Giochi Olimpici di Rio: Arriva il forfait pesante dei Bryan per colpa di Zika. Non ci sarà nemmeno Alexander Zverev
31/07/2016 08:16 19 commenti
I Gemelli Bryan medaglia d’oro in doppio a Londra 2012, non giocheranno le Olimpiadi di Rio 2016 a causa del virus Zika.
Anche Alexander Zverev ha deciso di rinunciare a Rio perchè ancora non si sente al meglio della condizione fisica.
TAG: Alexander Zverev, Bob e Mike Bryan, Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro
Ormai i forfeit olimpici fioccano, con motivazioni (o scuse?) molto variegate. Eppure, quando l’altro giorno ho scritto che il torneo olimpico ai tennisti interessa molto meno che un Master 1000, nella migliore delle ipotesi mi è stato dato del disinformato…
Le olimpiadi sono il top per il nuoto e per l’atletica; straodinari atleti dedicano anche un’intera annata per prepararsi al meglio a questo evento. Inoltre sono un’occasione di visibilità per tutti quegli sport di cui in tanti ignorano persino l’esistenza.
Diversa è la situazione per gli sport come tennis e golf che hanno un calendario abbastanza fitto, lo stress della classifica da tenere d’occhio e che magari arrivano in un periodo di scarsa forma dove si ha bisogno di staccare.
Quindi mi sembrerebbe giusto evitare di criticare chi non vuole partecipare; magari questi atleti preferiscono conservare energie per fare una buona figura (oltre che punti e soldi) agli US.
Virus zika che al massimo porta FEBBRE.
Tutte queste defezioni ci sono per colpa sua?
ahahahhahahahahah
Tokyo 2020.
2024 Budapest, Parigi, Los Angeles, Roma 😯
Tokio
@ silviuzz (#1657934)
Quatar 2020….troppo caldo!
Redazione: Quale ranking conta per le teste di serie? Quello di questa settimana, della prossima o dell’uscita dell’entry list?
Si vabbè la prossima olimpiade chissà che malattia ci sarà!
Si vabb
adesso che il virus è arrivato in Florida sicuramente ci saranno dei forfaits anche per i tornei americani……
Guardando il Torneo Wta di Montreal ho visto il poco talento esistente! Tanta potenza da fondo campo ma pochissimo tocco. Mi domando cosa resterà dopo il ritiro di ROBERTA VINCI…….solo la classe di AGNESKA RADWANSKA che però ha poca potenza nel servizio e nei colpi da fondo e…..poco altro.
@ tilden (#1657819)
E allora lo togliessero dal programma olimpico
La gloria nel tennis si conquista con i Grand Slam, il Master, e qualche Master 1000 dal nome prestigioso (Indian Wells, Montecarlo, Roma Key Biscane ecc.). Cosi come nel golf contano i Major ed i titoli dell’NBA nel basket.
Chiedete a qualsiasi tennista se preferisce vincere gli US Open od il titolo olimpico…
Tra le varie defezioni almeno una bella notizia e` il ritorno alle competizioni ufficiali di Thanasi Kokkinakis che sarà presente ai giochi di Rio.
@ Andi (#1657745)
Da numero 41 del mondo come fa a essere testa di serie numero 10? Ci sono ben 31 forfait davanti a lui???
Ormai è una gara ad eliminazione a questo punto gli italiani se non vincono una medaglia sono proprio dei brocchi
Fognini ora testa di serie n10
Che vergogna. Stanno a casa perchè non hanno chance di medaglia sapendo che oro Djokovic, argento Murray, bronzo Nishikori. Viene meno l’essenza dello sport comunque, mancano proprio dello spirito olimpico
Certo che tennisti e golfisti si dimostrano ancora una volta dei fighetti! Il 90% delle defezioni alle Olimpiadi a causa di Zika sono registrate in queste due discipline. Gli altri allora sono stupidi a partecipare?
Piuttosto disgustoso.