Us Open: Ok Djokovic, fuori Robredo, si salvano Moya e Wawrinka
Novak Djokovic accede facilmente agli ottavi di finale dell’Open degli Stati Uniti. Il serbo ha eliminato al terzo turno con un netto 61 63 64 l’argentino Juan Martin Del Potro. Esce di scena Robredo sconfitto in maniera netta dal lettone Gulbis con il punteggio di 61 63 62. Nei match maratona andati al quinto set vincono Wawrinka e Moya che hanno battuto rispettivamente Ginepri (63 al quinto) e Kohlschreiber (64 al set decisivo).
Novak Djokovic vincente questa notte su Juan Martin Del Potro in tre facili set
ciao inserisci nome. Anche se non ho scrittto x qualche giorno, vi ho sempre letti. Molto molto interessante l’intervista a Rianna, che reputo un ottimo tecnico. Mi è piaciuto che abbia detto che ora Starace deve progredire sul veloce anche se implicitamente sembra dire che non può farci nulla se Poto non vuole/può giocarci a lungo. Tu che ne pensi?
Riguardo Luzzi mi sembra invece un pò forzato. Ho la sensazione che il treno sia passato ma spero di sbagliarmi
x sofaraway:innanzitutto bentornato,erano alcuni gg che nn scrivevi.
Sì in realtà è proprio la loro impostazione che tende a privilegiare il Femminile(dicono xkè sono partner WTA…mah).Ma ci tenevo a sottolinearlo.Oggi hanno toccato davvero il fondo.Incredibile!
P.s:sulla notizia di Bol sconfitto ho postato un’intervista Rianna,che si esprim su Poto,Braccio e Luzzi.Sempre su quel topic ho postato delle schede sui top 6 italiani in vista del finale di stagione.Se ti va dacci un’occhiata.
( http://www.livetennis.it/n/2422/us-open-fuori-anche-simone-bolelli/ )
inserisci nome, ormai ci abbiamo fatto il callo…. E pensa che, secondo me, la scelta dei match mi sembrava migliore del roland garros…. pensa come stiamo messi. Cmq oggi hanno toccato il fondo!
Vorrei che Eurosport mi spiegasse una cosa che io nn sono in grado nn di capire ma nemmeno di immaginare:
Roddick(5)-Berdych(9) Artur Ashe
Radwanska(30)-Peer(18) Armstrong
Fanno vedere Radwanska-Peer e nn si spostano sull’ Ashe nemmeno x seguire il Tie-Break del 1°set.
Cioè nn si rendono conto che nn solo il Maschile è molto + bello e competitivo ma che si trattava di una partita di 1°issima fascia ed un’altra di 3°fascia.Tra l’ altro Rod-Berdych era anche sul campo principale.
E questa nn è la 1°volta:fanno vedere sempre match femminili, anche quando nn sono di 1°piano e a discapito di match maschili di miglior livello!!
Ah scusate piccolo errore: Gulbis da poco ha compiuto 19 anni.
Io invece penso che Djokovic vincerà agevolmente contro Monaco in 3 set…è una brutta bestia MOnaco, ma non abbastanza per fare male a Djoko. Io la vedo così…. 🙂
Kappa Djokovic non lo mettere già ai quarti perchè con Monaco non sarà cosi’ facile come si pensa,ha fatto grandissimi miglioramenti quest’anno e molti gli danno poco credito.Guardate che Wawrinka ha 22 anni e Gulbis nemmeno 19 e c’è una bella differenza.
belle soprese sia wawrinka sia gulbis.il primo lo seguivo da qlke mese,e m aveva impressionato positivamente,mentre il secondo,devo ammettere ke n lo conosco molto.
l eliminazione d robredo sa cmq del clamoroso.
mi viene da fare una considerazione:4 spagnolo ai quarti di finale,i “super terraioli” spagnoli….ma xfavore..il fatto è ke sn più evolut d noi, almeno provano ad adattars alle altre superfici ed a prepararsi.
qsta mentalità provinciale,tutta italiana,sta portando dei top 30 a giocare i challengers…
secondo me gulbis ha ottime possibilità anche col redivivo moya!!!
anzi lo vedo vincitore!!!
poi con novak sarà tutta un’altra storia!!!
Ragazzi,che vi dicevo pochi gg fa di Wawrinka e Gulbis?Sono due ottimi giocatori,nn fenomeni(x carità) ma due ottimi giocatori,anche in prospettiva.Wawrinka se trocva la continuità va top15 mentre Gulbis in futuro lo vedo stabilmente tra i 20 o giù di lì.Bravo il lettone a sfruttare uell’ autostrada che era destinata a Potito ma che il nostro nn ha saputo sfruttare.