Riccardo Piatti: “John ha una grande esperienza, ama questo sport, ama lavorare in una squadra e tutti lo apprezzano, con Milos che è il primo a volere che prosegua con noi”
Reduce dalla prima sconfitta (nonché partecipazione) in una finale Slam, è tempo adesso che Milos Raonic riavvolga il nastro e tragga le dovute conclusioni. Nel frattempo, tra i primi ad esprimersi sulla due-settimane britannica del canadese è stato Riccardo Piatti -uno degli allenatori dello stesso Raonic.
Il tecnico italiano ha dichiarato: “Milos deve giocare più partite di questo livello per acquisire maggior controllo. Deve parlare di più con John McEnroe, con Carlos e con me per sfruttare al massimo il suo potenziale. Il servizio non è stato ad un livello sufficiente, a lui serve servire forte per avere vita facile dopo, facendo punti e mantenendosi più in controllo. In risposta è stato falloso, sarebbe dovuto essere più aggressivo anche se non è assolutamente facile contro un giocatore come Murray”.
Riguardo l’eventualità che McEnroe entri a far parte in pianta stabile del team di Raonic, le parole di Piatti sono state inequivocabili. “Io lo spero, perché è positivo per tutti. John ha una grande esperienza, ama questo sport, ama lavorare in una squadra e tutti lo apprezzano, con Milos che è il primo a volere che prosegua con noi. Io, ripeto, mi auguro che la relazione possa continuare”, ha detto.
Edoardo Gamacchio
TAG: Milos Raonic, Piatti, raonic, Riccardo Piatti
1 commento
da bimbo john era il mio idolo assoluto, peccato lo abbia potuto apprezzare solo alla fine della sua carriera
quante figuracce fatte tentando di imitare il suo swing alla battuta 😆
fossi al posto di raonic (eh magari) sarei onorato