Rafael Nadal è ancora incerto per il suo possibile ritorno nel Masters 1000 di Montreal
Fuori da due mesi per un problema al ginocchio, Rafael Nadal non è ancora certo del suo ritorno in campo nel Master 1000 di Montreal.
“Non so se saro’ in campo. Dovro’ ancora attendere qualche giorno prima di decidere. Il vero problema in questo momento è il ginocchio.
Gli altri problemi (vale a dire, il divorzio dei suoi genitori) non c’entrano con il mio ritorno in campo” – conclude il campione spagnolo.
TAG: Masters 1000 Montreal, Nadal
nadal ha già avuto degli infortuni e la tendinite come alla fine dell’ anno scorso e quando era rientrato giocava come se non fosse successo niente quindi io penso proprio che quando tornerà sarà come prima se non più forte perchè vuole vincere lo us open dopo l’ assenza a wimbledon e la perdita del primo posto atp
meglio le vittorie agevoli che quelle agevolATE …
A parte l’ovvio auguro di piena guarigione, e la solidarietà dal punto di vista umano per le traversie familiari, per quel che riguarda il tennis francamente non si sente la mancanza del WRESTLER con la racchetta …
RAFAEL NADAL DEVE TORNARE SE NO FEDERER ARRIVERà A VINCERE 20 O 25 SLAM , VINTI SENZA NESSUN AVVERSARIO RICORDIAMOCELO , TRANNE PER QUELLI VINTI CONTRO NADAL , LE ALTRE VITTORIWE SONO STATE AGEVOLI !!!!!!!!!!!!!!!!!
E POI SE RAFA NON TORNA MURRAY NON ANCORA LLA’LATEZZA DLE N1 O N2 .
RAFA DEVE TORNARE PER IL BELLO DEL TENNIS , S ENò NON C’è NEANCHE PIU’ GUSTO A SEGUIRE IL TENNIS
ahimè prevedo una fine ingloriosa modello norman o kuerten….dico ahimè xk le sfide roger rafa sono state comunque l’episodio più esaltante negli ultimi 10 anni di tennis
ankora nn e sicuro……tutti contro nadal xk sapete ke se torna vi rinfaccerà tutte le cose ke state dicendo….dai rafa ritorniamo a vincereeeeeeeeeeeeeee
Mammamia ttt queste previsioni, ritiro nel 2011, vedete ke ha 23 anni, cmq una cosa e certa e lo diko da vero tifoso di nadal finalmente proverà a cambiare il suo metodo di gioko, ad ora, troppo per il suo fisico!
nello sport ci sta non essere al 100 %, ma adesso mi pare che stiamo esagerando….tennisti di 20 anni già bolliti (non parlo di nadal).
Da rivedere un attimo un pò tutto, programnmazione dei tornei, numero di tornei…etc, ma cosa la così più importante è non emulare ed incentivare l’avvicinamento delle scuole tennistichi a stili di gioco inumani….
I problemi al ginocchio li ha sempre avuti ed aveva dei recuperi velocissimi…..ora inizio a pensare che il problema sia un altro: secondo me è psicologico, ma inizio a pensare che l’ombra del doping centri qualcosa!!!
Toh non rientra più!! Quando si monta un motore troppo potente il telaio si rompe sempre! Se rientra sarà solo un giocatore normale.
ho visto anche io l’intervista, hanno fatto anche vedere qualche sprazzo di allenamento. Secondo me, se non fosse Nadal sarebbe gia’ rientrato a fare tornei. Ha chiaramente preso una bella botta dal punto di vista psicologico, sa che puo’ essere battuto cosa che chiaramente si era dimenticato. L’ho visto un po’ appagato (del tipo sono felice…) , e per un’agonista come lui e’ preoccupante. Tornera’ certamente da Top 5, sul N.1 non so…
credo ke anke se torni presto il numeretto 3 accanto al suo nome è alle porte..poi a me non dispiace magari vedere se capitano dallo stesso lato roger nadal magari in semi agli usopen ke sempre la solita finale una sfida nuova…
io ritengo che il tennis ha bisogno di nadal ma non x il tipo di gioco no x vedere le sue magie i suoi tocchi perchè ciò nn lo vedremo mai, ma x il personaggio e perchè è il primo rivale di sua maestà perchè il sapore della sfida l’adrenalina dell’incontro con nadal si sente..poi ormai quando si incontrano roger nadal si ferma il mondo..e io voglio vedere contendersi i titoli sempre i primi 4 spettacolo assicurato..
secondo me rientro nel 2011…per il ritiro ufficiale
oddio, che il resto sia piatto senza Rafa mi sembra un po’ azzardata come affermazione…dipende poi cosa intendi tu per bella partita. Per me le belle partite sono quelle dove i punti si concludono con un bel vincente, non certo quelle nelle quali i punti si assegnano a seguito dell’errore per sfinimento di uno dei contendenti (normalmente l’avversario di Rafa) dopo 250 scambi.
Saltare Montreal vorrebbe dire pe Nadal, con tutta probabilità, diventare numero 3 del mondo. Infatti nell’ open del Canada è in pratica costretto a fare un risultato migliore di Andy Murray numero 3 attuale.Infatti il 17 agosto gli scadono gli 800 punti della vittoria alle olimpidi( a Murray ne scadono solo 10: perse infatti al primo turno in quel di pechino). Personalmente credo che a Montreal ci sarà e agli us open sarà al top della forma ( tornerà alla sorprendente forma psico- fisica mostrata in Australia dove abbiamo potuto ammirare, è il caso di dirlo, il vero Nadal)
evvvai!!!!
speriamo che torni il più tardi possibile..
VE L’AVEVO DETTO CHE NON GIOCAVA A MONTREAL, E INFATTI NON GIOCHERA’…
non diciamo così, io l’intervista l’ho visto, mi è sembrato molto sereno, ha detto di sentirsi bene. Secondo me tornerà più forte di prima.
sicuramente prima o poi recupera e torna in campo
ma questa lunga pausa in un momento cosi importante della stagione (RG e WIMB) fa capire quanto sia grave la sua infiammazione e quanto sara’ difficile in futuro vederlo ai vecchi livelli per piu’ di 2 mesi di fila!!!
comincio a temere veramente il tramonto
lo temo sia come tifoso di nadal ma soprattutto come tifoso delle partite belle ed emozionanti che negli ultimi anni hanno visto sempre lui tra i protagonisti..e se non c’e’ lui..il resto e’ piatto 🙁
Brutto periodo 😥 😥