Wimbledon: sarà ancora Serena contro Angelique (con i video di giornata)
L’occasione è ghiotta ma l’avversaria sarà pronta a vendere cara la pelle: l’ultimo atto dell’edizione 2016 di Wimbledon al femminile vedrà opposte nuovamente dopo l’Australia la numero 1 al mondo Serena Williams e la tedesca Angelique Kerber. Non ci sarà il tanto atteso derby in famiglia contro Venus ma una partita che promette scintille e agonismo allo stato puro.
Nelle semifinali odierne Serena ha letteralmente spazzato via le resistenze della russa Elena Vesnina: appagata e senza armi sufficienti per contrastare una Serena on fire, la tennista russa ha lasciato il via libera alla statunitense in due set facili facili, con la dominatrice del circuito che accarezza ancora una volta il 22esimo Slam in carriera, lei che di recente ha vissuto l’onta delle sconfitte contro la Vinci a un passo dal Grande Slam a New York, contro la Kerber appunto a Melbourne e contro la Muguruza a Parigi. La più giovane delle Williams avrà il dente avvelenato contro la tedesca che le ha scippato il primo Slam della stagione ma intanto si gode la nona finale a Wimbledon e va alla caccia della settima gioia.
La Kerber ha regolato le ambizioni di una Venus Williams che le ha provate tutte ma è apparsa in affanno contro una delle giocatrici più forti di questo 2016: duplice 6/4 e ancora incrocio USA vs. Germania, con la bella Angelique che proverà a impedire l’aggancio di Serena alla sua connazionale Steffi Graf per numero di Slam vinti. Angelique arriva alla prima finale londinese non certo da favorita ma i tremori Slam di Serena negli ultimi appuntamenti e l’averla già battuta in Australia preannunciano una finale spettacolare e che probabilmente si deciderà sui singoli punti.
Alessandro Orecchio
TAG: Angelique Kerber, Elena Vesnina, Kerber, Serena Williams, Venus Williams, Vesnina, Wimbledon, Wimbledon 2016
@ tacchino freddo (#1638442)
Non credo riesca a superarla, per lo meno non come dici tu, prima degli US Open. Considera che subito dopo lei si é ritirata per il resto dell’anno e quindi ha 0 punti da difendere. Immagino che Serena chiuderá l’anno prima. Penso che a questo punto solo la Kerber potrebbe impenserirla (per quest’anno).
Muguruza e Azarenka, per motivi distinti, sono poco costanti con i risultati e per essere numero 1 devi essere uno scalino piu su degli altri.
In piu attualmente, nella Race 2016 Serena ha 2500 punti in piu di Vika e Garbiñe e se dovesse vincere andrebbe a 3200. Troppi punti di differenza…Sulla Kerber invece ne ha 700 e se la tedesca dovesse batterla domani in finale potrebbe acciuffarla. Ció nonostante non é facile che la Kerber tenga lo stesso ritmo di Serena per tutto l’anno.
Con tutto il rispetto credo che scrivere scippato sia sbagliato.Comunque forza Angie.
Se vincera’ la Kerber, potra’ gia’ considerarsi la nuova n. 1
Forza Kerber!
Hingis e Mirza sono stellari.
Vince Serena.
Kerber difficilmente si ripetera’, come successo a tutte le aspiranti nuove numero 1. DOpo aver fatto il colpo una volta, si fanno da parte impaurite dalla vetta.
Se vincesse Kerber…già prima degli Us Open potrebbe esserci pure il sorpasso on classifica…
Sarà una partita combattuta fino all’ultimo:io tiferò per la Kerber comunque 😉
Mi piace la frase che la partita si deciderà sui singoli punti! Visto che punti doppi o tripli non ne esistono mi domando se c’è mai stata una partita che non si è decisa sui singoli punti?
Come on Serena!!!
Forza serena,forza 🙂