Us Open Juniores: Fabbiano al secondo turno, fuori il giovane Miccini

03/09/2007 23:55 2 commenti

Thomas Fabbiano supera il primo turno nell’Open degli Stati Uniti Juniores. L’azzurro ha sconfitto per 76 64 il britannico Daniel Cox. Fuori dopo aver superato le qualificazioni Giacomo Miccini che dopo aver vinto il primo set per 75 si è arreso per 64 60 all’americano Nevolo.

Miccini oggi sconfitto dall’americano di origini italiane Nevolo

2 commenti

Inserisci nome (Guest) 04-09-2007 16:48

Dal Blog di UBS:
Peccato che abbia perso invece Giacomo Miccini,dopo aver vinto il primo set 7-5 con l’americano di origini italiane Dennis Nevolo. Il ragazzo di Recanati ha perso 6-3 il secondo e 6-0 il terzo. Ma è piaciuto moltissimo per l’atteggamento in campo, grintoso, aggressivo. Ha un bellissimo dritto, strepitoso anzi, con una frustata di polso che lo rende difficile da leggere, e un’ottima prima di servizio (ce l’avesse Volandri così!). La seconda invece è ancora molto attaccabile. Tante le ingenuità, quasi tutte sbagliate le palle corte, e così così il rovescio. Ma in Italia uno che giocasse così a 15 anni forse non lo si era mai visto. Quando ho detto, vedendo un suo servizio chiaramente oltre i 200 km orari (il radar però non c’era) a Tommasi, “Pietrangeli non ha mai servito così!” lui ha risposto “Nemmeno Panatta!”. Va spesso anche a rete Giacomo, ma per ora sbaglia ancora parecchio. Ma che cosa si può pretendere di più da un quindicenne? Intanto è il n.2 del mondo dlela sua età e qualcosa significa.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 04-09-2007 00:24

Thomas Fabbiano rispetta la testa di serie e vince abbastanza facilemente contro Cox,buona prestazione per lui.Su questo tipo di superficie credo che sia preferibile Matteo Trevisan,mentre magari il pugliese si esprime al meglio sul rosso.Peccato per le esclusioni di Lopez e Miccini.Per il primo ci sono poche scusanti ha sbagliato il match,forse in preda a una di quelle giornate che si definiscono “no”.Per Miccini è tutta esperienza acquisita anche se dopo il 7-5 nel primo mi ero illuso potesse portare a casa il match.è ovvio che tra i 3 ’89(Trevisan,Fabbiano e Lopez)e il ’92 Miccini,c’è una differenza di esperienza di match incredibile e quindi va benissimo così per il piccolo Giacomo.Sempre quest’oggi ha passato il primo turno nel Md Girl la italiana di madre polacca Anastassja Burnett anche lei come Miccini classe ’92 e quindi approda al secondo turno.Ricordo che l’italiana è arrivata al MD dopo aver superato le qualificazioni.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!