ATP Umago: Nessun problema per Potito Starace. Rimonta vincente di Fabio Fognini
Nessun problema per Potito Starace che conquista il secondo turno del torneo ATP di Umago (€450,000, terra rossa).
L’azzurro, ha eliminato all’esordio il lucky loser sloveno Grega Zemlja, che ha preso il posto dell’infortunato Simon Greul, con il risultato di 61 63.
Al secondo turno Potito Starace sfiderà Juan Carlos Ferrero, testa di serie n.5.
Vince in rimonta Fabio Fognini, che ha sconfitto il tedesco Mischa Zverev, 22 anni, n.46 del mondo e n.8 del seeding, con il punteggio di 26 63 64 in 1 ora e 53 minuti di gioco.
Fognini nel terzo parziale sotto nel punteggio per 1 a 4, recuperava lo svantaggio e piazzava la zampata vincente al nono game chudendo il match per 6 a 4.
Al secondo turno Fognini, affronterà Simone Bolelli.
TAG: ATP Umag, Fognini, Starace
Sarà un bel baanco di prova x Poto, se riuscisse nell’impresa.. potrebbe non solo andare avanti, ma acquisire molta + fiducia, il che non’è male.. deve avere maggior consapevolezza dei propri mezzi.
Se vuole fare il grande salto, deve assolutamente! ma non’è l’unico.. il suo Handicap è abbastanza simile a quello di Seppia, la differenza e che Andreas parte comunque svogliato, Fogna finchè non va sotto.. entrambi devono cambiare mentalità…
30.000 italiani… c’è n’erano 5, okey che x noi Italiani è un evento quasi “Storico”, ma allora i: francesi,spagnoli,argentini,americani e pure tedeschi (lasciando stare questo torneo, parlo in generale) quanti ne hanno x te??
Bravo Fabio, sei grande ma se migliori nelle partenze sudi meno e anche i tuoi tifosi. Zverev era il numero 1 al mondo nei Juniores e non è facile batterlo sopratutto se si parte in svantaggio. Fabio potrà competere anche in altre superfici allo stesso livello che sembra ormai consolidarsi visto l’ultimo periodo.
Guarda.. dopo aver visto la foto della moglie adesso sta molto più simpatico anche a me! E mi sono ripromesso di ritifarlo con convinzione per “meriti non sportivi”..
Comunque sempre dura giocarsela con la simpatia che provo per “il pazzo”..
Non sono in grado di decidere a priori per chi tiferò.. vedrò la partita e vedrò cosa mi succederà, sicuramente sono per me ora come ora i due giocatori più interessanti anche in prospettiva 😉
😛
6 – 0 Il Grande é tornato! 😛
Tiro un sospiro di sollievo, perchè giovedì (o domani) vinceremo in ogni caso. Poi ognuno si schieri co chi preferisce; a me è più simpatico Bole e a lui andrà il mio tifo. Ma se vince Fogna non mi dispero, anzi gioisco, perchè in questo momento può tener testa a Davy meglio di Bolelli ( e l’ha dimostrato)
In Arrivo il derby Fognini – Bolelli al binario 1!
fognini favorito
Oggi ha interrotto una serie di partite perse al terzo set…
speriamo sia la volta buona
D’accordo con te su tutto, tranne sul fatto che oggi vinca sul fil di lana: 4-0 anche se al momento del tuo post, non lo potevi sapere… 😉
Grande Bole continua così e poi si gioca tra italiani per i quarti…
perso il secondo ma fa subito il break nel terzo, forza io credo in te!
(contro il pazzo sulla terra ha 0 speranze ma non diciamoglielo.. shhh…)
bole ha bisogno di giocare tanti match prima di trovare la forma migliore…
oggi forse perde e se vince lo farà sul fil di lana.
Ad ogni modo lo vedo chiuso con Fogna anche se a mio avviso il miglior Bole è superiore a Fognini.
Spero trovi una forma accettabile per US OPEN
da 40-15 si fa fare il break e consegna il 2 set allo spagnolo.dai bolelli si può vincere la partita 😮 😮 😮
Per me Bolelli ce la può fare ugualmente!
bravo fognini!!!è in crescita bene così..ragazzi bolelli viene da uno stop x problemi alla schiena nn indifferenti..quindi è normale che arranchi queste partite servono x rientrare in forma..
bolelli soffre,secondo me non è al meglio fisicamente 😉 😡
Intanto Bolelli ha fatto suo il primo set prendendo lo spagnolo per fame e per sete al tiebreak!
vai così! 😉
7-6(7) Bolelli…con doppio fallo di Ramirez Hidalgo sul set point…
Grande bole 76(7)…. 😛
vinto 7-6 (7) !!!
bene Starace…non ha concesso nulla a Zemlja che quest’anno è cresciuto tantissimo…benissimo Fognini che si conferma ad altissimi livelli…ora il 2° turno dovrebbe essere più semplice…parte sicuramente favorito con entrambi…
qual’è il risultato del primo set di bole?
Bravo Potito, Grande Fabio!! Sempre più convinto che almeno sulla terra (per ora) sarà un bruttissimo clienti per molti!
mi permetto un off topic: onorati di essere italiani grazie ad Alessia Filippi e Federica Pellegrini, una nuotatrice in meno e un tennista in piu a livello mondiale…
e ora?
grazie
A me risulta 5-5 primo set
qual’è il risultato attuale dell’incontro di bolelli? xkè il mio livescore si e bloccato
Grande Fabio! Un recupero da applausi!!!!!!!!!!!!!!
se giocasse su centrale si, ma è nel grandstand quindi no 😥 😥
Molto molto bravo Fognini! Adesso Bole è sotto 43 senza break, in ogni caso credo che il prossimo turno se lo aggiudicherà Fogno, la cui forma è molto migliore di quella di Simone, se dovesse passare.
Confido anche in Andreas dopo
Avete un link per poter vedere Simone?
Zverev su terra è davvero difficile da battere. Bravissimo Fognini, ci darai grandi soddisfazioni perché malgrado la tua testa attuale hai un tennis fantastico.
Ferrero per Potito è davvero un ulteriore incrocio sfortunato. E’ in grande spolvero ma anche Potito lo è. Vedremo.
grande fognini grande…andiamo a sclare questa classifica sù….e adesso il bole sta soffrendo…speriamo riesca ad avere la meglio!!!
sono d’accordo,anche perchè nei 2 precedenti per di più sul veloce ha sempre vinto fabio ,infatti IMHO bole soffre il gioco di fabio 😉
io anche se bolelli è il tennista italiano che tifo di più se oggi batte ramirez hidalgo domani tiferò per fogna che è in un buon momento e che sicuramente può andare più avanti di simo in questo torneo e poi da simone mi aspetto ben altri palcoscenici perciò si può anche farne a meno di battere fabio
Bravo fogna
zverev non è mica uno facile da battere sulla terra
e bravo anche poto
ora forza bole
Che Bolelli vada avanti appena tornato dall’infortunio è ancora tutto da dimostrare, bisogna vedere come sta fisicamente prima di farci illusioni.. speriamo bene!
Tra i due comunque io punterei sempre di più sul pazzo
fortuna… avremmo di sicuro un italiano al terzo turno…
Non ho seguito l’incontro di Fognini, ho soltanto visto che era sotto 4-1 e quindi ero quasi certo che perdesse, invece ha vinto.
Grande Fabio
Bravo Fogna, ma è un aspetto del suo gioco che deve assolutamente migliorare, perchè non tutti ti consentono di rientrare in partita 😉 !
ci sono 30000 italiani a umago,qualcuno si doveva scontrare 🙂
Fognini gioca ad handycap!
Gioca meglio quando è sotto nel punteggio.
Questo può far capire quanti margini di miglioramento abbia.
PsicoFogna mi sembra il nickname più appropriato.
Comunque complimenti perchè battere Zverev non è facile.
4-1 stava sotto,quando si ricorda di giocare è un giocatore che è difficile da tenere,che esprime picchi di giochi altissimi,con lui nel bene e nel male un set non è mai chiuso,speriamo migliori in positivo 😮
Mah veramente bravo fognini, noto però una certa difficoltà ad entrare in partita, insomma il primo set ultimamente lo concede spesso
Peccato per il probabile derby Fognini-Bolelli 😕
……ma Fognini gioca le partite in stock? qunado è sotto di un break si ricorda di vincere il set…che sofferenza..avete notato che fa sempre così? 4/3 sotto , poi 6/4
la prossima volta faccio scrivere a gabriel garcià marquez ciò ke voglio esprimere 😉
quoto matteo mi ricordi il grande DANTE chissà può essere che anche tu scriverai una divina commedia 😆 😆
comq
bravo poto
complimenti, scrivi prorpio bene
😀
ora arriva la partita del torneo con ferrero se batte lo spagnolo lo può anke vincere questo torneo certo ke parte ampimente sfavorito con ferrero e attualmente lo spagnolo sembra superiore…. xò se dovesse vincere………………………………………………..