Davis Cup: I convocati dell’Argentina nella sfida con l’Italia. Ritorna Del Potro
Orsanic, capitano di Davis Cup dell’Argentina, ha già scelto i nomi dei concovati per la sfida tra Italia e gli albiceleste in programma dal 15 al 17 luglio in quel di Pesaro (terra) e valida per i quarti di finale di Coppa Davis.
I convocati sono Juan Martin Del Potro, Juan Monaco, Federico Delbonis e Guido Pella.
Esclusi Leonardo Mayer (alle prese con problemi al braccio) e Carlos Berlocq.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2016, Italia vs Argentina 2016
non si l’orario di inzio dei match di venerdi 15 ? sul sito della davis non dicono ancora niente..
Al femminile anche ne organizza più di uno.
Son su cemento da qualche annetto ormai Una nazione deve organizzare almeno un torneo su una determinata superficie per poterla usare in Davis.
@ AndryREAX (#1630301)
L’Australia organizza appena un future su erba, ma ciò è sufficiente per giocare la Davis in casa sui prati.
L Argentina passa a occhi chiusi…molto più forte anche senza delpotro
@ S.re 10 (#1630200)
I punti di amburgo fogna li farà a wimbledon:-)
@ AndryREAX (#1630301)
Gli open d’Australia
ITF 🙂 Più di uno.
State tranquilli, passerá l’Argentina 😛 Si accettano scommesse
40%ita 60%arg
Molto meglio 😆 !Che ne dici se prendo un po’ di amaro del Capo,tanto in quel periodo io sono lì vicino,così lo prendiamo direttamente dalla fabbrica 😉 ,però solo se me lo danno già bello freddo 😆 .
Delpo darà forfait dopo Wimbledon.
Come volevasi dimostrare ecco Del Potro. Per fortuna che abbiamo scelto la terra, altrimenti sul veloce anche un Del Potro a mezzo servizio sarebbe stato per i nostri un ostacolo ancor più ostico.
Se dovessimo schierare nei singolari Fognini e Seppi, come giusto e prevedibile, abbiamo le possibilità per spuntarla. Saranno vere e proprie battaglie tennistiche. Gli argentini come valore si equivalgono tra loro in questo momento.
Sarà fondamentale il doppio: possiamo schierare una coppia di buon livello, Fognini-Bolelli, ma quali sono le condizioni di quest’ultimo?
Comunque ce la giochiamo 50 a 50.
Dici che becuzzi fa 2 punti in singolare?uno per set intendi?
Se vinciamo stappiamo la bocia!
Io al posto dello champagne ci metto una damigiana di Passito D Albana di romagna !
E se vinciamo 😆 ?
Dai non essere disfattista….Del potro dalla parte del rovescio è attaccabile e sulla terra il suo servizio rende meno.
Dipende da Fogna:se è in forma stile Russia ci porta sia i punti del singolo che del doppio se no….speriamo in uno scatenato Seppi! 😀
Per me si può fare!!!!! 😛
Fognini deve giocare ad Amburgo! Sono troppi i punti che deve difendere.. e poi ce la potremmo giocare anche senza di lui
che torneo ospita l australia su erba?
Se del potro stesse bene al 100 %, l’Italia non avrebbe scampo. Fognini o seppi non hanno la sua bravura e la sua classe. Però dato che del potro ha tutti i problemi fisici che già si conoscono,qualche speranza l’Italia la può avere. Comunque detto questo penso che L’Argentina riuscirà alla fine a spuntarla ed a vincere. Vedremo il campo cosa dirà.
O.K. l’Argentina è una grande squadra, ma sulla terra in casa noi abbiamo un giocatore che porta due punti sicuri, poi tra doppio e Seppi un altro punticino lo facciamo.
Scritto da
Pierre herme the Picasso of pastry
Dipende da chi???
Se c e uno che fa la differenza quello e’ il pennellone gaucho che se sta bene rifila 3.0 ai due nostri , chiaramente il Delpo attuale e’ giocabile ma senpre favorito sui 2 singolaristi italiani.
L altro punto Del Bonis o Monaco lo possono fare sia con Fogna che con la Seppia , l Argentina non e’ la Gran Bretagna che aveva solo Murray , l Argentina e’ una bella squadra ed anche il doppio chiunque giochi a fianco di Pella non e’ un punto facile per noi.
Perdiamo ….fidati di uno che vede tennis da 35 anni
Ben detto
Monaco se non si fosse fatto male prima di giocare con Pouille avrebbe fatto prob Semi
Sulla terra e’ un leone quando gli vanno le gambe puo’ battere entrambi i ns , stessa cosa vale per Del Bonis
Dipende da chi???
Se c e uno che fa la differenza quello e’ il pennellone gaucho che se sta bene rifila 3.0 ai due nostri , chiaramente il Delpo attuale e’ giocabile ma senpre favorito sui 2 singolaristi italiani.
L altro punto Del Bonis o Monaco lo possono fare sia con Fogna che con la Seppia , l Argentina non e’ la Gran Bretagna che aveva solo Murray , l Argentina e’ una bella squadra ed anche il doppio chiunque giochi a fianco di Pella non e’ un punto facile per noi.
Perdiamo ….fidati di uno che vede tennis da 35 anni
Su erba non possiamo in quanto non ospitiamo nessun torneo su quella superficie.
Alla luce della convocazione di Delpo, ottima la scelta della terra. Nessun doppista per loro (anche senza bolelli, siamo strafavoriti), puntano a gare tre punti in singolare, ma un fognini in forma Davis, dove non ha mai tradito, sarebbe fuori portata. Dipende più che altro da lui.
@ djdariop (#1630070)
Perché siamo degli irriducibili terraioli…(per non parlare del fatto che i campi in erba costano…)
@ albcors84 (#1630048)
Hai detto bene il doppio.. Ma stavolta noi non abbiamo bolelli, e a mio parere è una grave perdita
non riesco a capire perchè non si giochi su sintetico indoor o addirittura erba, sulla terra non credo avremo scampo.
Comunque mi sembra ovvio che giocherà del potro che torna in davis dopo 4 anni,e che puntano tutto sui singolari,visto che i quattro giocatori hanno un record di 0-2 in doppio (in due incontri differenti),anche se non so chi giocherà in doppio,immagino monaco-pella
Monaco e delbonis sono molto forti sul rosso del potro non credo giocherà speriamo che fogna giochi bene anche se poi in semifinale avremmo la strada sbarrata
Secondo me ci mettono sotto , in un modo o nell’ altro ….sono cmq superiori all italia attuale anche con Mezzo Del Potro.
Servirà la migliore prestazione dell’Italia per poter aver ragione degli argentini
È dal 15 al 17 luglio la sfida,il 18 luglio è Lunedi
Sarà dura ma un 32 per noi ci può stare..FOGNA in davis si esalta e SEPPI mi pare in ripresa. come sempre doppio decisivo..e noi li siamo superiori