Lorenzi e G. Melzer eguagliano il record di durata per un incontro di due set (con il video completo della partita e le dichiarazioni di Lorenzi)
La partita tra Paolo Lorenzi e Gerald Melzer, semifinale del torneo di Kitzbuhel, è durata ben 2 ore e 52 minuti, eguagliando il record di durata per un match conclusosi in due soli set.
I due tennisti hanno eguagliato l’incontro tra Massu e Zabaleta, disputato sempre a Kitzbuhel nel 2004, e conclusasi in due tiebreak con la stessa durata di 2 ore e 52 minuti di partita.
Nel circuito challenger, invece, sono stati diversi gli incontri in due set che si sono conclusi anche oltre le tre ore di gioco.
Dichiara Lorenzi in conferenza stampa: “Abbiamo giocato una partita di buon livello. Potevo chiudere prima il match perchè ho avuto alcune occasioni anche nel tie-break, ma non le ho sfruttate poi Gerard ha giocato molto bene sui match point.
Domani devo solo giocare come oggi, forse anche meglio per vincere il mio primo titolo in carriera. Non sto pensando alla mia età”.
TAG: Lorenzi, Paolo Lorenzi
Bravo paolo! stai facendo vedere che non è mai troppo tardi raggiungere il top!! Vallo a spiegare a tutti quelli che dicono che i vari quinzi donati eremin magher napolitano caruso gaio ecc ecc non ce la faranno mai..
@ Luciano (#1650791)
Leggi il commento 9 😉
Comunque vada oggi, Lorenzi merita solo applausi per la dedizione, la perseveranza e l’umiltà che ha messo in tutta la sua carriera,e che lo hanno portato a traguardi difficilmente pronosticabili. 😉
incredibile, seguo da pochi anni i tornei di tennis e fino ad un paio di anni Lorenzi metteva un poco di tristezza ,usciva al primo turno quando da “l’asino passava al cavallo”.Cosa gli sia successo è stranissimo.
Era il record dei due set hahaha
Tre ore a vedere Lorenzi-Melzer. L’invasione degli ottomani in Carinzia fece danni minori…
Forzaaaa Paolinooooo!!!! Te lo meriti proprio un titolo Atp! Vai grande!!!
Se andavano al terzo battevano ogni record
Bravissimo, finalmente un bel weekend di tennis azzurro con due nostri alle fasi finali 🙂
Strepitoso!!!
Un grande!