Caso Cecchinato: Si muove anche la Tennis Integrity Unit
Arriva un’altra novita sulla vicenda legata a Marco Cecchinato, Riccardo Accardi e Antonio Campo, squalificati rispettivamente per 18, 12 e 4 mesi.
La Tennis Integrity Unit aprirà un fascicolo sul caso, dopo che la Federazione Italiana tennis ha stabilito la sanzione in primo grado nel processo sportivo.
l’ITF ha comunicato che la Tennis Integrity Unit ha chiesto alla Federazione Italiana Tennis tutto il cartaceo del processo sportivo che ha determinato la sentenza. “Una volta che avremo ricevuto le prove del processo sportivo e queste passeranno attraverso gli standard dei processi investigativi TIU, sarà presa una decisione sulla possibilità di incriminare i tre giocatori di un reato nell’ambito del programma anti-corruzione nel tennis”.”
TAG: Caso Cecchinato, Cecchinato, Marco Cecchinato
@ gbuttit (#1650466)
certo che hanno deciso di farla…….ma evidentemente come ti ho spiegato l’hanno fatta in fretta e male…senza curare nessun dettaglio ……senza poi fiutare il pericolo che addirittura sottovalutavano scrivendosi su watt sapp lasciando tracce cancellate si ma lasciando quel famoso messaggio dove il Ceck dice all’Accardi che si deve rifare…. dopo la perdita di Carpi Napoli …. in Marocco e l’altro non capisce ancora di cosa si tratta ….era stato fatto sto messaggio almeno 2 settimane prima…quindi il Ceck gia’ premeditava con L’Accardi che non sapeva ancora nulla di cosa intesse fare il Ceck…i soldi poi danno alla testa ed in un momento di debolezza….si vede che non sono abituali ripeto se avessero fatto le cose come ti ho spiegato non li avrebbero mai beccati….ma ce n’erano almeno altre 2 di vie…hanno scelto la peggiore …..già proprio quella dei principianti…..
E’ una cosa fatta a cazzo di cane… ma premeditata, nel senso che hanno deciso di farla, mica dico che si tratta di delinquenti abituali o che truccassero tutte le partite, ma quella avevano deciso di truccarla… e per me tanto basta…
@ gbuttit (#1650098)
capisci che se fosse stato tutto premeditato non commettevano quegli errori che ti ho descritto …..errori madornali come scriversi su Wattsapp !!!!! ma stiamo scherzando???compreso quello ………e’ stata una cosa fatta a cazzo di cane scusa il termine ….non li avrebbero mai beccati se avessero calcolato tutte le problematiche che necessitavano….
@ gbuttit (#1650183)
ti assicuro che c’erano strade molto migliori di quelle che hanno perseguito …fidati ..sono uno scommettitore e so benissimo come funzionano ste cosa….12 anni fa feci una vincita di 22 mila euro ….la prucura di Torino mi mandò a chiamare come persona sentita sui fatti….ovviamente ero a posto….ma ti ripeto non hanno calcolato niente quindi non sono molto avvezzi….per intenderci non sono le 800 sulla giocata fissa che li ha fregati ma mentre giocava il match Ceck ….l’Accardi giocava ancora LIVE la partita destando molti sospetti ….della serie 1 piu 1 fa 2…..se volevano guadagnare circa 20000 euro come poi hanno fatto …L’Accardi sarebbe dovuto andare a fare solo la giocata fissa cioe’ quella che prevedeva la sconfitta del Ceck e basta senza giocare live e sopratutto andare in varie agenzie non in un’unica come ha fatto….in quel caso non li avrebbero mai presi…non so se ho reso l’idea…..
Tu insisti sul “non li avrebbero beccati”, se avessi detto “se avessero ponderato bene la cosa non l’avrebbero fatta” già sarebbe stata un’altra cosa…
E comunque il problema é che da quanto riportato dai media (io mi baso su quello, ovviamente se le cose non stanno come riportato ogni discorso cambia…) non si tratta per niente di un raptus ma di un qualcosa di organizzato… un raptus lo potrei capire (anche se non giustificare), un qualcosa di premeditato assolutamente no..
Finalmente…bravo!!! Un post logico, coerente ed intelligente! Quoto in pieno!
@ gbuttit (#1650098)
mi spiego meglio prima che pensi che siano miei parenti o che sto giustificando il loro operato….almeno convieni che c’e’ differenza tra commettere un omicidio volontario e truccare per arricchimento indebito una partita di tennis ….i soldi hanno e daranno sempre alla testa …arrivare a commettere una cosa del genere e’ stato sicuramente un raptus anche perchè se avessero ponderato meglio la cosa non li avrebbero beccati ……
Lo stato di diritto che ci piace tanto si basa anche sulla gradualità della pena, se non fosse così a chi di voi lascia la macchina in divieto di sosta dovrebbero subito rirtirare la patente !
Cecchinato ha sbagliato, gli servirà di lezione a lui come a tutti gli altri, un anno e mezzo di squalifica significa essersi giocato per pura superficialità il 10% della carriera professionistica.
La punizione è stata veramente severa.
@ gbuttit (#1650098)
occhio non vede………..cuore non duole……cmq se ti senti sicuro di quello che dici vuol dire che ti senti al di sopra delle parti….cazzate ne fanno tutti e se ci pensi bene forse ne hai fatte anche te ….ovvio di un’altro genere….moralizzare serve a poco..bisogna guardarci noi stessi prima di sparare
Quindi secondo te l’unico problema é che sono stati stupidi a farsi beccare… se avessero fatto le cose a puntino e la truffa andava a buon fine, allora era tutto a posto… questo é il modo di ragionare che ha rovinato l’italia.
@ paolo (#1650089)
scusa flusso anomalo
@ checco (#1650035)
mi sa che sei fuori pista….e secondo te uno che gioca 800 euro fa scattare la Procura?? dai …..sono stati investiti dall’Accardo altri soldi per scommettere il match LIVE….mentre giocavano ha scommesso altri soldi….quindi nella nota si parlava di Flusso Anomino………secondo te 6000 euro di vincita e’ un flusso anonimo?? ne hanno vinti da dividere almeno da 15.000 a 20000
Ma che ragionamento è??
E perchè no la sedia elettrica per dare un messaggio ancora più forte! Nella vita si sbaglia! Non ha ammazzato nessuno! Giusta la punizione! Giusti i 18 mesi di squalifica ma poi può rientrare nel circuito! Non diciamo fesserie!
Roba da matti il tuo post. Uccidere con un bazooka o un coltello…è pur sempre un omicidio. Scommettere è vietato ai professionisti, indipendentemente dai soldi scommessi
@ checco (#1650035)
5 milioni di euro, 800 euro, 1 euro, 10 centesimi, non cambia niente. Se non si può, non si può.
stiamo parlando di 800 euro scommessi…. sembra una roba gigantesca…. !!!
su davidenko sono stati scommessi 5 mill di euro… qui 800 euro!!
roba da matti!!
Ma guarda un po’ in che Casini si è andato a cacciare !!!!
Cecchinato ha sbagliato e deve pagare. Poi però non facciamo i finti moralisti, perché lo sport italiano è malato dalla testa e a tutti i livelli. Buffon, per fare un nome noto a tutti, è più conosciuto a Saint Vincent che a Vinovo. Solo che c’è giustizia e giustizia. Ci sono personaggi simbolo, che giocano milioni, intoccabili e pesci piccoli che possono finire nella rete senza il problema che screditino tutto il movimento…
Dove si “giocano” milioni di premi non è più sport ma solo busines. 😳
Spero proprio che la Tennis Integrity disintegri tutto il marcio.
Poteva e doveva essere la ns. punta di diamante per il futuro e invece la sua carriera è a rischio….il danno è fatto, dispiace vedere rovinata una carriera che invece poteva dire molto di più…
è uno schifo. Basta. Lo sport dovrebbe insegnarci che la correttezza e la lealtà sono dei valori imprescindibili. E gli sportivi di professione dovrebbero esserene i porta bandiera. Pertanto nessuna grazia e nessuna indulgenza, massima condanna! E pensare che lo tifavo… Vergogna.
Io invece spero che decida di giocare a tennis, smettendo perfino di divertirsi con il grattaevinci. E poi che vada in giro a raccontare di come ci si senta meglio a giocare a tennis senza altre puttanate di contorno.
Forza Ceck, mettiamo il cervello nella racchetta.
AHAHAAAH eccone un altro 😥
Quoto
squalifica a vita, ragazzi, è giusto così, bisogna dare un segnale forte.
può succedere …..nella testa di ognuno di noi ogni tanto passano cose strane….nessun moralismo …nessuno si deve sentire al sopra delle parti….potevano comunque non farsi beccare questo si….non era complicato …mi incazzo di più con loro x questo…grande Dustin Brown anche oggi ha dato spettacolo a Gstaad …e’ semifinale facilmente con F.Lopez …
Non riesco a crederci
come gettare una carriera nel ..sso
Se i capi d’imputazione sono attendibili, questi italiani sono indifendibili!
Ennesima vergogna
Da radiare dal circuito
L’affare s’incasina sempre più… 🙄
Chi sono isner seppi e quello che lo ha battuto?
non mollare Cek. hai sbagliato ok ma NON MOLLARE. Stai Li’ con pazienza. Forza.
Purtroppo per Cecchinato con questi capi di imputazione ha rovinato la propria immagine di sportivo in modo irrimediabile.Spero decida di ritirarsi.
Non riesco ancora a capacitarmi… Marco, perchè ti sei fatto invischiare in queste cose????
ok….adesso aspetto l’ATP…