Tomas Berdych: “Penso che noi giocatori dovremmo avere una voce in capitolo sulla sospensione dei match. Queste decisioni vengono prese da gente che è seduta su una sedia invece”
Tomas Berdych ha avuto parole dure verso la situazione che si è creata nel match contro Vesely negli ottavi di finale del torneo di Wimbledon.
Partita sospesa per oscurità alla fine del quarto set e poi vinta ieri per 6-3 al quinto dall’esperto tennista ceco.
“Ho chiesto di portare il quinto set sul campo centrale, specialmente perché avevo già giocato due giorni consecutivi. Sentivo che c’era una possibilità di concludere l’incontro. Ma non ho capito perché mi sia stata data una risposte negativa. In altri anni è capitata questa scelta di concludere le partite sul centrale. Però mi sono lasciato tutto alle spalle e preparato per finire oggi il match.”
“Penso che noi giocatori dovremmo avere una voce in capitolo sulla sospensione dei match perché siamo quelli che sono sul campo. Siamo quelli che stanno giocando. Queste decisioni vengono prese da gente che è seduta su una sedia invece. È un po’ ingiusto in un certo senso. Ma è così. Non possiamo farci nulla”.
TAG: Berdych, Tomas Berdych, Wimbledon, Wimbledon 2016
ha vinto Parigi Bercy battendo prima Federe e poi Nadal.
E’ troppo educato gentile e bello per piacere.
E? stabilmente fra i primi 10 da anni. Ma che dite????
@ Luis (#1637296)
Portiamo rispetto per berdych ..magari essere con lui…Ricco famoso bello e con una moglie da paura..Lo so prende in giro perché fa troppo ridere…che in 15 anni di carriera di altissimo livello non abbia mai vinto un mille ,uno slam..Appena arriva nei quarti o in semifinale..perde sempre…Sempre!!!perdych…
Lui è perdych ma intanto ha fatto finale a Wimbledon,tu no. Ricordalo.
@ marvar (#1637262)
Tu per caso sei stato numero uno al mondo? Giusto per ricordartelo il ceco è stato num. 4 e attualmente occupa il nono posto del ranking. Non capisco questo soprannome stupido che gli avete affibbiato. I nostri come dovrebbero essere chiamati allora?
@ quoth (#1637224)
Giudice o non giudice…tu sei sempre perdych..Ricordalo
Se fossero andati avanti quella sera probabilmente avrebbe perso, con Vesely su di giri per la rimonta effettuata e Berdych che aveva appena fallito 5 mp.
In linea generale però non gli si può dare torto.
Il problema è che non si può sottostare al mutevole parere dei giocatori: ci sarà sempre quello che vuole continuare e l’altro no, per semplice convenienza.
Meglio un regolamento chiaro da applicare, che prevede anche i casi limite, ed accettato dai giocatori, che dovranno poi sottostargli.
a seconda di come va l’incontro, c’e’ sempre uno che vuole interrompere e l’altro che vuole giocare, quindi decide il giudice.
Si, ma nel tennis chi porta il “fatturato” e lo “spettacolo” è chi sta in campo e non chi sta su una sedia; stavolta ha ragione Berdych; soprattutto visto che c’erano già vari precedenti.
ha tutte le ragioni del mondo
anche nel mio ambiente di lavoro le decisioni vengono prese da certa gente seduta su una sedia..
Vorrei avere voce in capitolo ma.. 🙄