La risposta di Ivo Karlovic
Domenica scorsa, Ivo Karlovic ha conquistato il titolo di campione dell’ATP di Newport.
Il croato ha poi pubblicato sulla propria pagina Facebook varie foto che lo ritraevano mentre stringeva tra le mani il meritato trofeo, trovandosi tuttavia tristemente a dover fare i conti con un utente (un “hater”, come si direbbe in gergo social) che ha così commentato una delle immagini: “3 tiebreaks. Un milione di aces. Questo non è tennis”.
Karlovic, però, non ha minimamente esitato nel rispondere. “Riparliamone quando avrai vinto il titolo #hater”, ha scritto il croato, la cui replica ha riscosso grande successo tra il popolo della rete.
Edoardo Gamacchio
TAG: Ivo Karlovic, Karlovic, Notizie dal mondo
Non è questione di piacere o meno, non è questione di avere ragione o meno, è questione di EDUCAZIONE.
Ha vinto un torneo, magari l’ultimo della sua vita, posta felice la sua foto, e gli fai un commento negativo?
Irrilevante che sia fondato o meno, è solo inopportuno e maleducato.
Come se ad un matrimonio, con la sposa felice e raggiante, qualcuno le dicesse “Mazzalo come sei tozza, come hai fatto a sposarti?”
Magari la tizia è veramante tozza, magari è proprio una “cozza”, ma se glielo vai a dire in quel momento, di fronte a tutti dimostri solo di essere una persona meschina.
Ci vuole educazione e rispetto per tutti, ed il gusto di rovinare un momento di gioia di qualsiasi persona è una delle cose più meschine al mondo.
Ciccio, non ti piace come gioca il buon Ivo? Ne hai tutti i diritti, ma se glielo vuoi dire glielo dici in un’altra occasione e soprattutto di persona, se ne hai il coraggio!
@i DETRATTORI
Sapete cosa diceva niki pilic al padre di un mio amico a zagabria quando si incontravano nella sua concessionaria skoda?
Il servizio è come un tiro libero..è come calciare un rigore o una punizione e metterla dentro o nel sette come preferite voi.Pensate sia facile?
Provateci voi ,inutile stare a dire cosa serva oltre alla coordinazione.Contenti voi contenti tutti io ivo me lo tengo cosi e piace cosi.@ PingPong (#1649250)
ma si, qui si son fissati ormai.
per Luca di Sondrio:
Specifico subito(forse non mi crederai)ma non sono un tifoso di Karlovic.
Di lui apprezzo il modo in cui sta in campo.SERIO, professionale e mai a fare casini. (sbraitare, rompere racchette e altro)
Il suo servizio è un fondamentale come lo è il dritto oppure il rovescio o ancora lo smash.
Può non piacere, ma dà lì ad insultarlo……..(non Tu, altri) ma definirlo orrendo mi sembra eccessivo.
Ti consiglio (se riesci a trovarlo -forse YOUTUBE) un match tra j. Nystrom & A. jarryd (masters 1984) oppure un match(qualsiasi) di Kent Carlsson.
Una vera prelibatezza per noi amanti del tennis!!!!!!!!!
Trovami quanti giocatori sanno fare le volee’ meglio di Karlovic…
Il suo fisico è un’handicap. Con la sua mano e la sua tecnica, se fosse alto come cilic, sarebbe top 10 da anni. a 2,08 giocare da fondo è impossibile. Lui e Isner sono due fenomeni.
Chiedete a Vanni o Eremin se basta avere il servizio per avere la carriera di Karlovic.
Seguite il curling invece di offendere un ottimo giocatore di tennis.
@ Gabriele da Ragusa (#1649218)
Un nome: Dustin. Un cognome: Brown. Possono bastare? No? Allora aggiungo Radek Stepanek, Nick Kyrgios….che poi non siano vincenti é un altro paio di maniche.
Dai forza ragazzi Ivo e’proprio al ritiro…Sara’una bella notizia per il circuito e per gli appasionati di tennis
Mi sa che hai preso lucciole per lanterne.. 😉
Karlovic ha scritto “Riparliamone quando avrai vinto il titolo di Hater” e questo non vuol dire vincere un torneo ma apostrofare come hater ,e quindi offendendo, un utente che ha detto che il Tennis di Karlovic non è vero tennis (opinione certo, ma AMPIAMENTE condivisibile e condivisa)
Che, fra l’altro, pure muller non che si discosti molto eh…
perfettamente daccordo con #hater
@ LuchinoVisconti (#1649141)
veramente è l’utente che ha offeso Karlovic…..rileggi il commento….Karlovic si è limitato a dire che prima devi vincerlo un torneo, poi ne riparliamo…. 😉
@ I LOVE BOBO (#1649227)
“qualcuno ce”… complimenti! questo è un vero ace della sgrammaticatura!
Karlovic non è un tennista!!!! punto e basta
il mio personalissimo commento alla vittoria di Karlovic, nel ruolo di utente pagante di una miriade di abbonamenti televisivi e non e conseguentemente finanziatore dei vari tornei compreso quello di Newport,è il seguente: ” Le vittorie sono sempre difficili da raggiungere, per cui mi complimento vivamente per l’importante successo, anche se il tennis visto non ha soddisfatto le mie esigenze di appassionato”.
per Gabriele di Ragusa. Sono parzialmente in disaccordo su quanto tu affermmi.
E’ vero, sua divinità ROGER è irripetibile e incredibile, ma però ci sono tennisti che ti fanno dire, ma guarda costui cosa gioca!!!!
Un esempio su tutti. Il fantastico RADEK STEPANEK, un tennista di una razza(purtroppo) in via d’estinzione oppure anche KYRGIOS altro pazzerello o ancora DOLGOPOLOV matto come un cavallo ma con dei colpi assolutamente inprevedibili e incredibili.
COMUNQUE UN SERVIZIO E’ UN COLPO FONDAMENTALE COME LO IL DRITTO O IL ROVESCIO!!!!!!
Certo il resto fa riferimento un vecchio adagio:
Palla lunga e pedalare= noia mortale!!!!
Hai anche ragione riguardo a RAONIC, almeno ci prova subito, non ti fa annoiare(dormire????)
@ Gabriele da Ragusa (#1649218)
Qualcuno ce ma con le racchette di oggi resta purtroppo ai margini…vedi Brown melzer Virgili wcc
il bello sta nella varieta’ , nelle diversita’ tra un tennista e l’altro
Tutto il tennis e’ poco eterogeneo e noioso oggi. Giocano tutti uguale. Per assurdo gente cm lui e raonic sn “meno monotoni” (ma noisi forse per altre caratteristiche) perche almeno provano a tirare ogni colpo nn essendo formidabili nel palleggio. Ma dimmi un giocatore a parte Federer che ti fa dire a voce alta ” qst si che fa veramente vedere qualcosa di diverso”. Nessuno
A me la considerazione dell’utente non sembra offensiva. È un punto di vista più o meno condivisibile….
Io amo i giocatori con un buon servizio, che permetta di prendere la rete e chiudere con colpi di volo, ma un giocatore che fa 2/3 aces a game non lo trovo spettacolare.
Opinioni
Il servizio di Karlovic è un problema per l’avversario che deve trovare le contromisure per disinnescarlo d’altro canto lui avrà i suoi problemi con chi riesce a muoverlo molto, sono un po’ le regole dello sport (non solo del tennis). Poi a qualcuno può piacere uno stile o un altro comunque sempre rispettando chi utilizza i propri mezzi al massimo delle sue possibilità.
C’è differenza tra il dire “è orrendo, non mi piace” (gusto personale) e “questo non è tennis”
Grande ivo!
Anche altre volte ha risposto bene a chi lo insultava 😮
@ mahhh (#1649182)
Esatto, cosa dovrebbe fare: ritirarsi perchè è troppo alto?
Inevitabilmente è più lento di Fognini, che d’altronde non avrà mai la battuta di IVO…cosa ci volete fare…è il tennis !!!
@ dino (#1649186)
Non è detto, ci son e son stati anche campioni che son arrivati a Slam non disponendo di un gran fondamentale al servizio
Personalmente un grande servizio è il colpo che più mi entusiasma.
E’ il colpo, fra l’atro, del quale non disponendo si resterà sempre un mediocre.
Solite sciocchezze. Come se uno sport si dovesse praticare solo giocando in un modo, ognuno fa come sa e per quello che può.
@ rosencranz (#1649162)
Questo non è tuttavia sufficiente per render il suo uno stile legato al bel tennis, efficace e meritorio quanto vuoi, sinceramente ripetitivo e tutt’altro che esaltante, prova a vederlo dal vivo
@ Luca da Sondrio (#1649111)
Grandissimo rispetto per le opinioni di tutti, ci mancherebbe. Peccato che questa sia completamente sbagliata. Il tennis di Karlovic non è né inguardabile, né noioso, né banale, né goffo, né sgraziato, né tanto meno orrendo. E’ alto più di due metri, e allora? Ha un gran servizio, e allora? Ha 37 anni, e allora? Ha qualche problema di mobilità, e allora? E’ un normalissimo tennista professionista come migliaia di altri, e come tutti cerca di sfruttare al meglio le proprie caratteristiche.
ma perchè l’hater ha avuto argomentazioni sensate? Bisogna che vi decidete però, se uno fa gioco difensivo alla Murray non va bene, se uno vince con il servizio e gioco a rete non va bene, se uno non ha servizio non va bene, se invece c’è l’ha non va bene. se uno batte Roger Federer è l’antitennis, e via così…
Grande Ivo. è tennis pure questo!
Troppo comodo definire “hater” chi esprime un’opinione non coincidente con la tua.
In definitiva Karlovic ha soltanto “offeso” l’utente che ha rappresentato un’idea condivisa da moltissimi e sotto gli occhi di tutti, senza controbattere con argomentazioni più o meno sensate.
Ci sta che lo ritieni un trennis orrendo, ognuno ha il proprio gusto.
Ma quando parli di goffo e sgraziato, dici una fesseria.
Karlovic è coordinatissimo, ha una mano che pochi hanno e propone dei colpi che quasi mai si riescono a vedere sul campo da tennis, oggi specialmente.
Nel suo piccolo 😀 Karlovic almeno fa serve&volley…..
Pensavo anche l’altro giorno, che l’invenzione del gioco del tennis ha dell’incredibile, perchè risale a tantissimi anni fa, e le misure del campo sono rimaste nel tempo (si può dire, nei secoli) sempre le stesse, cambiando invece i materiali e anche la fisicità dei giocatori.
Un rettangolo di battuta solo un pò più largo, e non ci sarebbero mai chances contro i servizi vincenti.
Un rettangolo di battuta solo un pò più stretto, e il servizio sarebbe un colpo handicap su cui cercare solo di limitare i danni.
grande ivo evidentemente si era giocato muller quell’altro
Sempre lo stesso discorso, anche fino ai più bassi livelli di competizione, ognuno “fa bene il suo”, ovvero sfrutta le proprie migliori abilità tecniche (che mai prescindono dalle proprie specifiche doti fisiche).
Comprensibile che Karlovic si offenda e si arrabbi. Ma è altrettanto vero che il suo tennis sia assolutamente inguardabile, noioso, banale, goffo e sgraziato.
Mi aspetto, ora, molte critiche dagli estimatori di Karlovic. Rispondo in anticipo: ognuno ha le sue opinioni, e la mia è che il tennis di Karlovic è orrendo…