Davis Cup: Italia vs Argentina. Ecco il sorteggio. Aprirà Andreas Seppi contro Delbonis
Saranno Andreas Seppi e Federico Delbonis, classe 1990, n.40 ATP, ad aprire le danze della sfida tra Italia e Argentina che fino a domenica si contenderanno l’accesso alle semifinali dell’edizione 2016 di Coppa Davis al Circolo Tennis Baratoff, di Pesaro (terra rossa).
A seguire Fabio Fognini, affronterà Juan Monaco, classe 1984, n.94 ATP.
In doppio sono stati inseriti Lorenzi-Cecchinato ma sicuramente sarà in campo la coppia formata da Seppi-Fognini.
Domani si parte alle ore 12:30.
Davis Cup - Italia vs Argentina chi vincerà?
- Italia (3-2) (44%, 262 Votes)
- Argentina (3-2) (18%, 106 Votes)
- Argentina (4-1) (14%, 83 Votes)
- Italia (4-1) (13%, 77 Votes)
- Argentina (5-0) (4%, 23 Votes)
- Italia (3-0) (3%, 18 Votes)
- Argentina (3-0) (3%, 15 Votes)
- Italia (5-0) (2%, 11 Votes)
Total Voters: 595
Italia vs Argentina – Domani alle ore 12:30 – Diretta Supertennis e RaiSport2
Andreas Seppi – Federico Delbonis
Fabio Fognini – Juan Monaco
sabato dalle 14.00
Lorenzi-Cecchinato – Del Potro-Pella
domenica dalle 12.30
Fabio Fognini – Federico Delbonis
Andreas Seppi – Juan Monaco
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2016, Italia vs Argentina 2016
@ Alex82 (#1642899)
Si gioca a chiuso e’ indoor il campo infatti si gioca su una superficie veloce
@ erminio (#1643096)
Sì, giusta osservazione.
@ Alecon (#1643015)
d’accordo su tutto salvo il fatto che, a mio parere, anche il Fogna fa “fatica e sudore”, perché a questi livelli oggi senza fatica e sudore non vai avanti.
@ benux (#1643009)
Perchè Fognini è più completo tennisticamente: ha più sensibilità di braccio, ha più colpi definitivi, ha più velocità di palla, gioca meglio al volo, ecc.. Solo in un aspetto è inferiore a Monaco: nella tenuta mentale, nella presenza agonistica in campo, nella concentrazione che è costante nell’argentino, meno nell’italiano.Sono qualità importanti ma tennisticamente Fognini è più completo
D’altronde basterebbe chiedere a Rafa Nadal se preferirebbe incontrare Fognini o Monaco: con il primo, se non è al meglio, rischia di perderci, con il secondo ci vince anche giocando al 50%.
Monaco è uno di quei tennisti che ha raccolto il massimo di quello che il suo tennis gli poteva regalare, tipico tennista che si è costruito essenzialmente con fatica e sudore, Fognini l’esatto opposto, per le ragioni che abbiamo imparato a conoscere un po’ tutti.
Del Bonis ampiamente favorito con Seppi…speriamo nel miracolo e nella buona vena di Fabio
Alecon
ma in base a cosa dici che fognini è migliore di Monaco???
ha avuto un best ranking più alto e ha vinto oltre il triplo dei tornei
Ma i biglietti di domani?…difficile giochino viste le previsioni
Nella sfida in Argentina fognini sconfisse Monaco, ma era un fognini migliore di quello che è oggi. Monaco è un buon giocatore, che ha attraversato fasi molto buone nella sua carriera, però Fognini, se gioca il suo miglior tennis, gli è superiore. Ergo, tutto dipende da Fognini. Se imbroccherà la giornata giusta, difficilmente Monaco potrà spuntarla, ma se sarà in cattiva giornata, l’argentino, molto più costante dell’italiano, non si lascerà sfuggire il punto. Pronostico 60% Fognini 40% Monaco.
Le percentuale s’invertono nell’altro match, dove Delbonis parte favorito. Qui non si scappa:servirà un Seppi da subito centrato e in partita per spuntarla, altrimenti non c’è scampo.
Sul doppio anche io condivido che c’è troppo ottimismo in circolazione. A mio parere la coppia Fognini-Seppi è peggio assortita di quella Fognini-Bolelli.
C’è di conseguenza molto equilibrio ed è prevedibile che si tratterà di match molto combattuti.
mah seppi quest’anno su terra non è che sia stato un gran chè
Seppi sfavoritissimo contro Delbonis..
Fognini?dipende da come si sveglia….
Doppio favoriti?vedo tanto ottimismo,ma pochissimo realismo…Felice di sbagliarmi
Le partite di coppa Davis sono sempre imprevedibili, difficile fare previsioni….i giocatori di solito si esaltano e giocano partite al di sopra delle aspettative….di certo saranno sfide toste perchè i ns avversari sanno il fatto loro soprattutto su questa superficie….in bocca al lupo ragazzi….e forza Italia…
Anche secondo me giocherà domenica ma solo nel caso di 2-2 e sarà un match memorabile quello contro Seppi che deciderà l’incontro (ovviamente 3-2 Italia).
Domani però è prevista pioggia tutto il giorno… e giocando all’aperto dubito si possa completare il programma… ho paura che i due singolari vengano spostati a sabato… spero vivamente di sbagliarmi e di vedere gli azzurri sul 2-0! 🙂
Gli unici di cui avevo paura erano Pella e JM ma non sono schierati in prina giornata quindi importante andare sul 2-0 e poi chiudere con Fognini
La prima giornata dovrebbe concludersi 1-1 e il doppio è praticamente decisivo: perdendolo occorrerebbe una ottima partita di Fognini contro Del Bonis E un miracolo di Seppi contro Del Potro, mentre vincendolo occorerebbe una ottima partita di Fognini contro Del Bonis O un miracolo di Seppi contro Del Potro.
Una congiunzione che può fare la differenza.
2 0 Prima giornata…e chiudiamo il doppio sofffrendo ma vincendo!! Questa la mia previsione:-)
Quelli del primo giorno sono questi e a meno di infortuni non possono essere cambiati. DelPo secondo me gioca domenica
secondo me gioca del potro in singolare
Nella prima giornata saremo 1-1 e quindo sarà importantissimo vincere il doppio…forza ragazzi 😉
Paraddossalmente potremmo trovarci già 2-0 sopra la prima giornata perchè Del Bonis è un ottimo giocatore su terra ma Seppi non credo sia l’ultimo arrivato. Su Fognini penso sia impossibile fare previsioni però secondo me non perde!
Chi gioca gioca….vincerà l’Argentina senza problemi
Tutto come previsto, DelPo risparmiato per il doppio e l’eventuale terza decisiva giornata. Partiamo leggermente favoriti, ma sarà una battaglia: forza Italia!