Challenger San Benedetto del Tronto: Cambiano le wild card. Inviti a Quinzi e Napolitano
Andranno a tre dei più promettenti giocatori italiani gli inviti per il tabellone principale della San Benedetto Tennis Cup, l’ATP Challenger da 50mila $ di montepremi che inizierà domattina con le qualificazioni al CT Maggioni.
Si tratta di Stefano Napolitano, Gianluca Mager e Gianluigi Quinzi. L’annuncio questa sera, nel corso della conferenza stampa di presentazione del torneo. Insieme al presidente del circolo Afro Zoboletti che ha fatto gli onori di casa e al direttore del torneo Giorgio Garcia Agreda sono intervenuti il sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti, il presidente della Provincia Paolo Derasmo, il presidente del comitato regionale Marche della Fit Emiliano Guzzo, il consigliere regionale Fabio Urbinati, il comandante della Capitaneria di Porto Gennaro Pappacena e il delegato provinciale del Coni Armando De Vincenti.
“Tanti giovani tennisti passati su questi campi si sono affermati come campioni assoluti e vorremmo – ha spiegato Garcia Agreda – che lo diventassero anche questi ragazzi a cui abbiamo destinato le wild card. Uno di loro, Stefano Napolitano, è tuttora in corsa nel Challenger di Todi dove ha raggiunto le semifinali. Abbiamo tempo fino a domani pomeriggio per assegnare l’ultimo invito a nostra disposizione”. Quest’anno il Challenger avrà un montepremi complessivo ridotto rispetto a quello della scorsa edizione. “Questo perché – ha precisato il direttore del torneo – il calendario internazionale è stato compresso per trovare spazio al torneo olimpico di Rio 2016 e in questa settimana abbiamo ben tre tornei nel circuito maggiore, altri 2 challenger e gli incontri di World Group e Group 1di coppa Davis, un montepremi più sostanzioso non avrebbe migliorato in alcun modo la partecipazione qui a San Benedetto”.
TAG: Challenger San Benedetto del Tronto, Challenger San Benedetto del Tronto 2016, Gianluca Mager, Gianluca Quinzi, Mager, Napolitano, Quinzi, Stefano Napolitano
Andrea Basso …..
Anch’io, in effetti.
Però credo la diano a qualche giovanissimo a questo punto, anche perchè altri giovani che potrebbero essere papabili, come Pellegrino o Massara, sono iscritti nel future italiano della prossima settimana.
Forse Baldi?
@ Tifoso degli italiani (#1639270)
Verissimo.
Sono d’accordo.
Aggiungo che, finalmente, dopo tanti anni in cui si privilegiavano o i soliti noti o qualche trentenne, da alcuni mesi si tende a privilegiare una fascia d’età(20-22 anni) e ad assegnare gli inviti, a giro, ai giocatori che in questa rientrano.
Poi, è ovvio e penso anche giusto, se un giocatore “esce” da questa fascia deve camminare con le sue gambe..
Ps ….quarta Wc a Eremin la terza di Napo sono curioso di capire a chi vada
Quali intrecci ? Chi sono i ragazzi pompati e poi scaricati ? Chi prende Wc ogni settimana per interessi personali ? Chi sono i ribelli dimenticati dal sistema ? Grazie
Thanks!
Sonego gioca ad Amburgo….
Invece non è vero,sono state date a giro e a chi ha il potenziale per far bene e aveva bisogno per fare punti,è stato sempre fatto così.
Grazie mille! 🙂
In tanti anni, non avevo mai sentito intrecci vergognosi di wc cosi come questo anno di gestione. Ragazzi prima pompati e poi scaricati, altri wc ogni settimana per interessi personali, altri dimenticati perche ribelli al sistema
una wc datela a Pellegrino o Caruana
La conferenza stampa è stata fatta ieri sera.
Napolitano sarà sicuramente Se. Un abbraccio.
Si ma Eremin? Era annunciata wc e adesso non compare più. Gioca da un’altra parte o cosa?
qualcuno chiarisca xchè wc e non se a napo
Mi pare che Sonego l’abbia rifiutata x giocare Amburgo. .
E’ un peccato che Bellotti non riceva l’invito, credo che lo meriti più degli altri
Sonego-Eremin-Mager
L’ultima era ancora da assegnare
Cambiano …a chi erano destinate?
Scusate, perché nel titolo c0è scritto cambiano?? A chi erano state assegnate prima?
Eremin quasi sicuro e l’altra?
Scusate l ignoranza ma il posto da SE di Napolitano cbi lo libera? Ci sarà un qualificato in meno? Per assurdo se anche quinzi fosse arrivato in semifinale chi avrebbe perso il posto per un altro SE? Un qualificato in meno?
Ma eremin ?
Certo, dunque verrà liberata un’altra wc
Cosa avevo detto?
Scusate la domanda, ma essendo San Benedetto e Todi con lo stesso montepremi, Napolitano non può entrare con un SE?
Napolitano SE nn ha bisogno di wc