Davis Cup: Italia vs Argentina. Parla Nicola Pietrangeli che parla anche dei possibili convocati
La Coppa Davis sta per rientrare nel vivo e alcune leggende del passato ne approfittano per offrire alcune dichiarazioni interessanti.
Nicola Pietrangeli, ad esempio, ha parlato della prossima sfida di Pesaro tra Italia e Argentina.
“Abbiamo una grande squadra e un enorme giocatore che potrebbe stare tra i primi dieci, Fabio Fognini. Penso che potremmo fare grandi cose in Coppa Davis.
Penso che con l’Argentina verranno convocati Seppi, Lorenzi, Bolelli e Fognini, sarebbe un bel colpo se non venisse Del Potro”.
Il capitano argentino Orsanic ha però annunciato la presenza del giocatore di Tandil.
Lorenzo Carini
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2016, Italia vs Argentina 2016, Nicola Pietrangeli
Invece secondo te è bello “vincere facile” contro le terze linee russe e proclamarsi tra le fanfare “campioni del mondo” ?
Le imprese sportive si compiono contro i forti avversari vedi murray fognini.
Speriamo sarebbe un altra bella
sorpresa fognini delpotro e anche un bel spettacolo
Raccolgo la tua richiesta: quando c’è da essere realisti Frank Falupa è sempre presente.
Dunque: Fognini ha qualità tecniche da top player assoluto. Qualità fisiche naturali (rapidità di piedi e gambe unite a ottima esplosività) per essere un top di livello assoluto. Purtroppo ha dimostrato nel corso della carriera dei limiti mentali che ne hanno inficiato pure il rendimento a livello fisico (il simpatico ‘daje panzè’ è piuttosto indicativo al riguardo…). Ce ne fossero di Fognini!
Ora, quello che mi lascia sempre sbigottito è che la stragrande maggioranza degli utenti è sempre prona a perdonare lacune tecniche mostruose (la tecnica è il fondamento del tennista!), mentre pretende che il tennista abbia una resa ‘esemplare’ in ambito mentale, come se il cervello fosse comandato a piacimento e non un dato naturale risultato anche di dinamiche difficilmente scrutabili…
Onore a chi ha vinto due Roland Garros ma per l’ex capitano di Davis questa manifestazione oppure gli internazionali d’Italia contano di più di un master mille o degli open d’Australia ,questa è una mentalità tipica italiana quando i nostri non andavano mai a Melbourne a stento a forest Hills specie sull’erba e flushing meadow e c’erano giocatori come Cancellotti che non disputavano gli Us Open per allenarsi in vista degli assoluti
Ripeto: chi non si sente italiano, perchè non cambia nazionalità? Farebbe solo favore a tutti quanti ed eviterebbe di suscitare schifo e ribrezzo!
Non sarà una grande partita il tuo non tifo verso i colori italiani 😉
secondo te dovrebbe e dovremmo sperare che ci sia Del Potro così facciamo prima a non presentarci????
Ambasciatore del tennis e dello sport in generale proprio no.Visto che sì augura che un “campione vero” come Del Potro non ci sia. 😳
P.s.
Ho deciso:tiferò Argentina.
Le grandi leggende possono sempre parlare…è questo il problema!A parer mio,in quattro righe un concentrato irrealistico e antisportivo che si commenta da solo,io saro’ felicissimo di andare a vedere uno sportivo e una persona come Del Potro; sperare che non ci siano i migliori,è questo il segno di quanto siamo mediocri.
Il buon Pietrangeli che ho visto a Montecarlo al ristorante che si affaccia sul centrale era molto più interessato alla buona tavola che al tennis… mi sa che ha esagerato col vinello…
Grande sportivo…sarebbe un bel colpo per il tennis se VENISSE Del Potro!
Se veramente convocano bolelli sono dei pazzi.
Singolare io giocherei Fognini e seppi, stesso doppio e riserve Lorenzi e Donati
@ Antonio (#1630912)
È da mesi che si sa che si gioca su terra!!!
Grande squadra??? Toglietegli la bottiglia!!!!
Sarà anche un grande appassianato, ma ancora ribattiamo con “abbiamo un enorme giocatore che potrebbe stare tra i primi dieci”??
Quando ci dimostrerà Fognini, che vale i primi 10, visto che ha 30 anni e pare un ormai quasi ex giocatore?
Ha vinto 3 tornei in carriera, e tutti ravvicinati, ha superato solo una volta gli ottavi, e ormai tanto anni or sono in condizioni roccambolesche.
Fognini è un giocatore di buone qualità fisiche e tecniche, discreto solo su terra, che escluso la testa vale i primi 50 al mondo per ora, e finchè ne avrà voglia.
Punto e basta
Siamo realisti per favore
Bolelli sono mesi che non gioca, speriamo riesca a fare un buon doppio..
Come fa a venire convocato Bolelli che non vince una partita da mesi? Sarebbe crudeltà gratuita nei confronti di altri giocatori più meritevoli che gli stanno attualmente avanti in classifica. Secondo me vanno bene Seppi Lorenzi Fognini e poi aggiungere Cecchinato se si gioca su terra o Fabbiano su veloce
é sempre un grande appassionato di tennis Nicola.
Il tennis é tutto per lui!
Un vero ambasciatore di questo sport magnifico e crudele.
Bolelli non penso visto che al momento è ai box. Penso Cecchinato e il doppio lo fanno Fogna Andreas.
Non so se Simone sarà in condizione. Magari giusto la partita di doppio potrebbe farcela, lo spero, ma altrimenti inutile convocarlo.