Challenger Todi: Il resoconto di giornata con il programma di domani. Esordio vincente per le prime quattro teste di serie agli Internazionali dell’Umbria Distal & ITR Group Tennis Cup
Debutto vittorioso per le prime quattro teste di serie agli Internazionali dell’Umbria Distal & ITR Group Tennis Cup Città di Todi, ma di questi solo il palermitano Marco Cecchinato ha convinto pienamente imponendosi con un perentorio 6-2 6-3 sul francese Mathias Bourgue.
Primo turno all’insegna della sofferenza per lo slovacco Andrej Martin testa di serie nr.1 e per nr.3 e nr.4 del seeding, ovvero l’argentino Marco Trungelliti e il magiaro Marton Fucsovics. Questo perché gli avversari, chiaramente ispirati dalla voglia di “upset” hanno venduto cara la pelle cedendo con l’onore delle armi in tre set. Martin al cospetto del francese Constant Lestienne si è trovato sotto 2-0 nel parziale conclusivo, e solo a quel punto è riuscito a far valere il maggior tasso tecnico imponendosi 6-3 5-7 6-3. Il sudamericano ha trovato pane per i suoi denti contro il bosniaco Tomislav Brkic proveniente dalle qualificazioni; il set conclusivo in questo caso si è rivelato carico di adrenalina ed agonismo con Trungelliti abile a mantenere i nervi saldi ed a portare a casa la partita (6-3 2-6 7-5). Non facile quindi l’affermazione dell’ungherese Fucsovics, finalista due anni fa su questi campi quando venne battuto da Aljaz Bedene; il turco Cem Ilkel ha strappato applausi cedendo 6-2 6-7 6-1. Nella mattinata successo convincente per l’indiano Ramkumar Ramanathan, che in due set ha regolato lo spagnolo Enrique Lopez-Perez (6-3 6-4) e giovedì sfiderà Cecchinato; sorriso quindi per il belga Arthur De Greef vittorioso in una autentica maratona sul francese Gregoire Barrere (6-3 5-7 6-4). Nel tabellone di doppio debutto senza troppi problemi per la coppia testa di serie nr.1, formata dai brasiliani Marcelo Demoliner e Fabricio Neis, solidissima nell’imporsi con un doppio 6-3 sul russo Daniil Medvedev e sul kazako Dmitry Popko. Successo netto anche per il romano Riccardo Ghedin insieme all’indiano Ramunathan (7-6 6-1) sul tandem canadese-spagnolo Diez-Perez Sanz.
AZZURRI A CACCIA DEI QUARTI – Sarà un giovedì straordinariamente emozionante quello in programma sui campi in terra rossa del Tc Todi. Ben dodici partite in programma con ottavi di finale del singolare e quarti di finale di doppio. Proverà l’impresa Gianluigi Quinzi, opposto alla testa di serie nr.1 Andrej Martin; lo spezzino Alessandro Giannessi accreditato della quinta testa di serie agli Internazionali sfiderà il belga De Greef mentre il talentuoso torinese Lorenzo Sonego se la vedrà contro Marton Fucsovics. Cecchinato come detto si troverà di fronte l’indiano Ramanathan. Sono soltanto tre delle otto gare in calendario, ci sarà sicuramente da sbizzarrirsi.
BLUE PANORAMA AIRLINES – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 14:00)
1. [1] Andrej Martin vs [WC] Gianluigi Quinzi
2. [WC] Stefano Napolitano vs [Q] Salvatore Caruso OR Blaz Rola
3. [3] Marco Trungelliti vs [Alt] Daniil Medvedev
4. [WC] Marco Bortolotti / Stefano Napolitano OR Arthur De Greef / Luca Margaroli vs Salvatore Caruso / Alessandro Giannessi (non prima ore: 19:00)
5. Matteo Donati vs Andrea Arnaboldi OR [6] Luca Vanni (non prima ore: 21:00)
GRANDSTAND – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 14:00)
1. [WC] Lorenzo Sonego vs [4] Marton Fucsovics
2. [Q] Ramkumar Ramanathan vs [2] Marco Cecchinato
3. [4] Alessandro Motti / Hsien-Yin Peng vs Marton Fucsovics / Andrej Martin
4. [1] Marcelo Demoliner / Fabricio Neis vs Riccardo Ghedin / Ramkumar Ramanathan
COURT 1 – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 14:00)
1. [5] Alessandro Giannessi vs Arthur De Greef
2. Dmitry Popko vs [Q] Miljan Zekic OR [8] Marsel Ilhan
3. Sander Gille / Joran Vliegen vs Blaz Rola / Miljan Zekic
TAG: Challenger Todi, Challenger Todi 2016
7 commenti
Santopadre sei un mito!!!!
Ti do due suggerimenti… Guarda il tabellone di singolare e poi guarda quello di doppio… Guarda le partite in programma… Prova a leggere i nomi… Fatto?Bene… Ora prova a fare un ragionamento… C’è una prima volta per tutti nella vita, ce la puoi fare, il tuo primo ragionamento… Trovato il motivo per cui il programma è stato fatto così? Dai che ci puoi arrivare perfino tu Gabriele, credo in te…
Scusate qualcuno ha notizie di Matteo Berrettini? Gioca ancora a tennis?
@ Gabriele da Firenze (#1637718)
Più interessanti per te , ma non ti viene in mente che al mondo qualcuno potrebbe pensarla in modo diverso ? E poi Sonego 302 , Quinzi 391 entrambi entrati con wc e non con classifica devono per forza essere considerati i giocatori piu interessanti ?
Io al tuo posto mi farei qualche domanda scorrendo i ranking……
Ma chi li fa questi ‘order of play’? Un sadico, un matto o cos’altro?
Non è possibile mettere alle 14 le partite più interessanti!
Metterle più tardi quando tutti sono rientrati dal lavoro (che so, alle 18) disturbava tanto? Ma che roba… 👿 👿 👿
Forza Quinzi!
tre partite interessanti da vedere, programmate tutte alla stessa ora, boh!