Challenger Orbetello: Manuel Jorquera al secondo turno
Manuel Jorquera vola al secondo turno nel torneo challenger di Orbetello (€85,000 +H, terra rossa).
Il tennista italiano, proveniente dalle qualificazioni e rientrato da poco nel circuito dopo un infortunio, ha sconfitto all’esordio per 76 (5) 60 l’olandese Jesse Huta Galung, 23 anni, n.207 del mondo.
Nel tiebreak del primo set l’azzurro sotto 2 a 5, recuperava lo svantaggio e chiudeva la frazione per 7 punti a 5.
Nel secondo set dominio assoluto di Manuel che chiudeva per 6 a 0.
Al prossimo turno Jorquera sfiderà l’algerino Lamine Ouahab, testa di serie n.4.
TAG: Challenger Orbetello, Jorquera
Di niente figurati 😉
grazie mille delle informazioni
Per me, tra i 100 ci sarebbe anche arrivato, o comunque li a ridosso, tipo come Cips (a livello di classifica), non credo che riuscirà a raggiungere quel che è il suo talento, lui si trova a mio parere nella stessa situazione di Bracciali (tanto x farti un’esempio), Braccio tutti sappiamo che giocatore era sul veloce fino a 3 anni fa.. ed x lui è quasi impossibile tornare a giocare su quei livelli, Manolo fece 2 anni fa best ranking al 305 posizione, ma il suo talento era tra primi i 100.. x me con impegno,umiltà e costanza batterà il top ranking ed entrare tra i primi 300, anche facilmente, certo il tutto dipenderà anche dalle sue condizioni fisiche ovviamente.. se trova la miglior condizione fisica, e ritrova fiducia,morale e convinzione nei propri mezzi puà anche battere il muro dei 200.. la sua superficie ideale è la terra, ma anche sul cemento non era male..
Oggi con tutto ciò che rientrava.. nel circuito, da poco tempo a 31 anni e con vari infortuni, e quindi di conseguenza senza poter avere la contuinità ad allenarsi.. oggi ha battuto un 23enne e n.207 del mondo, oltre che già esperto (nonosta la giovane età) sul rosso a livello challenger, ed 2 anni fa (se non mi sbaglio), fece il suo top ranking 305, x me ci sarebbe anche entrato tra i 100..
Eh sì purtroppo ha 31 anni, comunque la vittoria sul cinese gli aveva dato fiducia e morale, con quest’ulteriore vittoria.. avrà ancora acquisito maggior consapevolezza dei propri mezzi.. speriamo x l’anno prossimo a livello challenger un suo explit come quello di Tenconi l’anno scorso e di Segone (Lorenzi) di quest’anno.. x il talento che se lo meriterebbe..,esattamente come Bracciali e Giorgini!
lo puoi vedere su e-tennis in diretta alle 15 00
nn lo ho mai visto giocare a manuel è 2 anni che seguo e vedo il tennis dal vivo e al computer ma ripeto nn l’ho mai visto giocare
qualcuno sa dirmi che posizione avrebbe potuto raggiungere senza infortuni???può secondo voi raggiungere, quel che il suo talento può ragggiungere??è forte in tutte le superfici???best ranking,età ecc…li conosco già!!!!!!!!!!!!
giocatore di ottimo talento, chissà che carriera poteva fare senza infortuni..
chissa dove poteva arrivare senza infortuni, giocatore dal grandissimo talento….
ah però!la vittoria che non ti aspetti!!!bravo.
povero manolo,una crriera sfigata.
Grande Manolo!!!!
Già durante le quali ha mostrato una grandissima condizione (non solo fisica, ma anche mentale).
La vittoria contro Chaki, gli ha senz’altro portato una grandissima convinzione.
Sicuramente non è il giovane da cui ci si può attendere una grande carriera, ma negli ultimi anni è ammirevole il modo in cui ha saputo tornare a buoni livelli dopo i vari infortuni che ha avuto.
Complimenti a lui!
Si merita questa ed altre vittorie.
intanto ad umago roitman conduceva 5 a 0 su gil e ha perso il set
5 a 7 incredibilee!!!!!!!!!!!!!!!!
grandissimo Manuel!!!