Denis Shapovalov e l’idolo Federer: “la vittoria al Roland Garros nel 2009 mi è rimasta impressa”
Denis Shapovalov, ultimo prodotto della fertilissima “academy” canadese, ha rilasciato un’intervista per il sito ufficiale del circuito ATP in cui ha rivelato dettagli molto interessanti circa la sua formazione come tennista -dettagli che, magari, potranno aver contribuito quest’anno alla conquista del titolo Junior di Wimbledon.
“Roger Federer è stato il modello a cui mi sono ispirato”, ha detto. “Ho sempre cercato di giocare in maniera offensiva e venire in avanti il più possibile, così come ho tentato in ogni momento di comportarmi come lui in campo ed agire da professionista. Ho visto molte sue partite, la vittoria al Roland Garros nel 2009 mi è rimasta impressa”, ha dichiarato poi.
Ad ogni modo, sono già in parecchi a paragonare il rovescio ad una mano del giovanissimo Shapovalov a quello di Federer, tuttavia tra le due versioni del colpo intercorre una differenza fondamentale: il canadese lo esegue con la mano sinistra, essendo un mancino purissimo.
Edoardo Gamacchio
TAG: Denis Shapovalov, Notizie dal mondo
@ I LOVE BOBO (#1654748)
adesso???? spera che continui se no continueranno ancora
Son 2 anni ke lo seguo e lo.dico ad amici e parenti…mi prendevano tutti x il …o e adesso???
Chapeau, valov…
Ammazza come gioca questo…
Bravo Shapo,
tennis “giocato in maniera offensiva e venire avanti il più possibile”!
😐
Tutti i colpi del repertorio tennistico, equamente ripartiti!
il nuovo che avanza…..
‘faccina in estasi che esclama: “ho visto Dio nel rovescio mancino di Shapovalov!”’ ; ‘faccina che si interroga: “ ho forse le allucinazioni?”’ ; ‘faccina da pescatore che protesta urlando: “Miscredente! Non pronunciare il nome di Dio invano!”’; ‘faccina di Frank Falupa che cerca di consolare la faccina furente del pescatore con una parabola… arcuata tratta da: “Il servizio mancino secondo Denis Shapovalov”’ ; ‘faccina di Frank Falupa che rilascia alla faccina di Shapovalov il lasciapassare A38 per circolare indenne nell’ irretente e affollatissimo girone infernale dei pallettari alla Murray, Djokovic, Nadal, etc., e giungere così all’apice del girone dei Creatori senza cicatrici nel corpo e nell’anima’ ; ‘faccina che posta un link’ : http://www.livetennis.it/post/245707/wimbledon-i-risultati-completi-dellultima-giornata-live-dettagliato/
La cosa che lascia ben sperare di questa vittoria è che è arrivata subito dopo la vittoria di Wimbledon Jr.
Ha avuto la forza di restare con i piedi per terra, il suo atteggiamento in campo è esemplare per un 17enne ed i suoi fondamentali sono già da pro.
Il ragazzo su veloce è già pronto, su terra abbiamo visto in qualche partita(anche in Italia) come faccia ancora fatica..
Ma si farà, è certo!