Giocatori Italiani: Punti in Uscita Settimana 27 Luglio – 2 Agosto 2009. Filippo Volandri e Andreas Seppi sono i tennisti con piu’ punti in uscita
Questi i punti in uscita dei giocatori italiani top 200 nella settimana che va dal 27 luglio al 2 agosto 2009.
Giocatori Italiani punti in uscita – (Settimana 27 Luglio – 2 Agosto 2009)
Andreas Seppi 150 punti in uscita
Simone Bolelli 70 punti
Fabio Fognini 0 punti
Potito Starace 0 punti
Flavio Cipolla 76 punti
Paolo Lorenzi 10 punti
Tomas Tenconi 36 punti
Marco Crugnola 0 punti
Alessio Di Mauro 0 punti
Filippo Volandri 160 punti
TAG: Italiani, Punti in Uscita, Seppi, Simone Bolelli, Starace, Volandri
volandri ha 28 anni e penso che se non gli danno qualche dozzina di wild card al mese come succede a bracciali, io credo che non risorgerà più… oramai può essere considerato un tennista del passato..
Nel prossimo ranking anche Naso potrebbe scavalcare Volandri
comunque è vero che da lunedì prossimo sparirà veramente dalle classifiche..
del resto se non vince più che si può pretendere.. di stare nel circuito con le medaglie puntate al petto datate 2004-2007?
Sono psicologicamente pronto a bestemmiare su “WC strappate ai giovani” per i challenger italiani con un nuovo obiettivo 😆
Condivido il ragionamento, c’è però da spezzare uno stuzzicadente (non una lancia perchè mi sembrava troppo) a favore di Volandri che forse adesso sembra non stare benissimo fisicamente, si rompe troppo spesso, non credo sia semplicemente indolenza ad allenarsi (che comunque non escludo a priori)
STraquoto
Contro Ljubo è spacciatissimo, lui sa servire.. e tira 1 prima di servizio che è micidiale.. Filo, si sa che nel servizio ha il suo vero tallone d’achille e che gli ha impendito di entrare tra i primi 20.. tanto x fare degli es. alla: Almagro e Robredo..
Che tristezza vedere.. Filo e Braccio, gli unici 2 giocatori italiani rimasti in attività ad aver vinto un torneo Atp, cosa che ancora ai nostri attuali top player non’è riuscita.. ed ultimi a darci delle belle emozioni, Filo a Roma e a Parigi.. mentre Braccio a Wimbledon e Surbiton, una volta lottavano x essere il numero 1 d’italia (anche se Braccio x poco tempo), ed ora sprofondati.. nel baratro dei challenger, comunque sia è ammirevole il fatto che ci riprovano ad essere di nuovo dei giocatori da Seria A, ovvero da tornei Atp
Trovo che sia inutile criticarli, è vero rispetto a quello che era sono scoppiati, e lontani anni luce dal loro miglior tennis, quello che dovevano dare.. loro lo hanno dato, su di lui loro non dobbiamo avere grandi aspettativ, anzi.. ma comunque continuarli a sostenere, perchè se lo meritano, se mai risorgeranno dalle loro ceneri che ben venga.. senza illuderci però!
Ti quoto su tutto, anche se la vedo molto dura.. tornare tra i primi 60.. ora come ora, 😥
si penso pure io che possa risorgere, oggi però con ljubicic va a casa al primo turno!
Ha 28 anni, se decide di crescere a livello di testa, e comincia ad allenarsi cosa che non ha mai fatto con dedizione assoluta vista la fregna che aveva intorno al suo uccello, può sicuramente divertirsi nnel circuito ATP per qualche anno ancora. Prenda esempio da Bracciali.
Sennò appenda la racchetta e faccia reality
quoto la penso esattamente come teee,hai preso in pieno quel che avrei voluto dire comq forza pippo
Io ho sempre stimato un sacco Filo e in fondo è stato l’ultimo italiano che mi ha fatto davvero sognare…vedi Roma 2007…è stato uno tra i più forti giocatori al mondo sulla terra per 3 o 4 anni…e negli stessi anni ha tenuto su il movimento tennistico maschile da solo praticamente…
Ora non vorrei che facesse la fine di alcuni specialisti della terra decaduti a fare challenger o addirittura futures e a passare pochi turni…questo mi dispiacerebbe parecchio…perchè non se lo merita…
Se non è convinto di riuscire a tornare almeno a livelli vicini a quelli passati…io se fosse in lui andrei all’isola dei famosi… 😆
Ma io credo ancora in un suo ritorno a livelli top 60-70…
Umag non la vinceva neppure ai tempi d’oro..fra un po dovra fare le quali per giocare anche i Challenger vediamo che scelta farà, non è da escludere il ritiro.
Non cè bisogno della citazione artistica per capire che Volandri non è neanche un giocatore da challenger…
Chi sei?Dante
Il fu Volandri vedrà evaporare anche i punti
di Cordenons, e sono altri 160. La domanda che tutti ci facciamo è, che ne sarà di lui?
Sprofonderà negli inferi della classifica ATP assieme a carneadi e cacciatori di Futures in lande desolate o saprà risorgere dalle sue ceneri come un’araba fenice?
Speranze fondate o mere illusioni? Alla fine dell’anno sapremo.
Voi che ne pensate?
Magari vince Umag e ripara la falla
addio volandri…