Notizie dal Mondo: Vesely niente Rio. Nadal si allena con Murray. Rio senza 8 top 20. Djokovic e l’Hockey
Jiri Vesely, numero 49 della classifica mondiale, ha annunciato che non giocherà ai Giochi Olimpici di Rio per colpa di una faringite. “I medici mi hanno prescritto degli antibiotici per circa 10 giorni, quindi non avrebbe senso andare a Rio”, ha dichiarato Vesely.
Nella giornata di oggi Rafael Nadal si sta allenando con Andy Murray in quel di Maiorca. Ricordiamo che Rafael soffre ancora di problemi al polso sinistro.
Andy's volley pic.twitter.com/tTDGLTrvWa
— Ana C. (@Anuskafande) 27 luglio 2016
I Giochi Olimpici di Rio de Janeiro non sono una priorità nel tennis, tanto meno, per alcuni dei giocatori più importanti del mondo.
Oggi, a poco più di una settimana dall’inizio del torneo olimpico, sono già otto giocatori all’interno della top 20 che hanno rinunciato a Rio: Roger Federer, Milos Raonic, Tomas Berdych, Richard Gasquet, John Isner, Dominic Thiem, Feliciano Lopez e Nick Kyrgios. Tra Zika, infortuni e la priorità di giocare tornei ATP, Rio de Janeiro sembra davvero menomato come torneo di tennis.
Prima di vederlo impugnare una racchetta in un incontro ufficiale in quel di Toronto, lo abbiamo osservato mentre prendeva in mano una mazza da hockey.
Novak Djokovic, infatti, a Toronto si è potuto cimentare nello sport nazionale canadese: nel campo installato sul terreno di gioco del centrale che ospita la Rogers Cup, il serbo si è divertito a testare la propria precisione tentando alcuni tiri. Che Nole sia infallibile non soltanto nelle vesti del tennista?
TAG: Djokovic, Jiri Vesely, Nadal, Novak Djokovic, Rafael Nadal, Vesely
5 commenti
Al di la’ delle dichiarazioni pro-stampa, l’interesse e’ basso.
Il tennis c’entra poco con le Olimpiadi.
Si senono frasi del tipo: Amo le Olimpiadi, Non vedo l’ora di giocarci, Sono l’appuntamento dell’anno, come uno Slam.
Ma sono le solite cose che un tennista dice prima di un torneo.
Oppure come un motociclista che i giorni prima della gara dice che e’ una delle sue piste preferite.
O come gli attori che presentano un film e dicono che recitare in quel film e’ stata una delle esperienze migliori della vita, etc.
Si chiama marketing.
Infatti sembrano mancare tutti i bombardieri che possono metterlo in crisi. Nel palleggio anche su cemento non teme molti rivali se Fogna è al top. Poi magari capita Karlovic ed è la fine!
Fognini,con un buon tabellone,può andare a medaglia
Jiri Vesely non ci sarà in quel di RIO
Notizia ferale!!!!
Un tennista così spettacolare e forte che avrebbe sicuramente fatto il grande risultato a RIO
Peccato!!!!
SPERO DI FARMENE UNA RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai… Su… Il torneo olimpico avrà una partecipazione di livello inferiore all’ATP500 di Dubai. E qualcuno continua a raccontare la favoletta che l’Olimpiade interessa ai tennisti…