ATP Umago: Simone Bolelli lotta e alla fine è al secondo turno
Simone Bolelli dopo una durissima lotta si qualifica per il secondo turno del torneo di Umago (€450,000, terra rossa).
L’azzurro, rientrato nel circuito dopo lo stop di un mese (problemi alla schiena), ha battuto il qualificato spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo, con il risultato di 76 (7) 36 60 in 2 ore e 34 minuti di gara.
Nel primo parziale Simone, dopo essere stato sotto di un break, annullava nel tiebreak un set point all’iberico prima di imporsi per 9 punti a 7.
Nella seconda frazione Hidalgo piazzava i break decisivi al quinto e al nono gioco, chiudendo il set per 6 a 3.
Nel terzo set Simone riprendeva il controllo del match e si aggiudicava l’incontro con un eloquente 6 a 0.
Al secondo turno Bolelli affronterà in un derby italiano Fabio Fognini.
TAG: ATP Umag, Simone Bolelli
Eh bella domanda, infatti sono “sorpreso”, perchè da pronostico in teoria era scontanto, ma si sa che noi.. Italiani abbia la fama di essere dei grandi perdenti, e che le spiacevoli sorprese (quelle belle, capitano ogni morta di papa), non mancano mai..
Lo spero anchio, chiunque vince dei 2, spero che si chiuderà in 2 soli set, quindi io di conseguenza tiferò, chi vincerà il 1 set.. perchè se si arrivasse al 3 set, ed magari al tir-break (tanto non succederà) il vincitore non avrebbe abbastanza benzina x andar avanti nel turno successivo.. che vinca Bolo o Fogna, poco conta.. basta che chi vince.. vada avanti!!!
Ti StraQuoto!!! ed alla grande.. che occasione buttata al cesso, c’è + tosto che ritirarsi al turno successivo, poteva benissimo perdere.. e far passare Bolo, ed sarebbe ci sarebbe stato un italiano in semifinale in un torneo atp, oltre a Fogna qualche settimana fa..
E quando ci ricapita di passare in quattro un primo turno ATP….
Bravissimo Andreas 64 26 63 in una partita che stando alle statistiche è stata equilibrata
Come previsto quattro sono passati, per il quinto direi che le speranze sono poche, ma personalmente è un buon accontentarsi, da questo primo turno c’era solo da perdere, così non è stato e rispetto a inizio stagione è un grosso passo avanti.
Il doppio è passato agilmente
Seppio dopo il crollo nel secondo set, ora sta servendo per il match sul 5-3…con un po’ di attenzione si aggiunge alla truppa al secondo turno
Orrore Seppi, ma cosa stà combinando!
Chela credo che quest’anno non abbia mai superato un primo turno, spero che Andreas non perda anche da questo qua! 😳
il doppio è starace/fognini
Starace/Seppi asfaltano nel primo set i fratelli Djokovic in venti minuti, ed erano in vantaggio di un break anche nel secondo, ora 2-2. Seppi vince il primo set ma è sotto di un break.
Dai dai che la settimana è lunga e vi vogliamo tutti in campo nei prossimi giorni.
fognini batterà bolelli in poco più di un ora e mezza
Credo che la partita sia in programma giovedì!
Sul derby, sinceramente non sò per chi tifare, mi verrebbe da dire Bolelli ma il Fogna è in forma….in questa partite, secondo il mio modesto parere, il più “debole” riesce a tirare fuori il meglio, spero solo che non si massacrino con 3 ore di gioco!
peccatoi che giocheranno contro !
Benissimo!
Allora, c’è da dire che il momento di forma è assolutamente favorevole a Fognini, Bole è appena rientrato e un mese di stop non sono bruscolini.
In un’ottica di terzo turno, mi auguro vinca Fognini, ma se sarà Simone a portare a casa il match, vuol dire che probabilmente se lo sarà meritato.
In ogni caso si cade in piedi, un azzurro deve andar fuori per forza, l’altro al terzo turno ci andrà obbligatoriamente, quindi mi auguro di vedere (?) un match divertente!
Intanto aspettiamo Seppi, che conduce 4-3 senza break.
Sta iniziando anche il doppio, Potito-Fognini contro i Djokovic
In campo Andreas (sotto di un break, spero non si ripeti la brutta figura fatta 6 giorni fa). Ci sono anche Fognini/Starace contro i fratelli Djokovic. un buon test in vista della Davis
non penso perchè ci sono ancora almeno 7-8 primi turni da completare,penso che probabilmente scenderanno in campo giovedi,sperando di seguirli su supertennis 😛
Bella giornata x i nostri, ora manca solo seppi 😕 😕
Bole-fogna (w fogna) è domani ❓ ❓
Bravo simo non era facile,io pensavo perdesse per mancanza di benzina visto che era al rientro,invece ha stravinto al 3° bravo di nuovo 😉
il prossimo match sarà un derby che sono sempre partite a parte,perchè in ballo rientrano anche altri fattori IMHO,io tiferò fabio perchè per me in prospettiva può arrivare più in alto di bole e perchè lo preferisco con il suo atteggiamento da combattente e perchè spacca le racchette 😆
bravo Bolelli !!!!finalmente è tornato!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche per me vince “il pazzo”,
comunque in ogni caso in bocca al lupo ad entrambi con la promessa che chi vince va avanti mica quelle scene sfigatissime tipo Starace che batte Bolelli per poi infortunarsi ed andare fuori ai quarti contro Brands a Monaco pochi mesi fa!
CRIBBIO!
grande bole…e adesso avanti ai 1/4,..ma se vince Fogna contento cmque!
mi disp per bole ma tifo fogna…perchè è in forma…e puo arrivare molto lontano..mi disp per bole..
😛 Il Grande é tornato!
Ora, nonostante tifi sempre per Fognini, quando come in questo caso gioca contro Simone beh, Forza Bolelli! 😛
Tiro un sospiro di sollievo, perchè giovedì (o domani) vinceremo in ogni caso. Poi ognuno si schieri co chi preferisce; a me è più simpatico Bole e a lui andrà il mio tifo. Ma se vince Fogna non mi dispero, anzi gioisco, perchè in questo momento può tener testa a Davy meglio di Bolelli ( e l’ha dimostrato)