Video del Giorno: Impazzisce Viktor Troicki!
Non è stata una bella giornata per Viktor Troicki al torneo di Wimbledon.
L’overrule dell’arbitro sul servizio dello spagnolo sul punteggio di 5-3 30-30 nel quinto set ha mandato su tutte le furie il giocatore di Belgrado, che già alcune volte era stato in disaccordo con il Giudice di Sedia.
“Sei il peggior arbitro di sempre! Sai cosa stai facendo? Non hai visto nulla oggi…” – questo quello che si può raccontare.
TAG: Troicki, Video del Giorno, Viktor Troicki, Wimbledon, Wimbledon 2016
Siamo al quinto set 5-3 30-30. sei in situazione di concentrazione massima. c’è un’ultima possibilità di ritornare in partita. il servizio pare ampiamente fuori e viene chiamato buono. vorrei vedere se non vi arrabbiareste, visto che quella palla è decisiva. poi uno può arrabbiarsi più o meno, in modo più fine o più volgare, ma in una circostanza del genere ti arrabbi e basta.
Sto giro ho ciccato io: non era il commento di radar (che ha interpretato bene) che volevo includere assieme al tuo nel commento sotto.
Hai ragione, difatti avevo esordito con un più tradizionale ‘Frank Falupa’, ma sono stato costretto a integrarlo a causa della gente che spesso storpiava i miei interventi travisandone il senso (anche sto giro, c’è chi non ha scherzato affatto come puoi ben vedere, rendendo il tutto piuttosto buffo). Eppure in italiano a scuola non andavo affatto male. Boh. ‘faccina pensierosa’
Vi è una incomprensione di fondo. L’arbitro non fa alcun overrule. Il giudice di linea prima chiama fuori e poi si corregge (senza dire “correction” ma si corregge con la classica posizione delle mani ad indicare la palla buona). L’arbitro dunque segue il giudizio del giudice di linea che era a due metri dalla palla. Una reazione del genere è del tutto inopportuna, che avesse ragione o meno.
Sinceramente non capisco cosa c’entri ora Fognini…
Premetto, il serbo mi è particolarmente antipatico ed amo i tennisti composti ed educati.
Quindi non classifico di certo questo avvenimento come piacevole od edificante… Però Troicki non apostrofa maleducatamente avversario (anzi gli stringe calorosamente la mano), tifosi, famiglia in tribuna… Non ciondola per il campo con aria da bulletto ecc ecc.
Si arrabbia semplicemente con l’arbitro per un REALE torto subito… Le palle in questione erano entrambe importantissime ed abbastanza evidentemente fuori. Soprattutto il servizio di Ramos al quinto set. Un arbitro che fa un overrule in una circostanza simile e su una palla simile è evidentemente in malafede ed ha qualcosa di personale contro il giocator. Il serbo poteva evitare di trascendere fino a questo punto, però non scordiamoci che in passato i vari McEnroe e Connors facevano ben di peggio ed erano amatissimi. Bisogna secondo me fare le debite differenze tra maleducazione fine a se stessa e rabbia scaturita da un eventuale torto subito (o percepito). La protesta con gli arbitri è abbastanza normale in qualunque sport.
P.S.: certo che Ramos Vinolas è un altro sosia di Allegri e Bonaventura! :O
E poi vi lamentate di fognini
L’ha presa bene 🙂
Anche a Roma la prese bene, 4 inutili minuti di sceneggiata…poi contro Gulbis, che era lì seduto che si godeva lo spettacolo 🙂
E non so in quante altre occasioni, poi.
Certo gridare in quel modo non lo aiuta, i suoi decibel esasperati difficilmente faranno cambiare idea agli arbitri. Anzi.
Difficile e complicato il tennis: talvolta si perde la testa, a qualcuno capita spesso purtroppo…alla fine i campioni riescono a gestirsi (anche se a chiunque può capitare di lasciarsi andare, magari in modo meno plateale).
Bisogna essere dei campioni anche nel protestare, anche nel gestire l’adrenalina…c’è chi può e chi non può.
🙄
@ luigi (#1633630)
Leggi qua: http ://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1988/11/09/anche-lendl-diventato-maleducato-gestacci-all.html
e poi me ne ricordo parecchie di liti di Ivan Lendl con l’arbitro, magari non era esagerato come gli altri 2 ma anche lui con gli arbitri era un bell’osso duro!
Lo perdono solo perché è un bel ragazzo
gran maleducato il serbo, sono contento che alla fine abbia perso. Ma ci può stare un errore del genere su un campo non coperto dal falco, pare che ha cominciato a giocare ieri…. Vamos Ramos! 😛
Gliel ha fatta pagare per la contestazione precedente
@ Alessandromonky (#1633557)
Eccolo qui,ma ch c’entra Fognini adesso? Piuttosto che fare riferimenti anacronistici e decontestualizzati limitiamoci a vedere l’atteggiamento di ogni singolo giocatore.Ma secondo te i ragazzini che spaccano le racchette si ispirano tutti solo a lui? Ce ne sono altri da prendere a cattivo esempio.
scandalosamente fuori la palla e sto pallone gonfiato si permette pure di fare over rule su un punto decisivo. Massima comprensione per il serbo e dateci il challenger su tutti i campi, please.
@ ‘Sul Creatore, i Bombardieri e i Pallettari: il rapporto tra fattori tecnici, atletici e mentali, e il ruolo della tecnologia’ Il tennis secondo Frank Falupa. (#1633538)
Bè anche il tuo nick sarebbe da squalificare a vita 😆 🙄
Cmq assomiglia sempre più a tipsa questo
vergogna Wimbledon , il piú grande torneo di tennis dove alcuni giocano con l´occhio di falco altri no , non esiste , questo cambia i risultati degli incontri
A me m’ha fatto morire dalle risate, quell’urlo sull’overrule è stato esilarante….ed in più mi sembra avesse anche ragione il povero Troicki! 😆
Ho visto il video è stato fantastico a Roma quando ha preso il cameraman ahahahaha, che poi secondo me come in questo caso anche a Roma aveva ragione!
aveva ragione, era fuori nettamente!
@ Evolution (#1633598)
Lendl no max e jimbo si
…la palla era nettamente fuori…aveva ragione punto
😆 😆
Quanti problemi che si creano al giorno d’oggi, tutti perfetti eh, nessuno che esce un po’ fuori dalle righe qua dentro??una volta John McEnroe, Ivan Lendl, Jimmy Connors i primi che mi vengono in mente, facevano di quelle scenate da paura e non mi pare che i tennisti o ragazzini dell’epoca li prendessero ad esempio!
Come a roma 2013 xD
sta diventando sempre più difficile da debellare in effetti!
Mai come a Roma, qui c’è tutta la sua originalità!
https://www.youtube.com/watch?v=165r4mM9edc
@ ‘Sul Creatore, i Bombardieri e i Pallettari: il rapporto tra fattori tecnici, atletici e mentali, e il ruolo della tecnologia’ Il tennis secondo Frank Falupa. (#1633538)
Esatto,hai ragione,noi imitiamo molto questo,però non è questo il motivo più grave.Facendo i tornei giovanili,noto sempre di più che i ragazzini non hanno più paura a rompere racchette come Fognini;questo fenomeno sta aumentando ed è su questo che c è da preoccuparsi.
Comunque Troicki non è da squalificare a vita,c è un sacco di gente che fa come lui;piuttosto devono squalificare Fognini
che vergogna questo arbitro…Victor che aveva ragione avrà la multa e l’incapace avrà interviste e sponsor…che vergogna!
1:48 AHAHAHAHAH
Per gli intenditori quando costrebbe istallare occhio di falco su tutti i campi?
È necessario eventualmente qualche requisito?
Da squalificare a vita. È un brutto esempio per i ragazzini che lo vedono e poi lo imitano diventando pallettari a loro volta. E così la piaga si estende.
Che tamarro con gli occhiali 😀
Al minuto 1:50 sono morto dalle risate