Wimbledon: Andy Murray “Se mi troverò di nuovo a dover affrontare una partita dura e che dovrà decidersi al quinto, sicuramente questo incontro che ho vinto mi aiuterà perché potrò dire di essere già stato in una situazione simile”
In conferenza stampa, Andy Murray ha dichiarato che essere uscito vittorioso da un match come quello giocato contro Tsonga potrebbe tornargli utile nelle fasi “avanzatissime” del torneo. “Se mi troverò di nuovo a dover affrontare una partita dura e che dovrà decidersi al quinto, sicuramente questo incontro che ho vinto mi aiuterà perché potrò dire di essere già stato in una situazione simile”, ha commentato lo scozzese, pronto a contendere a Berdych l’accesso alla finale di Wimbledon. “Non ho mai giocato contro di lui sull’erba, quindi dovrò vedere qualche suo video per capire come poterlo mettere in difficoltà su questa superficie”, ha poi aggiunto.
Circa la vittoria di Federer, ottenuta dallo svizzero dopo aver rimontato uno svantaggio di due set, Murray ha detto: “È una cosa molto bella, lui è uno dei migliori giocatori della storia di questo sport. Ha vinto qui tante volte ed a me manca ancora molto per raggiungerlo”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Andy Murray, Murray, Wimbledon, Wimbledon 2016
6 commenti
Io ho scritto che è un obiettivo impossibile. Di cosa parliamo? Gli manca il tempo materiale,avendo 29 anni. Per fare un esempio,è impossibile che possa vincere da adesso in poi 15 slam. Capisci.
Non hai capito e analizzato per bene, utente Giuli. Il fatto è ,che Murray, a 29 anni è impossibile che possa raggiungere federer ed i suoi risultati . Al di là di altri fattori,è impossibile per l’età che ha. Dire ” a me Manca molto per raggiungerlo” significa che una piccola possibilità futura di raggiungerlo lui se la da. E ripeto per quello che ha vinto fino ad ora e per l’età che ha( 29 anni) non potrà avvenire. Non è all’inizio della sua carriera,con tanti anni di carriera avanti dove può vincere tantissimo.
@ Giuli (#1638580)
La sua non è un’affermazione arrogante come tu gli attribuisci(avrebbe detto”lo devo raggiungere”),ma una dichiarazione d’intenti,un obbiettivo
da perseguire,conscio delle difficoltà ma anche delle qualità che sa di avere,tra le quali la grandissima tenacia e fierezza tipica degli isolani in particolare e di un popolo,quello scozzese,conscio delle sue differenze rispetto ai “dominatori”inglesi!
@ Giuseppespartano (#1638520)
La sua non è un’affermazione arrogante come tu gli attribuisci(avrebbe detto”lo devo raggiungere”),ma una dichiarazione d’intenti,un obbiettivo
da perseguire,conscio delle difficoltà ma anche delle qualità che sa di avere.
Murray e’ consapevole che Roger e’ di un’ altra categoria rispetto a lui che e’ sempre e cmq un gran bel campione.
Roger e’ una leggenda , un fenomeno ” unico” per talento secondo a nessuno ma cio’ che mi ha sorpreso in questo WB e’ la sua condizione fisica, 3/0 a Johnson in scioltezza e quella rimonta epica contro Cilic
Detto questo contro Raonic rischia grosso.
“Ed a me Manca ancora molto per raggiungerlo” bah 🙂 già parlando di slam. Federer è a 17 ,Murray a 2. Lui crede di poter vincere almeno 15 slam per poterlo raggiungere? Dai su 🙂 spero che si riferisca solo a wimbledon. Anche se pure solo questo torneo,sarà lo stesso complicato,vincere 7 tornei. Comunque ha già 29 anni.