ATP Halle: Quarti di Finale, live dettagliato. Andreas Seppi sconfitto da Florian Mayer in due set
Questo il risultato con il Live dettagliato di Andreas Seppi impegnato nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Halle (e1.700.610, erba).
ATP 500 Halle – Erba
QF Seppi – Mayer (4-1) ore 17:30
Mayer – Seppi
Oct 05, 1983 Birthday: Feb 21, 1984
32 years Age: 32 years
Germany Germany Country: Italy Italy
192 Current rank: 40
18 (Mar 05, 2012) Highest rank: 18 (Apr 29, 2013)
710 Total matches: 950
$5 464 940 Prize money: $7 445 187
286 Points: 1 075
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Andreas Seppi, ATP Halle, ATP Halle 2016, Seppi
Pazzesco aveva un’occasione pazzesca di andare in semifinale e invece perde con Florian Mayer che, per carità che è un ottimo giocatore anche se appena ripresosi da un infortuni,o però è anche vero che in un quarto di un ATP 500 devi vincerci!
@ superpeppe (#1625239)
Lo dice il ranking!E il ranking non mente(perchè non parla e non sa scrivere,a differenza di alcuni che scrivono senza riflettere)
Il mitico paolo n.2 d’Italia ora puntiamo alla fognatura
Come fai a dire che seppi ha fatto pena!!
Partita di alto livello con pochi gratuiti. Ma se uno serve cosí sull’erba come Mayer oggi (70% di prime con 86% di punti sulla prima) in effetti diventa molto complicato per chiunque. Pure Seppi ha servito benissimo (66% di prime), ma é calato sul più bello: nel tie-break pochissime prime … Immagino che Thiem non permetterà al bavarese di porsi cosí domani. Peccato per Seppi, una sconfitta di grande peso in termini di classifica!
Mayer ha giocato benissimo, inoltre su erba è nel suo terreno più congeniale, ha raggiunto 2 volte i quarti a Wimbledon e la prima volta al 1° o 2° anno da professionista. Seppi ha fatto una buona partita ma il teutonico è stato più forte!
Domanda semplice: hai visto la partita?
Ma certo, nessuno disconosce la cruda realtà, ma pensare che il disastro dell’Italtennis passi da questa partita fa ridere: Mayer è stato semplicemente superiore anche perché Seppi non è un fenomeno e lo sappiamo tutti, capitano queste cose nel tennis!
Cioè voler lapidare Seppi per la partita di oggi fa ridere i polli.
(scrivo poco perché non ho tempo, ma da oggi annoveratemi pure tra i troll tanto vituperatii in questa community) ogni volta che perdono gli italiani, e non capita di rado, la scusa pronta i difensori d’ufficio ce l’hanno sempre: la superficie è sempre più favorevole all’avversario / la classifica? non conta, perché c’è di mezzo qualche infortunio / giocava in casa era più motivato / giocava fuori casa era meno emozionato / è più vecchio, quindi più esperto / è più giovane, quindi in crescita … ma non si può guardare la cruda realtà, e ammettere che di tornei non ne vinciamo mai?
Mayer ha servito alla grande e giocato bene…il problema è che nei momenti importanti è venuto fuori il solito Seppi… 🙄
Poche prime ed errori banali sui punti importanti hanno deciso la partita. Da numero 60 si fa dura la salita ora per il buon vecchio Andreas! 🙄
@ Giuli (#1625159)
Quindi ha giocato bene mayer?
Ma poi a me non sembra che Seppi abbia giocato un brutto match. L’altro ha giocato meglio, tutto qua.
La prestazione oggi di Seppi é oscena, o ai limiti dell’osceno? Boh, sarà. Io ho visto un Seppi medio, battuto da un avversario che ha servito alla grande e che era in giornata di grazia pure sul dritto, storico tallone d’achille.
E allora?! Che discorso è?
E perché non sono mai i nostri a stupirci in questo modo?
Già siamo stupiti quando si comportano coerentemente col loro ranking… pure se le buscano….
Caro Andi:chi si affida al ranking come Vangelo ha delle valutazioni superficiali,approssimative o peggio;molto più indicativi i profili che puoi trovare per esempio su Wikipedia o similari,che ti danno anche gli infortuni,la storia completa;come saprai un giovane,anche di un piccolo paese,pur non avendo tante occasioni di giocare a livello elevato può avere qualità insospettate ed emergere successivamente;inoltre quelli che deridono un giocatore non brillano per intelligenza,mentre io sarei più che contento di saper giocare come questi”scarsi o ex giocatori”
Che ne pensi di Del Potro?
Secondo te se la potrebbe giocare con Lorenzi su erba? Ci sono più di 100 posizioni di distanza…
No per favore non mi paragonare Mayer a mecir, che è stato un vero genio del tennis. Mayer poi e’ legnoso e dritto come una scopa…
questo Mayer può battere Thiem
@ Gabriele da Firenze (#1625108)
Seppi ha perso contro Mayer. Che se non erro ha fatto due volte quarti a Wimbledon.
Ha avuto un sacco di problemi fisici ultimamente, e forse adesso li ha risolti.
Non dico che il favorito potesse essere il tedesco ma scrivo che la sconfitta di Andreas fosse possibile viste le qualità del tedesco su erba (e visto il suo servizio di oggi..).
Nulla è certo nel tennis, quella che è certa è la tua poca competenza e atteggiamento che ti fa deridere da tutti qua dentro.
Bravissimo giocatore Mayer: nelle movenze ricorda il meraviglioso Gattone Mecir. Davvero un giocatore d’altri tempi (giocatore completo). Tuttavia sarebbe una grossa sorpresa se riuscisse ad imbrigliare il giovane Thiem… Le premesse di bel match per gli amanti dei gesti bianchi ci sono tutte.
se avesse vinto il tie break sarebbe stata un altra partita…
tutto sommato è stata equilibrata…
Vabbe raga non si può perdere con Mayer però..gran match ma bisogna farsi valere.
Ma come ha giocato seppi? io non ho visto la partita da alcuni commenti ho letto che mayer era ingiocabile al servizio altri invece seppi penoso
Ma contro uno che su erba serve col 70% di prime e fa 16 aces, e gioca così bene col rovescio, come fai a dire che “In Italia siamo messi proprio male” vista questa sconfitta?
Aboliamo il ranking, tanto quando ci sono di mezzo i tennisti italiani che perdono NON vale mai…
Cioé, fammi capire, guardi la classifica di Mayer? E vabbé …
Si vede che Seppi è un ex giocatore ancora più ex di Mayer allora, secondo il loro ragionamento
Comunque a parte i soliti incompetenti, oggi ha vinto il giocatore più talentuoso e con un rendimento al servizio spaventoso. Spiace per Seppi che comunque ha giocato una buona partita, ma Mayer ogni volta che gioca su erba è qualcosa di fantastico!
Ex giocatore perché lo decidi te 😐 , Mayer è stato bersagliato dagli infortuni!!
Ragionando solo per mezzo della classifica anche Del Potro sarebbe un giocatore finito. E invece darebbe la paga ancora a tutti i nostri giocatori.
Guardo le partite (ed oggi Seppi ha fatto abbastanza pena) e pure le classifiche, che se non servono a nulla perché le fanno? 🙄
Vorrei sapere quando sarà la volta che finalmente criticherete un tennista italiano.Ribadendo che Seppi mi è simpatico,oltre che lo reputo di gran lunga il tennista migliore che abbiamo,soprattutto come mentalità,vorrei sapere quando cesseranno i bravi lo stesso,scritti il più delle volte a random,anche di fronte a passate prestazioni dei nostri ai limiti dell’osceno,o che l’osceno,come limite,lo hanno abbondantemente superato.Ho la sensazione che ormai qui si vada più che altro a simpatia,il che la dice lunga sulla competenza di certi appassionati,veri o presunti,di livetennis.
Ma non è questione di dare colpe al servizio di Mayer, semplicemente si riconosce che l’avversario ha giocato una partita perfetta.
Così ex che ha tirato 15 ace e una enormità di servizi vincenti.
Ma se la partita non l’hai nemmeno vista visto il modo in cui commenti, abbi la decenza di stare zitto no?
A Mayer è entrato il partitone, poco da fare.
Qualcuno lo ha scritto pure oggi
Pazienza bravo lo stesso!
Mamma mia non riesco a supportarli questi commenti…ancora avanti con queste classifiche…
Tra un po sarà numero 3 d’Italia mi sa e non 2. Cambia qualcosa?
Mayer tra un po non sarà più 192, fa differenza?
Conta la partita, Conta il gioco. Basta tirare fuori queste classifiche in maniera completamente fuori luogo!!! Bastaaaaaa
Ma tu la guardi qualche partita ogni tanto o leggi solo le classifiche ?
Ma hai visto come ha giocato oggi il “n 192” del ranking??
Sono d’accordo.
Ad esempio ieri discutevo con un tipo che mi diceva che secondo lui c’è un argentino fortissimo, un certo Del Potro. Io ho guardato il raning ed è n. 165, perciò deve essere scarsissimo.
Addirittura mi ha detto che sto argentino avrebbe vinto uno Slam. Ma looool, lo avrà vinto “ere geologiche fa”! ‘Sta gente dice che un 165 e un 192 sono forti, lool!!!!!
Tornando seri, ormai sono convinto che solo col sarcasmo si possa rispondere a certi post. Tra l’altro Mayer è un ’82, quindi è due anni più vecchio di Seppi, un anno più giovane di Federer e tre anni più giovane di Karlovic. Perciò: vecchio dove?
Peccato per Seppi ma Mayer oggi perfetto!
Ma questo doveva farla proprio oggi la partita della vita!! Comunque un buonissimo seppi in questo torneo
Senza la grinta e l’intraprendenza non si va da nessuna parte , poi diamo la colpa al servizio di Mayer e così abbiamo trovato l’ennesimo alibi di una prestazione sinceramente insufficiente.
Ieri qualcuno aveva scritto che Mayer era un ex giocatore…comunque dispiace per Andreas, la cambiale era pesante da riconfermare ma il tedesco oggi era ingiocabile al servizio.
Tennis di alto livello!!!
Bella partita. Peccato per Seppi.
Siamo proprio messi malissimo se il n. 2 d’Italia perde in due soli set dal n. 192 del ranking (anche se ex n. 18 un’era geologica fa) 😯
Sconfitta onorevole non poteva fare di più
Insomma,a quanto pare,sembra che l’annus horribilis del tennis italiano,in modo particolare al maschile,stia continuando alla grande.A proposito,quest’anno c’è stato un nostro “eroe”,capace di superare tre avversari in un torneo ATP? Non mi sembra che sia ancora avvenuto,o sbaglio?
Ma quanto aces ha fatto sto Mayer ?… ma proprio contro Seppiolino ?
@ Giuli (#1625053)
infatti come al solito staccano prima la spina i nostri,contro un ex giocatore,ripeto un ex giocatore come mayer
Vabbè bravo lui poco da dire
Ciao,Seppi!Nonostante 4 break salvati,il nastro tedesco e una splendida risposta di Mayer ti hanno affossato!
Ha indovinato la giornata al servizio Mayer, se non cala è durissima
fantastica voleè in tuffo di mayer 🙂
Dai Andreas,è un osso duro,ma si stancherà anche lui e abbasserà speriamo,il numero di aces al servizio!
La differenza al tiebreak la fa il calo al servizio di Seppi
Al momento (6-5 Seppi) partita dominata dai servizi