Nessun spagnolo nel torneo di Toronto
Una situazione senz’altro singolare, quella che si è venuta a creare questa settimana al Masters 1000 di Toronto: nessun tennista spagnolo compare nel tabellone della fase finale del torneo, né in singolare né in doppio.
Con i Giochi Olimpici alle porte (inizio in programma per il 5 agosto), sono stati in molti a porre la partecipazione a Rio in cima alla lista delle priorità e ad accantonare così gli svariati tornei ATP in calendario. Se a questo si aggiunge poi il fatto che la stragrande maggioranza degli spagnoli sia stata impegnata la scorsa settimana in Europa sul rosso, si ottiene come risultato la totale assenza di questi ultimi dal cemento canadese.
Edoardo Gamacchio
TAG: Feliciano Lopez, Notizie dal mondo
Sai per gente abituata ad avere 4 o 5 tennisti nei top 15 è poca cosa!
Davanti al nostro primo 97 Pellegrino
Vorrei fare notare che ci sono ben quattro ’97 spagnoli
vede che poi gli saltano fuori da un momento 😈 😛 all’altro i giocatori verso i 25 anni, come nel ciclismo ad un certo punto esplodono dal seminulla!
bene, cosi fognini non perde già una partita in partenza 😈 😛
Ce ne faremo una ragione….
La scuola spagnola recente è, o meglio era, concepita sul terraiolismo arrotato stile Nadal, ma visti i cambiamenti continui tra tecnica-materiali-superfici gli spagnoli stanno trovando grosse difficoltà, quando invece solo un paio di anni fa era considerata, in Italia, il punto di riferimento a livello mondiale. C’è molta incertezza
@ Luca da Sondrio (#1654325)
ineccepibile disamina…..
Hanno avuto talmente tanto in Spagna che un periodo di vuoto se lo meritano
Sono d’accordo su tutta la linea. Ricordo una commentatrice Sky per cui Carreno Busta era un potenziale top ten… 🙄
Forse Munir ma si deve dare una mossa
Per la Spagna si sta chiudendo un ciclo. I vecchi (Nadal, Ferrer, Lopez, Almagro, Verdasco, Robredo ed altri) sono, ormai, ai titoli di coda. Rimangono soltanto un paio di giocatori discreti (Bautista-Agut e Ramos), anche loro non più giovanissimi, e un paio di giocatori modesti (Carreno Busta e Carballes Baena). Per il futuro, tra i giovani nati negli anni 1995-1998, la Spagna non ha assolutamente nessuno.