorie ,a non fare annunci tipo FABIO TOP 10,perchè ha battuto davydenko,ma resto con i piedi per terra,cosi come non mi demoralizzo,ma mi incavolo nelle sconfitte 😀
spero di essere stato chiaro,saluti 😉
Ora niente cali di tensione, c’è Massu, questa è l’ennesima occasione da sfruttare, francamente non ci sono cazzi che tengano, un turno quasi bloccato che si trasforma in una porta aperta, da varcare con la bava alla bocca, se ha fame di risultati, condizione perfetta o meno.
se la giocava alla pari con Ferrer?!?bah…evidentemente di tennis ne capisci poco…molto poco…
ah adesso ho visto sei tifoso di fabio, e ti pareva, immaginavo, cmq non capisco questo modo di tifare, bohhhhhhhhh l’invidia e’ una brutta bestia anche se non capisco veramente il vostro modo di fare mahhhhhhhhhhhh, purtroppo in questo forum ci sono delle persone che non riescono a tifare in maniera concisa per il proprio giocatore, e vedendo il prorpio giocatore sconfitto si spera che tutti gli altri italiani perdono, e quando invece vincono si cercono sempre delle scuse per sminuire le vittorie, mah contenti voi contenti tuttiiiiii 😉 cmq io a parte il tifo sfegatato per seppi ed errani tifo pure per tutti gli altri italiani compresi fabio simone e tutti gli altri com’e’ logico che deve essere, anche se uno simpatizza di piu’ per unopiuttosto che per l’altro, ma deve fare sempre piacere la vittoria degli altri italiani, visto che nessuno dei nostri e’ un campione
marco ma che fai la butti eheheheheheh, per una volta che e’ stato un po’ fortunato tu lo rimarchi pure!!!!!!!!!!!!!!!! daiiiiiiiiii per favore non diciamo ste cose visto che poi, anche se avrebbe incontrato questo ferrer, se la sarebbe giocata nettamente alla pari, quindi per cortesia l’invidia che si ha, dovuto al tifo per gli altri italiani, e che io non ho mai capito il perche’ si debba tifare per simone o fabio, e nello stesso momento odiare gli altri italiani, non si dev tramutare nel dire certe cavolate ehehehehe 😉
io non sparlo…dico solo che seppi spesso perde xkè non è all’altezza,e non sempre per fattori esterni che gli impediscono di giocare bene…non è che fognini,bolelli,starace e gli altri quando perdono non sono all’altezza e seppi invece quando perde è xkè non ci sono le condizioni per vincere…
cmq sbaglio anke a parlarci con uno che è il “santo protettore,nonchè avvocato di seppi” e con un altro che si chiama “andrea …forza seppi”…
è ovvio che non potrete mai essere obiettivi…chiuso
ammazza che culo andreas,giocherà con massu,poi ce sta gente che dice che andreas è sfortunato nei sorteggi,vediamo un pò come sfrutta questo buco 😆
e sara’ massu ad incontrare andreas, e’ adesso si deve arrivare in semifinale
YES WE CANNNNNNNNNNNNNN ANDREASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS C’MONNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
bravo andreas e ora sotto con massu molto probabilmente e sarebbe un grande risultato o con ferrer c’moonnnnnnnnnnnnnn andreassssssssssssssssssssssssssss
Post nr.11 in mio “soccorso”: grazie!
Bene ha vinto, come al solito.. e con la sua solita partenza a Handicap, contro molto provabilmente Ferrer.. sarebbe il caso, che inziasse a giocare bene sin da subito, un conto è regalare i game d’apertura, ai vari Chela e Gil.. ma contro l’AntiTennis Ferrer, che non regala niente, sempre concentrato e preciso nei colpi.. la vedo molto mura poi recupare con uno come lui, sulla terra poi..
non sono giustificazioni: emidio conosce da vicino la situazione di andreas e del suo “clan”, informandosi personalmente; pochi come lui possono darci informazioni così attendibili; quindi informati prima di sparlare… 😉
grande andreasss!!!sei sempre il migliore in assluto….se domani è in forma partita..magari in giornata di grazia batte senza dubio ferrer…forza SEPPIIII
Io espongo fatti ben circ ostanziati e non giustificazioni, oltretutto ho usato l’ espressione”colpevolmente”.
Cerca di capire qualche volta….
non c’è bisogno di trovare sempre delle giustificazioni alle sconfitte di Andreas…
Andreas si e’ presentato ad Amburgo con soli quattro giorni di allenamento sul rosso, effettuati, tra l’ altro, con sparring-partner che, definire improvvisati, e’ gia’ un eufemismo.
Tale fatto l’ ha esposto, colpevolmente, ad una figuraccia nel torneo anseatico.
Ora nel torneo croato non credo c he sia comuque al top della condizione.
In ogni caso se fosse vicino al rendimento del Seppi di Belgrado che, per un’ ora e mezza ha annichilito Djokovic, puo’ battere Ferrer.
Del resto i giocatori di ritmo Andreas non li soffre
Non sono vittorie che mi entusiasmano: sia con chela che con gil oggi, andreas queste partite deve vincerle, quindi non mi sento di elogiarlo piu di tanto; ha fatto semplicemente abbastanza bene quello che doveva fare; per parlare di un “buon” torneo, adesso bisogna battere ferrer. Do le mie probabilità: 35% andreas 65% david.
Più sudata del previsto, ma va bene così
Ora speriamo di pescare Massu, tra i due è sicuramente meglio
Bravo Andreas!
L’ho visto dal vivo l’altro ieri contro Chela e si vedeva che era in palla.
Hoila Seppi b Tifoso Scoraggiato 3-0
bravo Seppia comunque, era meno semplice di quello che poteva sembrare
Che faticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Bravo Andreas! 😛