Johanna Konta proverà a vincere la prima partita a Wimbledon
Zero vittore in quattro partecipazioni a Wimbledon: una statistica alquanto insoddisfacente, di cui Johanna Konta non andrà di certo fiera.
La tennista britannica, tuttavia, si affaccia all’imminente edizione del major londinese da una posizione privilegiata. Per la prima volta in carriera, infatti, disputerà un torneo dello Slam da testa di serie numero sedici. “Per me questa sarà una nuova esperienza, non vedo l’ora che inizi. In ogni caso, io sono qui per mettere in pratica il mio tennis e continuare a divertirmi con quello che faccio. Speriamo di offrire al pubblico qualche bella partita”.
Gli ultimi risultati, comunque, parlano di un ottavo di finale a Birmingham e di una semifinale ad Eastbourne. “Più che le vittorie, penso che adesso la cosa più importante siano le sensazioni dopo ogni match giocato sull’erba. Ed io ho la sensazione di aver disputato alcune ottime partite contro ottime avversarie. In certe occasioni ho vinto ed in altre ho perso, ma il mio obiettivo era quello di passare quanto più tempo possibile sull’erba”, ha fatto presente la Konta.
Edoardo Gamacchio
TAG: Johanna Konta, Konta, Wimbledon, Wimbledon 2016
3 commenti
La Konta quest’anno va davvero forte!
Credo possa passare 3 o 4 turni a Wimbledon
@ FabioLaFogna (#1630900)
Veramente io la considero davvero forte, e penso che un giorno Wimbledon lo vincerà proprio, non un solo turno!
Vincere una partita a Wimbledon è fondamentale per entrare nel tennis che Konta