Dominic Thiem spiega la scelta di giocare a Kitzbuhel
È stata un’ottima notizia per gli organizzatori del Generali Open quando Dominic Thiem, 22enne n.8 ATP, ha confermato la partecipazione al torneo, che si svolgerà a Kitzbuhel dal 17 al 23 luglio prossimo.
Saranno ben quattro i tornei che si svolgeranno in quella settimana: oltre all’evento austriaco, categoria ATP 250, ci saranno l’ATP 500 di Washington, il 250 di Gstaad e il 250 di Umago.
Sarà una settimana davvero ricca di tornei e partite e, il giovane austriaco, ha preso ovviamente la decisione di giocare il torneo di casa, nonostante difenda le vittorie dello scorso anno a Umago e Gstaad: “È sempre speciale poter giocare in casa. La mia famiglia e i miei amici verranno sicuramente a vedermi giocare e a sostenermi. L’anno scorso ci fu un’atmosfera straordinaria sul Centrale, spero che succeda lo stesso anche quest’anno”.
“Faremo di tutti poichè Dominic non si dimentichi mai di questo torneo. Le tribune saranno piene di suoi tifosi”, ha dichiarato nel frattempo il direttore del torneo, Alexander Antonitsch.
Lorenzo Carini
TAG: ATP Kitzbuhel, ATP Kitzbuhel 2016, Dominic Thiem, Thiem
6 commenti
A quel punto della stagione avrebbe avuto più senso giocare a Washington.
Bravo Dominic concordo e apprezzo la sua decisione, di sicuro non ci va x soldi o punti, visto che nello stesso periodo c’e’ un atp 500 che da molti piu’ punti e soldi.
Ci vai perché sei solo affamato di soldi e punticini…e’questa la verità…
perché non ci va? non ha giocato in coppa davis?
Vabbe allora ci deve mettere anche Vienna perché ė il torneo di casa per eccellenza. Il prossimo anno deve fare una preparazione molto più oculata
Credo sinceramente che sia poco intelligente giocare tutti questi tornei che tra l’altro non gli porterebbero molti punti, ma mi piace il fatto che abbia voglia di giocare si vede che si diverte non pensa più di tanto alla classifica , peccato non vada alle olimpiadi.