WTA Washington: Ottima vittoria di Camila Giorgi che elimina Eugenie Bouchard
Ottima vittoria di Camila Giorgi che approda al secondo turno nel torneo WTA International di Washington ($250.00o, hard).
La tennista di Macerata ha sconfitto all’esordio l’ex top ten Eugenie Bouchard, con il risultato di 75 64 in 1 ora e 22 minuti di partita.
Al secondo turno la n.3 d’Italia sfiderà Tamira Paszek.
Primo set: Camila avanti per 4 a 1, break al quarto game con doppio fallo di Eugenie sulla palla break, cedeva la battuta nel settimo game, quando perdeva a 30 il servizio dopo aver commesso due doppi falli nel gioco.
Sul 6 a 5 però la Giorgi metteva a segno il break a 30 e alla seconda palla set a disposizione vinceva la frazione per 7 a 5, mettendo a segno un diritto vincente sul set point.
Secondo set: La Giorgi in vantaggio per 4 a 2, grazie al break nel sesto game, sul 5 a 3 aveva un passaggio a vuoto e cedeva a 30 il servizio, ma nel game successivo, dal 40-15, con la canadese al servizio, Camila inseriva il turbo conquistava quattro punti consecutivi e vinceva la partita per 6 a 4.
Camila Giorgi takes a close opening set off Bouchard 7-5! #CitiOpen https://t.co/Tbjm5GcKKA
— WTA (@WTA) 19 luglio 2016
La partita punto per punto
C. Giorgi – E. Bouchard
01:21:16
3 Aces 2
6 Double Faults 3
39% 1st Serve % 61%
20/25 (80%) 1st Serve Points Won 27/38 (71%)
23/39 (59%) 2nd Serve Points Won 11/24 (46%)
4/6 (67%) Break Points Saved 4/8 (50%)
11 Service Games Played 11
11/38 (29%) 1st Return Points Won 5/25 (20%)
13/24 (54%) 2nd Return Points Won 16/39 (41%)
4/8 (50%) Break Points Won 2/6 (33%)
11 Return Games Played 11
43/64 (67%) Total Service Points Won 38/62 (61%)
24/62 (39%) Total Return Points Won 21/64 (33%)
67/126 (53%) Total Points Won 59/126 (47%)
77 Ranking 41
24 Age 22
Macerata, Italy Birthplace Montr‚al, Canada
France Residence Miami Beach, FL, USA
5′ 6″ (1.68 m) Height 5′ 10″ (1.78 m)
119 lbs. (54 kg) Weight 134 lbs. (61 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
Pro Turned Pro Pro
14/15 Year to Date Win/Loss 24/15
0 Year to Date Titles 0
1 Career Titles 1
$1,970,288 Career Prize Money $5,048,786
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Washington, WTA Washington 2016
Magari la Callegaris… Dai su, almeno arriva preparata all’esame di discredito Giorgi, se no ci fai brutta figura!
Brava Cami!
Quel dritto in top spin che ormai usa frequentemente è una grande arma.
Meravigliuosa creatura…
@ emma (#1648500)
Erano praticamente due cadaveri ambulanti. Non direi, visti alcuni scambi tra le due, ma sicuramente tu sei più competente
Che poi definire una giocatrice finita, Bouchard, che quest’anno ha decisamente più vittorie 24 che sconfitte 15, non mi sembra corretto. Tutto poi per screditare la Giorgi.
Eh,cosa fa dire l’invidia femminile… 🙄
😐 GI2 (Guest) 20-07-2016 07:02
Per una che “vinceremo Wimbledoon” a breve, passare il 1T di un International mi sembra il minimo. (Senza considerare il periodo negativo dell’avversaria)
Quindi, il tuo ragionamento è : se perde è scarsa, se vince, visto che qualcuno ha affermato che vincerà Wimbledon, ha fatto l minimo ?
Ma giudicarla con obiettività e senza pregiudizi, ti riesce ? O pensi che sia obbligatoria la par conditio con chi la esalta troppo ?
Poi la sottiolineatura sull’inconsistenza dell’avversaria, non fa più notizia, per voi è un classico. Noto che adesso siamo passati alla fase successiva, non basta più sminuire la vittoria, sottolineando la pochezza dell’avversaria, si fanno anche pronostici, ma nel vostro caso sarebbe più esatto parlare di auspici, sulla sicura sconfitta al prossimo incontro d Camila.
Ma che problemi avete ????
Sai che impresa,oramai la canadese e’ finita, la batte anche la callegaro, fra poco si batte anche da sola, che brutta fine……tanto la Giorgi conoscendola la prossima partita perde….
Iniziamo con il solito tormentone dell’avversaria “inconsistente”
Chiedi alla Konta o alla Kerber se la Bouchard è la migliore giocatrice da incontrareo alla stessa Giorgi che ci aveva perso netto ad inzio anno . alla fine ha fatto 2 finali quest’anno, le manca la fiducia in certi momenti topici del match. ieri la Giorgi ha dimostrato invece, forse per il match giocato contro la Muguruza, di aver riacquistato la fiducia. Questo ha fatto la differenza.
Non ci credevo affatto,cmq niente illusioni è sempre la Giorgi capace di perdere ,partite incredibili.
Bella vittoria di Camila anche se in questo periodo la Bouchard e’ la miglior giocatrice da incontrare. Anche la Paszek non e’ un ostacolo insormontabile come sempre dipende tutto da Camila
Concordo. Aggiungo: non è solo un discorso su quanto piaccia una Camilla così. Il punto è che non ci sarà mai un’altra Camila quindi va presa così com’è, non è obbligatorio tifare per lei, e l’obiettivo non può che essere tirare il massimo dalle sue caratteristiche. Resta il fatto che ogni sua vittoria dovrebbe produrre un sentimento di vergogna alla Fit, non per la vicenda cmq controversa del prestito, ma per le offese personali che questa ragazza ha subito da Binaghi e Palmieri.
@ tommaso (#1648345)
Speriamo che Camila torni in fiducia, risultato importante, il tizio delle “gameredde” può solo nascondersi dietro una tastiera, se si dovesse materializzare, gli dedicherei un bel quarto d’ora 🙂 🙂 :).
@ tommaso (#1648345)
Per una che “vinceremo Wimbledoon” a breve, passare il 1T di un International mi sembra il minimo. (Senza considerare il periodo negativo dell’avversaria)
Vincere una partita in cui si serve solo il 39% di prime palle sembra pazzesco, ma con Camila tutto è possibile. Diciamo che la velocità della superficie ha consentito questo e favorisce il gioco di Camila.
Tenuto conto di questo, delle concorrenti che non sembrano di livello inarrivabile, e del fatto che Camila un torneo all’anno lo azzecca sempre (oltre all’abbonamento alla finale di Katowicze) potrebbe anche succedere il “colpo gobbo”. Ci vorrebbe per risalire la classifica e tacitare i critici.
Alla faccia di chi la sfotteva per le “gameredde”. Taaaac!
Bellissima vittoria di Camila e anche il secondo turno alla portata,forza che bisogna risalire nel ranking 😉
Dopo la bella prova contro la Muguruza a Wimbledon ci voleva una ottima vittoria contro un’avversaria con la quale non aveva ancora vinto un set nei due precedenti. Bravissima Camila!
Peccato che Supertennis non abbia mai comprato il torneo Washington al femminile e mai lo farà (almeno di un’italiana in finale).
Grande Camiiiiiiiiiiiiii
@ flx (#1648268)
finalmente un discorso bello intelligente e serio complimenti sinceri
Felicissimo x questa vittoria. Ci voleva dopo alcune buone prestazioni vedi muguruza terminate pero’ con una sconfitta. Camila non merita l’attuale classifica speriamo risalga presto.
Se la federazione vuole boicottare la Giorgi, a rimettrci sara’ la stessa Fit perche’ dopo Camila c’e’ il vuoto !!!!
La coltiviamo in tanti! 😳
Ha vinto con il 39% di prime 😯
La sigla è bella, ma è ancor più bello aver cominciato la stagione del cemento americano con una vittoria!
Brava Camilla, bel messaggio alla Fit
Ma che bella la sigla finale della clip che avete postato!
Bella vittoria, anche se abbastanza aiutata da Genie. Però la reazione dopo essere stata raggiunta (e spesso viene poi superata) a me è piaciuta. Con lei inutile dire prossimo turno alla portata, si sa che dipende da come si alza…. Ma intanto si rompe il ghiaccio dopo tanto tempo
Brava Camila, spero che torni in fiducia, perché forse non sarà una futura top 10, ma sicuramente può tornare in area 30/40 pur nella sua ‘pazzia’ tennistica…e io una piccola speranza che un giorno come per incanto si allineino le costellazioni ancora la coltivo..))))
Non ho assistito all’incontro perché sulla tv del tennis davano Fabbiano. Probabilmente se avessero trasmesso Giorgi-Bouchard gli ascolti si sarebbero istantaneamente alzati di brutto e lo share sarebbe schizzato a livelli inimmaginabili per tutti gli amanti di queste bellissime esponenti del tennis globale in gonnellina.
Bene la vittoria, era quel che serviva.
Ma si è rischiato di riaprire una partita che era morta e sepolta: per fortuna Genie ci ha messo del suo, faticando tutto il match a contenere le bordate di Camila.
Del resto quando ti piovono missili a 116 miglia/h non è certo facile..
Solite difficoltà enormi da parte di Camila nel leggere il servizio, con la Bouchard che ha infierito con le prime centrali, soprattutto verso sinistra.
Cami discreta in risposta, dove ha messo pressione alla canadese, che sulla seconda, diventava sempre più timida col passare col tempo.
A differenza di chi vuole una Camila diversa, a me piace, e molto, così com’è, con solo una piccola dose di attenzione e criterio in più, necessaria in certi frangenti: in fondo i match girano su un singolo 15 e alcuni 15 sono più importanti di altri.
Brava Cami
Finalmente! Ci voleva una vittoria!
La Giorgi non va alle olimpiadi giusto?
Brava Camila!