Davis Cup: Italia vs Argentina: Ecco i convocati. Cecchinato al posto di Bolelli
In vista dell’incontro di Coppa Davis tra Italia e Argentina valido per i quarti di finale del World Group della Coppa Davis 2016 in programma dal 15 al 17 luglio a Pesaro (terra rossa), Corrado Barazzutti ha convocato i seguenti giocatori: Fabio Fognini, Andreas Seppi, Paolo Lorenzi e Marco Cecchinato.
Daniel Orsanic, capitano della squadra argentina, ha convocato: Del Potro, Delbonis, Monaco e Pella.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2016, Italia vs Argentina 2016
Fognini di quest’anno vince Umago? Dove la trasmettono sta cosa?
L’Argentina ci farà a pezzi… fuori forma che abbiamo… 😥
Sfida difficile per il livello dei singolaristi
Hanno memoria corta
Forse qualcuno non si rende conto (e dovrebbe chiedersi il perchè) che tennisticamente parlando l’unico italiano degno di nota è Fognini.
Gli altri (escludendo il buon Seppi) sono semplicemente dei discreti manovali del tennis, con tutto il rispetto parlando.
Fognini poi è un bravissimo ragazzo, ma a chi non piace il suo carattere perchè protesta? Non se lo deve mica sposare (ormai è già accasato!). O è semplicemente acredine perchè si tifa qualcun altro che in confronto a lui è una scarpa?
Infatti gli dico grazie per quello…ma al tennis italiano hanno dato solo quello(sarebbe meglio cambiare commentatori però!!!solo inside in inside out,non capiscono niente).
Per il resto i giocatori vengono fuori grazie ai perlas a bollettieri a urbi/navarro.
Fognini non li perderà subito non giocandolo non puo nemmeno incassarli e per lui un 500 su terra pesa visto infortunio che ha subito
fognini in davis ha sempre dato tutto se stesso ed è il baluardo della ns squadra,se poi fuori si comporta male sono fatti suoi,anzi multe sue chi lo critica in nazionale è un prevenuto!
Ha smentito chi dice che si basa solo sulla classifica ATP, altrimenti avrebbe dovuto convocare Fabbiano.
Per rispondere all’utente che ha detto che la federazione e’ stata solo in grado di darci Supertennis: e dici poco? Nel corso dell’anno almeno il 50 per cento del tennis televisivo passa da li’. Cerca di ricordare com’era prima. Non sono pro federazione, pero’ le cose buone vanno attribuite, eccome
Fognini non perderà niente, i punti di Amburgo gli scadono la settimana in cui quest’anno si giocherà il Masters 1000 di Toronto.
Se Fabio vincesse ad Umago la settimana prima (ed è tranquillamente in grado di farlo) otterrebbe 250 punti + un turno superato a Toronto sono 295 e andrebbe a perdere solo 15 punti.
Redazione, mettete anche questa volta il classico sondaggio portasf…?
Evidentemente la vicenda scommesse in cui e’ coinvolto preoccupa zero la federazione il che potrebbe essere un buon segno. Speriamo ne esca pulito
Praticamente non abbiamo un doppio e 3 su 5 le riserve sono solo per fare numero ,come nel femminile fra qualche anno calerà il buio sul nostro movimento tennistico,chissà se qualcuno o qualcuna entrerà in qualche tabellone principale di un 250
Come rovinare una settimana di tornei in particolare fognini che saltera amburgo e perdera 300 punti.
Non conta.. la davis nel tennis!!basta federazione!!! se ti vuoi far bella non serve passare un turno di davis ma creare giocatori ed allenatori.
Tutti quelli buoni son venuti fuori grazie a scuole ed allenatori stranieri…errani pennetta fognini.voi unica cosa buona che avete fatto è supertennis che fa vedere tennis
Seppi e Fognini hanno dato qualche segnale di ripresa sull’erba. Io mi auguro che la Davis possa ridare slancio alla carriera di Fognini, che ultimamente sta scivolando verso la mediocrità. Gli atteggiamenti in campo di Fognini sono spesso da stigmatizzare, ma è il nostro migliore ssingolarista e lasciarlo fuori significa di fatto concedere il successo agli argentini quasi su un piatto d’argento.
Tutti ci ricordiamo che fu Fognini a trascinarci al successo in Argentina, speriamo si ripeta in questa occasione.
Vedremo se gli argentini schiereranno Del Potro, non ne sarei così sicuro, la terra assolata italiana non sono i freschi campi erbosi londinesi.
Peccato per l’assenza di bolelli che con Fognini formano un doppio collaudato e affidabile. Dovremo spremere i nostri singolaristi anche in doppio, dal moment che Lorenzi non sta convincendo e Cecchinato lo vedo ancora di livello inferiore rispetto a tutti gli argentini convocati.
Si avete ragiono!!! Così andiamo in terza divisione senza Fogna
Meritata per quanto visto in questi anni la chiamata di Ceck!
Fognini in Davis si e’ sempre comportato bene per cui non capisco questa acredine nei suoi confronti.
Secondo me partiamo Sfavoriti ma le convocazioni del Barazza sono giuste.
Fognini per come si comporta non dovrebbe neanche essere convocato in nazionale.Dentro Seppi e Lorenzi con Ceck prima riserva.
Fognini vs Del Potro e uno tra Del Bonis/Pella/Monaco
Seppi vs Del Potro e uno tra Del Bonis/Pella/Monaco
In doppio Fognini/Seppi vs ???
allora vuoi andare a casa…..
Fuori Fognini (ha ampiamente stufato), dentro Cecchinato!