Wimbledon: Fabio Fognini “E’ ovvio che mi girano le scatole per aver perso dopo essere stato avanti due set”
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini dopo la sconfitta nel secondo turno del torneo di Wimbledon.
“E’ ovvio che mi girano le scatole per aver perso dopo essere stato avanti due set, ma l’aspetto positivo è che sto crescendo di condizione anche se nel finale sono calato soprattutto al servizio. Sia nel terzo che ne quarto set gli ho regalato due break, ma era parecchio tempo che non giocavo un match di così alto livello.
Non voglio parlare di quello che è accaduto alla fine della partita, no comment”.
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Wimbledon, Wimbledon 2016
Fognini è uno dei pichissimi per cui pagherei un biglietto,del comportamento ci sono gli arbitri e non mi interessa una cippa
Solito buffonaccio, meglio tanti altri tennisti di casa nostra con meno talento e più umiltà
lA COlpa è solo di Fognini altro che farsi girare le scatole,le scatole devono girare a chi paga per vederlo.
Anch’io vivo nel mondo reale e conosco la differenza tra le persone che vogliono esprimere loro stessi in modo maturo e serio e quelli che diciamo eufemisticamente hanno dei tarli comportamentali.
Ho visto tantissime partite di Fognini e ti posso dire che a livello comportamentale il quadretto non e’ entusiasmante….
Premetto che vorrei molto volentieri parlare in altri termini, vorrei che cambiasse, mi farebbe piacere prima di tutto per lui ma sembra che non ci siano le basi, e’ una situazione che a trent’anni puo’ dirsi cronica…..anzi sembra che il suo staff si stia Fogninizzando..andiamo bene…
Tu dici che conosci l’ambiente….io ti posso dire che partite ne vedo e tutti noi appassionati conosciamo bene la situazione “caratteriale” dei top 100.
Ti dico che Fognini si trova tranquillamente nella top 5 dell’infantilita’ comportamentale dentro il terreno di gioco e questo e’ un male per il “non esempio” che da ed e’ un male per lui perche’ e’ molto spesso, platealmente, in preda a un suo “vuoto cosmico” che lo porta a farsela sotto e ad iniziare degli atteggiamenti “deprecabili” come reazione nervosa al fatto che e’ in balia di se stesso…
Se devo parlare di tre personaggi negativi a livello mentale dico Fognini, Tomic, Kirgios sono il non plusultra, poi se volete difenderlo fatelo pure ci mancherebbe….pero’ se le si vuole vedere ci sono le immagini di anni, se si vogliono sentire ci sono i suoi commenti deprecabili nelle memorie di tanti…
Ultima cosa per il calcio, e’ vero ci sono tanti esempi negativi ma io ho riportato quello positivo..e’ quello che mi interessa….il concetto e’ se su 100 esempi ce ne sono 99 negativi io guardo e prendo quello che da qualcosa per la mia crescita, non mi faccio pecora facendo parte dei 99….purtroppo sono consapevole che il mondo ruota a molti condizionamenti…ma ne stiamo vedendo le conseguenze nel mondo reale…
@ MASSI (#1634765)
Concordo pienamente sul fatto del calcio. Io ricordo la partita dove hamsik morse chiellini ma non è che chiellini si comportasse meglio anche lui tratteneva giocatori e faceva altro. Ora direte che non è lo stesso di un morso… ma ha comunque infranto le regole. Andatevela a rivedere la partita.
@ Sander (#1634597)
nessun commento… ma vivo nel mondo reale,
ho praticato l’ambiente per 10 anni e quindi so perfettamente,
a volte, cosa si istaura in campo a bordo campo e tra il pubblico,
ciò non può giustificare atteggiamenti e reazioni ma credo che non
tutti gli incontri di Fognini siano stati così perché mai dare
il beneficio d’inventario.
italia-spagna una mosca bianca?
le testate, gli sputi, le zampate in varie gare…………….
Io ho notato che Fabio porta in ogni match una collana con un ciondolo con la sigla NMM cioè Non Mollare Mai.ma secondo me sta mollando più di una volta. questo perché essendo il promemoria attaccato al collo, non lo vede durante la partita cioè quando gli serve, ma solo a casetta sua davanti allo specchio. Quindi o ti fai un tatuaggio sul polso destro così coinvolta che prendi la racchetta prendi coscienza di ciò che stai per fare oppure sponsorizza la tua bigiotteria ai vucumprà. Se è vero che non molli mai, dimostracelo per favore.
Anche se stavolta posso capirlo per la sconfitta, quello c’ ha ancora il matrimonio in testa e la torta nuziale in pancia e non c’è nulla di più normale. Bisogna solo aspettare.
Al di là dell’episodio al termine del match, Fognini ha raccolto quello che era nelle attese. Ha passato il primo turno, anche soffrendo, e ha ceduto contro Lopez, più adatto al tennis su erba. Peccato solo per la rimonta subita. Adesso sotto con la Davis.
Fognini si era un po’ perso dopo la grande vittoria in Davis contro Murray, adesso deve rilanciarsi con la Davis. Gli chiediamo due grandi vittorie.
La differenza è che Conte per gli Europei ha lasciato a casa Balotelli mentre la fit è succube di Fognini…essendo l’unico tennista che (purtroppo) abbiamo al momento non sapendone assolutamente come tirarne su un altro…
solo tu riesci in queste IMPRESE 😉
@ Tony71 (#1634605)
Giuro che se Lorenzi diventa numero 1 d’Italia..io smetto di guardare il tennis per un po..
Liti o non liti il risultatoe’che fogna esce sempre sconfitto….sempre!! Ora con la finale di Amburgo…uscira’ anche dai 50…..Vergogna!!
L’ipotesi di Paolo Lorenzi n. 1 d’Italia mi fa letteralmente rabbrividire 😯
“Se ci fosse una federazione italiana seria…” con quella gente?
Cos’è, una battuta comica?
Per il bene del nostro tennis, spero vengano spazzati via dopo il prossimo flop della Davis e delle Olimpiadi.
Quoto il tuo post al 100%.
@ mirko.dllm (#1634557)
Il commento era ironico e voleva sottolineare la straordinaria abnegazione e strategia del buon paolo, che con mezzi limitatissimi rispetto a Fabio gli andrà davanti.
Magari si potesse trapiantare la sua testa in quella del ligure..
E cmq a fine carriera uno potrebbe essere un gran allenatore, l’altro nn credo
@ Sander (#1634561)
Commento con i controc… che straquoto pienamente.
Non è una questione di gioco (a me Fognini tecnicamente piace anche, ha bei colpi e buona mano) o di tifo, solo che a volte ti vergogni di essere italiano. Sono oltre 10 anni che questo va avanti con questi atteggiamenti, il mondo gli ride addosso, e noi lo sbandieriamo come futuro top 10 e campione da imitare.
Siamo lo specchio del nostro paese.
FOGNINI : TENNIS = BALOTELLI : CALCIO
@ Roberto (#1634545)
E allora Lorenzo Paoli numero 1
Che Lopez non sia uno stinco di Santo lo sappiamo, qui si parla dell’atteggiamento di Fognini, di quello che fa Lopez non mi interessa. Temo che confondi il buonismo con la voglia di serieta’…in certi utenti c’e’ questo…dopo essersi fatto il mazzo tutta la settimana con “giusta serieta” se c’e’ la passione del tennis, c’e’ voglia di vedere uno spettacolo fatto da interpreti maturi, con la possibilita’ di lasciare l’audio, senza la paura di doverlo togliere per tutelare i propri figli, per evitare di sentire delle parole volgari e irripetibili, lo sport e’ valori a 360 gradi, sono quelli che ha messo in campo l’Italia contro la Spagna, quelli sono esempi da “spiegare” ai propri figli.
Fognini per me rimarra’ uno dei piu’ grandi esempi di come non ci si deve comportare e di quelo che non si deve fare.
@ mirko.dllm (#1634557)
Binaghi dove ssssssssssseeeeeeeiiiiiiiiiii!!!!!!!!
Ma piantiamola con questo buonismo ad oltranza
tutti giocatori e giocatrici “esternano” per usare un eufemismo
il barbuto è “recidivo” lamentoso e piagnino, se è successo
qualcosa non è sicuramente “unilaterale”.
Fognini quando “è” gioca un tennis stratosferico,
forza Fabio…..
Ma piantiamola con questo buonismo ad oltranza
tutti giocatori e giocatrici “esternano” per usare un eufemismo
il barbuto è “recidivo” lamentoso e piagnino, se è successo
qualcosa non è sicuramente “unilaterale”.
Fognini quando “è” gioca un tennis stratosferico,
forza Fabio…..
Andando oltre al fatto di chi ha la colpa o meno io parlo per quello che ho sentito in alcuni cambi di campo e visto in alcuni atteggiamenti…..mi viene da pensare che se non sapessi che si chiama Fabio Fognini, se non sapessi che tra pochi mesi ha 30 anni dall’atteggiamento penserei…”ecco un altro giovincello bullo alla Kirgios”.
Vorrei rimarcare che i comportamenti di Fognini che il circo dell’ATP sta sdoganando sono inverosimili…..e faccio presente che sta peggiorando, si e’ passati dal body language da cazzaro e menefreghista a improperi contro l’avversario, a mandare a quel paese persone al di fuori del campo, a parlare in modo estremamente volgare nei cambi di campo…
Se ci fosse una Federazione italiana seria, visto che le orecchie per sentire le hanno anche loro….dovrebbe avere gia’ preso da tempo provvedimenti..di quelli veri….tipo…”amico caro cerca di fare la persona adulta altrimenti prendiamo le distanze da te”…..ma a meno di eventi nefasti non lon faranno mai perche’ pendono da lui, non hanno alternative per difendere la loro miseranda gestione tecnica…un’ancora di salvezza per una barca che fa acqua da tutte le parti.
Insomma roba da dilettanti allo sbaraglio…
E questa sarebbe la cosa più bella? Un nostro tennista,per quanto encomiabile per certi aspetti,che diventa n.1 del tennis italiano,grazie esclusivamente o quasi ai challenger? Questo secondo me è proprio volere il male del nostro tennis.Comunque ciò che hai anticipato,e che immagino avrai fortemente sperato succederà senz’altro,e questo non farà altro che certificare che il nostro tennis maschile è da serie b,come testimoniano i risultati(pessimi) di quest’anno.
Fabio deve migliorare la condizione atletica perchè adesso è veramente troppo appesantito.
Dalle mie parti si dice che quando 2 …. si incontrano succede sempre casino…è inutile dire colpa di uno o dell’altro…è colpa di tutti, e nessuno ne esce pulito!!
Ma li sapete qual’è la cosa più bella del tennis italiano? Che la settimana della Davis il nuovo numero 1 d’Italia sarà il grande paolone Lorenzi!!
Ormai anche la matematica lo dice… Coi punti che escono a Fabio ad Amburgo gli va dietro…
@ giage1996 (#1634535)
Lo spagnolo ha affermato di essere stato insultato da perlas x tutto il match.. Mi sembra un po’ difficile ma se venisse appurato dal referto arbitrare il clan Fognini potrebbe rischiare qcsa
@ M_campione (#1634530)
quoto pienamente
Lopez ha detto “è la cosa più sporca che ho visto in 20 anni di tennis”.
si sa cosa hanno fatto quelli nell’angolo di fognini per aver creato tutto sto putiferio?
Non sono affatto sorpreso che abbia perso nonostante sia stato due set a zero. Ieri avevo già fatto notare come avesse vinto il secondo set non chiudendo col servizio a disposizione e grazie a 2 set point mancati dal Lopez sul 6-5. Inoltre Fognini aveva avuto palla break a inizio terzo (mancata) e regalato lui la battuta con sei, dico sei doppi falli. I segnali c’erano tutti e lo avevano ben capoto anche i bookmaker che pagavano la rimonta di Lopez non tantissimo. Secondo me ha già fatto tanto a superare il primo turno, sotto 3-0 al quinto con Delbonis lo avevo dato per spacciato
@ Il moralizzatore (#1634479)
Amburgo non lo gioca perché ha la Davis
Immaturo ? Anche. Ma psicologicamente inadeguato ad affrontare un impegno agonistico. Non regge mentalmente il confronto. Mezzi tecnici ed anche fisici da top 10 ma il suo limite è nella incapacità di restare nel match oltre un certo periodo. Pensavo che la vittoria su Nadal agli US OPEN gli avesse dato fiducia sotto questo aspetto ma è stata una stella cometa che è passata invano.
Meno male che riesce a trovarci il bicchiere mezzo pieno… intanto un turno in più o in meno cosa cambia nella vita? Intanto sta migliorando e sicuramente a 50 anni sarà sicuramente ancora più forte maturo e determinato. Chapeau.
Al contrario mi sembra che abbia fatto bene a non parlare a caldo. Non serve a niente.
Ma che modo di commentare è no comment? Che immaturo
Fognini ha stancato . Tra qualche tempo a Amburgo , se uscirà nei due turni iniziali avrà la classifica per partecipare come WC ai Challenger . Cominciasse a rifrenquentarli e trovare umiltà
Stessa cosa , a livelli diversi per l’altro fenomeno e futuro numero 1 (di trollaggio immagino ) di Kyrgios
Ti girano pero’ potevi pensarci durante il match solite inutili recriminazioni