ATP Umag: Filippo Volandri stoppato al primo turno
Niente da fare per Filippo Volandri subito eliminato nel torneo ATP di Umago (€450,000, terra rossa).
Il tennista livornese, wild card, è stato battuto dal croato Ivan Ljubicic, con il risultato di 61 64 in 1 ora e 4 minuti di gioco.
Volandri nel primo parziale perdeva la battuta nel secondo e al sesto gioco, con il croato che chiudeva il set per 6 a 1.
Nella seconda frazione Ljubicic piazzava la zampata vincente al settimo gioco aggiudicandosi l’incontro per 6 a 4.
Volandri con questa sconfitta uscirà dai primi 200 del circuito ATP.
TAG: ATP Umag, Volandri
Ops scusatemi, era nella mischia mettiamoci pure Starace*
Wà che il mio commento, era solo un mio semplice pensiero, personalmente li ammiro e stimo tutti e 2, e poi sono gli unici 2 giocatori rimasti in attività ad aver vinto un torneo Atp, Braccio e Filo.. sono stati 2 grandi e meritano ed hanno tutto il mio rispetto.
Non sono come la maggiorparte delle persone che scrivono qui..che si “scannano” tra di loro, x dire che il loro giocatore preferito è meglio dell’altro.. es. alcuni tifosi di Bolo e Fogna.. è meglio di Seppia, o viceversa… mettiamoci pure Straca nella mischia, io tifo x tutti gli italiani punto e basta, non faccio discriminazione su un giocatore italiano, x dire che un’altro giocare italiano è più bravo.. criticando e dando delle mediocre all’altro…
x me la differenza tra volandri e bracciali è la testa… braccio ha avuto il coraggio di rimettersi in discussione di fare anke delle figuracce di fare tanti futures e non so se filo avrà la voglia di farlo… bracciali ha si avuto tante wc xò nel suo piccolo qualke risultato lo sta dando e poi x quanto volandri non sia stato un fenomeno rispetto a bracciali è abituato ad altri palcoscenici ed altri risultati… filo x buoni 5-6 anni ha partecipato a tutti gli slam ha partecipato a tutti master series sulla terra insomma giocava i tornei importanti braccio invece escluso un paio d’anni di alto livello con l’entrata nei top 50 è stato un giocatore ke ha sempre vissuto di challenger e ke da ragazzino giocava solo in italia xkè non voleva allontanarsi di casa… quindi ripeto è la testa la differenza e spero ke filo ritorni ma ci credo poco…
Scusatemi ma devo dirlo.
Da dove provengono tutte le frustrazioni che alcuni utenti mettono in mostra in ogni intervento?
Sembra che alcuni fra di noi abbiano la necessità di scagliarsi contro qualcuno, di esprimere giudizi sprezzanti, definitivi ed inappellabili nei confronti di ragazzi che, fino a prova contraria, hanno dato un senso diverso al tennis.
Volandri perde malamente? Volandri non vince da un anno?
Chi critica, giudica ed esprime questi giudizi “tecnici” al confronto di questi campioni (anche fossero solo ex-campioni) non dovrebbe che incitare, cercare di imitare e di capire.
Ed invece si critica, ci si sfoga, si gioisce che Volandri ritorna tra gli umani, tra di noi, si tradisce quella vena d’invidia che spruzza fiele fino a che… il nostro sempre amato campione torna a vincere… ed allora, senza vergogna alcuna, ritorna il beneamino del pubblico e quindi anche di chi segue il gregge come una pecorella smarrita.
Pippo, insisti e ritorna in alto, se è quello che desideri.
E’ triste che non vinca più una partita ma bisogna ricordare che é stato l’ultimo italiano a vincere un torneo atp e anche l’ultimo ad arrivare alla seconda settimana di un grande slam, io spero ancora che un altra stagione decente la possa fare e comunque credo che in Italia meriterebbe rispetto
Vi StraQuoto!! non si sputa sul piatto dove si mangiava… dal 2003 al 2007 è stato il nostro pionere… ci ha dato tanto, e merita rispetto. Ok non’è più lo stesso giocatore di una volta.. ma non x questo si deve ritirare… allora i vari Coria,Gaudio,Dent,Hrbaty,Zabaleta e compania bella cosa dovrebberò fare?? ci provano ed è giusto così.. finche non si è vecchi,è giusto riprovarci.. esattamente come fanno Galvani e Di Mauro, e come fece l’anno scorso Tenconi..
Per me,(faccio una piccola, premessa.. non’è una battuta quella che sto x dire), ma se non avrà + la classifica x giocare i Challenger, beh vorrà dire che seguirà Bracciali,ed li giocherà lo stesso tramite le Wc, che sicuramente sarebberò meritatissime!!! e non venitemi a dire spazio a giovani… che poi subito li criticate che sono dei brocchi.. e poi a maggior ragione, se sono giovani e talentuosi.. verrano lo stesso fuori.. senza bisogno delle Wc, negli altri paesi m isembra che le Wc, qualcuna va si a qualche giovane, ma altre invece ha quei giocatori che sono scesi in classifica.. e non sono in bel periodo, che poi qua ogni volta è un plebiscito quando le Wc a Braccio, e non ai giovani… a Roma nel nostro Master Series, le hanno date ai giovani… e tutti che vi siete lamentati che dovevano darla ai vari: Lorenzi,Crugnola e Di Mauro… (che anchio personalmente avrei assegnato)
No perchè bisogna essere coerenti con le proprie idee.. fino alla fine! cosa che qua spesso, non accade…
volandri…. e stop
ho amici che hanno assistito alla partita e mi hanno detto che la gente del posto lo incitava mentre solo alcuni italiani in vacanza gli chiedevano di andare a lavorare.Per JO, io non ho detto che tornerà il migliore(visto che non mi sembra sia mai stato mai il miglior tennista al mondo),ho detto che se vorrà potrà tornare più forte di prima perchè dimmi che vuoi ma vedere giocare Volandri,con tutto il rispetto per Seppi, è un’altra cosa, ti dà un’altra emozione e l’unico che riesce a fare altrettanto al momento è solo Fognini secondo me(nonostante i suoi atteggiamenti un po’ strani)
io ho visto Volandri dal vivo agli US open credo 3 anni fa perdere in 4 set da Llodra combattendo. Mi impressiono’ molto, e ricordo che pensai che a servizi invertiti avrebbe vinto comodo in 3 set…adesso voi direte che il servisio fa parte del tennis, e sono d’accordo, ma il suo rovescio era uno spettacolo…
Da domani il torneo di Umago si vedrà anche su wwwsupertennis.tv dalle 17(solo il centrale) e il primo match che faranno vedere è Starace vs Ferrero. Io la guarderò facendo un grandissimo tifo per Starace!!!
Mentre Bolleli vs Fognini è sul Grand Stand alle ore 16, invece Seppi vs Gil è sul Grand Stand e segue il match dei due italiani!!!!
FORZA AZZURRI!!!
2° set lottato?
Ljubo che è quasi un ex ha smesso di giocare x non infierire……batteva e basta…appena provava ad accellerare volandri o steccava o la spediva in tribuna!
Se e quando vorrà tornerà il migliore………… ma quante ne dite……. è da due anni che la prende più rassegnatevi……….ha fatto molto di più di quello che ci si poteva a spettare date le modeste doti che aveva…bravo x la carriere, ora prova a giocare al tuo livello…magari qualche challenger minore
insultarlo è sbagliato e non lo farò mai xò ke in croazia lo vogliono bene come lo sai? forse hai visto la partita hai qualke amico lì in croazia non lo so, se mi dici ke lo hanno incitato ti credo xò io ho letto un articolo su tennisteen e sta scritto ke una buona parte di persone ke erano a vedere la partita lo hanno insultato dicendo di andare a lavorare e di ritirarsi… cmq spero sia come dici tu xkè il suo problema maggiore secondo me è di testa e l’aiuto dei tifosi può aiutarlo anke se ci credo poco ke possa tornare a buoni livelli… spero di sbagliarmi
queste cose hanno poca importanza..bisogna tornare a giocare e lottando ,come ha lottato oggi nel secondo set, si può fare.i contratti e i soldi arrivano di conseguenza e cmq non sono ora come ora per Volandri(almeno cosi penso io)il problema principale…
Diciamo che l’abbandono del vestiario dello stilista è il sintomo di un crollo anche di riconoscimenti contrattualistici. Come la Pennetta quando in crisi perse il suo solito vestitino griffato.
E’ sintomo di abbrutimento tennistico anche più del giocare male in se 😎
è vergognoso insultarlo cosi!non so se avete notato che in Croazia gli vogliono più bene dello stesso Ljubicic e senz’altro più bene di noi italiani!va recuperato come giocatore ma ha ancora l’età per farlo!bisogna ritrovare l’amore per il sacrificio e il sudore sul campo e Pippo ce la fà.noi dovremmo incoraggiarlo come hanno fatto a Umago e non sputarci sopra.cmq secondo me Volandri quando e se vorrà può tornare più forte di prima!
Ma umago lo mostrano su supertennis ❓ ❓
se si da domani ❓ ❓ ❓
se si quindi si può vedere fognini vs bolelli?
se si a che ora?
Si, si a Volandri rimangono solamente i challenger…..
volandri is still the best italian player of the beginning of the 21st century
annasse a l’isola dei famosi……….
ormai penso ke sia difficile recuperarlo soprattutto di testa… un fenomeno non è mai stato xò i risultati di questi ultimi tempi fanno capire qunato sia lontano dal volandri di qualke anno fa ke cmq sulla terra faceva delle buone cose, oggi si sapeva ke perdeva ma non è questa sconfitta a preoccupare… spero ke decida quel ke vuole fare al più presto anke xkè tra un po rischia di non avere la classifica neanke x i challenger mediocri e vederlo giocare i futures sarebbe triste… e non credo ke abbia la voglia di giocare ad un livello così basso
ebbene si gli conviene ritirarsi 😥
Posto che Volandri per anni ha rappresentato con grande dignita’ , pressoche’ da solo, il nostro movimento tennistico, ormai da un paio di stagioni e’ in caduta libera ed e’ ormai impresentabile.
Con il susseguirsi di queste prestazioni sta offuscando quella che e’ stata una bella carriera, con punte eccellenti di rendimento.
il migliore sempre e comunque
vabbe fannte ormai non è + il giocatore di una volta….speriamo domani in seppi e starace…..poi tra bolo e fogna vinca il migliore
Volandri voto: 5
nel secondo set ha fatto intravvedere il vecchio giocatore che tutti noi ricordiamo e poi quando riesce a recuperare il break subito in apertura nonostante gli aces dell’altro.. di nuovo break per il croato, Ljubicic è ancora forte (ovvio col servizio che ha giocare è più facile) invece lui purtroppo non sembra poter far più nulla per recuperare.
Io credo che con il servizio ridicolo che ha è stata un’impresa che è costata una fatica disumana riuscire a stare lì dove è riuscito arrvare. Adesso che ha ormai perso sempre più il vantaggio sul palleggio da fondo la mancanza di solidità nel servizio diventa tragica. Ma forse faccio anche male a dare un voto alla prestazione.. penso anche io che sia la fine, un voto lo si da per un progetto futuro per mettere dei riferimenti di come sta andando di cosa si può fare.. qua forse è fuori luogo fare certi ragionamenti.
Comunque ha fatto alcuni (pochi) colpi bellissimi che mi hanno fatto venire una gran malinconia di quel grandissimo campione tremendamente incompleto che è indubbiamente stato.
straquoto, cmq l’atp ha fatto una vera c*****a, era ritornato dopo lo stop ed era riuscito a rimettersi alle porte dei 100,squalifica,squalifica revocata(gli ridanno i punti- ma intanto ha perso 3 mesi dove nnn aveva punti da difendere, poteva facilmente fare challenger, o andare in sud america,inoltre con il raddoppio i suo punti formati da moti challenger hanno perso valore).
Cmq pekkato era il mio giocatore preferito, vabbè ha avuto un ottima carriera!
ma si ritirasse fa + bella figura che cavolo continua a giocare, a parte roma sempre mediocre uno con quel servizio neanche nei 300 può stare
😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
La fine di una carriera… 🙁