Giochi Olimpici di Rio: Non ci sarà nemmeno Tomas Berdych per colpa del virus Zika
Come già aveva preannunciato Tomas Berdych ha deciso di non giocare le Olimpiadi di Rio de Janeiro per colpa del virus Zika.
“Ho deciso di non giocare per non correre rischi che potrebbero comportare problemi di salute anche ai miei famigliari più cari. Mi scuso con tutti per la mia decisione, spero capirete questa scelta.”
TAG: Berdych, Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Tomas Berdych
5 commenti
Così imparano ad organizzare le Olimpiadi in postacci del terzo mondo con condizioni sanitarie ad alto rischio oltre a condizioni di sicurezza inadeguate per una manifestazione del genere. Tanti atleti ed atlete di tutti gli sport rinunceranno a queste Olimpiadi sopratutto le ragazze perchè se una ragazza si becca il virus zika deve rinunciare alla maternità per almeno i successivi 5 anni onde evitare che il nascituro nasca con gravissimi problemi al cervello.
Quindi tra i top10 non ci saranno Berdych,Raonic,Thiem,Halep e Azarenka…defezioni piuttosto importanti purtroppo.
No perdych !!!a rio….non lo vedranno!
Oltretutto nel tennis e senza punti contano poco.
Meglio cincinnati e Toronto.
Potranno condizionare anche NY
Ne vedremo delle belle .. di sicuro i giocatori giovani (anche se Berdych non lo e più di tanto ) non vogliono compromettere la loro carriera,come ad es. la Halep e Ronic, che potranno giocare altre 3 volte +/- le olimpiadi.
Io come tifoso non ci andrei a Rio neanche se mi pagassero il viaggio e l’alloggio.