Rafael Nadal potrebbe dare forfait in singolare a Rio
Rafael Nadal ha ancora dei problemi al polso sinistro e per questo motivo potrebbe ripensare la sua partecipazione in singolare a Rio de Janeiro.
Secondo Cadena, il nove volte campione del Roland Garros non è ancora in grado di allenarsi alla massima intensità e potrebbe ripensare la partecipazione al torneo di singolare dei Giochi Olimpici.
Lo spagnolo continua ad avere dolori al polso. Nadal dovrebbe, invece, giocare il doppio.
TAG: Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Nadal, Rafael Nadal
Al mio modo di vedere il signor nadal credo che non a piu’ voglia di giocare a tennis basta vedere questo 2016 molto peggiore del 2015 , insomma se federer è arrugginito questo sembra stracotto , un giocatore ormai irrecuperabile da una bruttissima fin qui disastrosa stagione per non dire umiliante , credo che a fine anno si tireranno le somme di questo 2016 del grande e forte nadalino chiamato kin off clay .
@ Rafael (#1654323)
Secondo me questo è vero per l’atletica e per tutti quegli sport che moltiplicano la visibilità con le olimpiadi. Ma il tennis, come il calcio o il basket, ad esempio, hanno già sufficiente importanza senza le olimpiadi. I tennisti di qualche anno fa vengono ricordati per gli slam, le rivalità, le settimane da n. 1, ecc.
@ Luca da Sondrio (#1654691)
Non sto dicendo che verrà ricordato solo per la vittoria in doppio nell’olimpiadi, pero pensò che questa rappresenta la vittoria più importante per Roger.
@ Rafael (#1654559)
Ma tu pensi davvero che Federer tra qualche anno verrà ricordato per la vittoria in doppio con Wawrinka? Non ci credo. Non credo assolutamente che tu possa pensare una cosa del genere. Tu pensi veramente che non sarà ricordato per i 17 Slam, per i 6 Master e per le 302 settimane al numero uno del ranking, ma sarà ricordato per la vittoria in doppio alle Olimpiadi del 2008? No. No, caro Rafael, non ti credo. Non lo pensi assolutamente nemmeno tu. Non raccontarci balle…
Molti di questi sportivi a cui fai riferimento appartengono a sport non presenti alle Olimpiadi, altri hanno vinto come Ali e Federer le Olimpiadi e queste vittorie hanno segnato la loro carriera. Pensò ad esempio che Federe fra qualche anno verrà ricordato principalmente per la vittoria in doppio con Wawrinka.
Ha più chance di vincere un altro slam Nadal che non Federer. Se solo non si fosse infortunato al polso a Parigi…….
@ mauro (#1654083)
veramente? credi che Nadal sia ancora in grado di vincere uno slam? auguri…….
La cosa che continuo a non capire è cosa cambierebbe per il polso malandato giocare solo il doppio. La pallina la deve colpire lo stesso. Quando uno gioca solo il doppio è perché non vuole sforzare troppo gli arti inferiori ma il polso non si può non sforzare giocando a tennis!!! Capisco che tenga particolarmente alle olimpiadi e ci mancherebbe aggiungo ma secondo me rischia di peggiorare la situazione.
@ Rafael (#1654323)
Sì esatto è proprio così , soprattutto negli sport iper professionistici, infatti i Golfisti si sono precipitati in massa per giocare le olimpiadi, così come i calciatori preferiscono sicuro l’oro olimpico al mondiale o la champions, o i cestisti NBA che sicuramente preferiscono l’oro olimpico all’anello Nba, (infatti il team USA è al completo), sorvolo su sport dove ovviamente le olimpiadi neanche esistono come la F1 o MotoGP.
Eh già… Come Pelé, Muhammad Alì, Valentino Rossi, Michael Schumacher, Tiger Woods, Jona Lomu, Eddy Merckx, Kareem Abdul-Jabbar, Rod Laver, Roger Federer…
Non sarebbe meglio non fare i 2 doppi e concentrarsi sul singolare
😯 🙄
Intendi dire che l’obbiettivo di Nadal, allo US Open, è quello di superare il primo turno, immagino. Se avrà un sorteggio fortunato ce la può fare…
Non credo proprio l’oro Olimpico vale molto di più di qualsiasi altro torneo. Tutti i grandi campioni nei vari sport sono ricordati per le vittorie olimpiche
Ma scusate non capisco!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Se ha male al polso, come dice, come fa a giocare il doppio????????
Seppur differente il doppio comunque deve servire, deve rispondere e deve giocare le voleé, quindi ribadisco come fa??????????
Per MAURO
Mi dici dove l’acquisti, cosa costa e non ti chiedo se è buona, perchè dal post si evince che è superlativa!!!!!!!!!!!!
Mah!
Sicuramente parteciperà alle Olimpiadi e Us Open certo certo credeteci
ma dici sul serio ?! mi stupirei se arrivasse ai quarti.
@ mauro (#1654083)
Sogna sogna che fa bene!
Secondo me non gioca neanche quelli purtroppo
Nessun problema. L’ oro olimpico in singolare lo ha già vinto. L’ obiettivo e’ lo U.S. open.