Errani e Vinci giocheranno insieme il doppio a Rio de Janeiro
Il Presidente del Coni Giovanni Malagò ha annunciato il ritorno insieme di Roberta Vinci e Sara Errani.
“Sara Errani e Roberta Vinci giocheranno il doppio alle prossime Olimpiadi di Rio. Abbiamo risolto tutti i problemi, ringrazio le ragazze per questo, ho appena parlato anche con il capitano Corrado Barazzutti. Giocheranno insieme all’Open del Canada e poi a Rio”.
Malagò ha anche dichiarato che Flavia Pennetta avrebbe giocato il doppio a Rio in caso del mancato Ricongiungimenti della coppia ex n.1 del mondo.
TAG: Errani, Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Italiane, Roberta Vinci, Sara Errani, Vinci
A me non sembra così difficile…
Non è cambiato nulla nei (non) rapporti tra Sara e Roberta e non credo mai cambierà,continueranno a non potersi vedere,penso inoltre che non ci sia stato bisogno di nessun gettone di presenza…
Semplicemente si è cercato in ogni modo possibile ed immaginabile di raccogliere l’adesione di Flavia per giocare il doppio con una delle due…chissà su chi sarebbe caduta la scelta…
Incassato l’ovvio due di picche da Flavia,considerando che Sara e Roberta,prese singolarmente rimangono per distacco le due doppiste migliori,e ahimè fino ad un paio di anni lo erano anche in coppia a livello mondiale…dicevo,che si fa?Sara e miss X?Roberta e miss Y?Macchè!
Una bella minaccia di non mandare nessuna delle due e vuoi vedere che come per magia le rimettiamo insieme per Rio?
Torneino di preparazione,il minimo indispensabile,e tutti a Rio,in fondo se non hanno dimenticato come si gioca sono un jolly medaglia,sai che figurone che ci faremmo???
Poi possono pure tornare a non potersi vedere,a noi che ci frega…
Ora…a chi piace dar retta a sogni continui pure,non glielo impedisce nessuno,a tutti gli altri brontoloni,piagnoni,lavandai,lamentoni e chi più ne ha più ne metta…boh,fate vobis!
Concordo, una reunion controvoglia (almeno in partenza, poi cammin facendo chissà, forse ritroveranno come per magia l’antico amalgama..), forzata dall’entourage italico per farsene specchietto per le allodole.
A molti andrà bene così (in fondo sono la coppia migliore possibile..), i pochi che storceranno il naso saranno, come sempre zittiti, in nome del supremo interesse nazionale a cui tutto va sacrificato, anche la poca sopportazione reciproca che dovrà sembrare un lontano ricordo.
Comunque forza ragazze, cercate di divertirvi e di estrarre il meglio dall’occasione del torneo olimpico.
@ andreandre (#1623490)
ma hai mai giocato un doppio ?
con una che serve moviolato,la poveretta a rete dovrebbe essere continuamente sottoposta ad un tiro al bersaglio.
siamo seri,la Errani il break lo fa quando TIENE il servizio,non se lo strappa all’avversaria.
@ Sandro G. (#1623402)
scusa ma se è chiaro a tutti.. allora perché dire : che bello son tornate di nuovo insieme con tanto di sorrisi quando si sa che probabilmente è stato fatto solo perché come ha detto qualcuno non c’era altra scelta che loro due?… per alcuni di noi non è una riunione voluta dalle ragazze o almeno non al 100%.. e la prova sta nel fatto che sia Errani che Vinci oggi nel accennare questa news, la Sara ha postato la notizia su Rio senza dire manco due parole ha solo condiviso il link.. mentre Roberta si è solo limitata a dire queste brevi parole : “Dopo tutto quello che abbiamo fatto, una medaglia olimpica sarebbe la ciliegina sulla torta” …. dicevo nessuna delle due ha parlato l’una dell’altra ne detto frasi tipo : che bello tornare a giocare di nuovo insieme, ecco piu chiaro di così scusate eh.. poi magari passare del tempo insieme a Rio farà si che loro (spero) trovino il tempo di parlare da sole e di ritrovarsi.. quella che ha sbagliato chiederà scusa mentre l’altra metterà da parte il rancore e torneranno non proprio come prima ma di nuovo in sintonia.. ecco – ma fino ad allora i dubbi restano.. poi spero che anche voi non le rivogliate insieme solo per l’Olimpiade sarebbe da (no comment)… e come la Jankovic e la Ivanovic che non si sopportano (in giro dicono si odiano) giocano però il doppio insieme e tutti son contenti… io non lo sarei .. mah poi fate voi! per me sa di incoerenza ma vabbè vedo che su Facebook son tutti rinati da questa notizia vedremo il tempo a chi darà ragione! cordialmente.
a me sa di buffonata. grande buffonata.
Perché non facevamo votare i tifosi per selezionare la coppia di doppio da mandare alle olimpiadi? Un esempio di democrazia diretta, tipo cinque stelle 😛
Spero che capitino subito contro le Williams così le sorellone avranno subito un bye
Lo scopo del matrimonio di fogna e penna era solo per questo 😆
È una buona notizia però è fondamentale ritrovare il giusto affiatamento…spero che non giochino insieme solo l’Open del Canada,ma almeno altri 2-3 tornei. Forza ragazze!
bentornate cichi
mi sa che sei quello che ci e’ andato piu’ vicino….
@ brizz (#1623567)
Appunto! immagino che non sia una reciproca sopportazione, altrimenti che senso avrebbe?
se hanno deciso di giocare, non credo sia x andare a fare una brutta figura considerando che stiamo parlando delle olimpiadi e non di un torneuccio 😉
Cmq quoto andreandre almeno su wimbly…
Flavia sgomita per andare a Rio ? Si è già stancata di Fognini ? 😛 😛 😛
Ma insomma, con i chiari di luna che tirano, entrambe hanno pensato che nel torneo di singolare non hanno nessuna chance di andare avanti (e neanche di un turno se si presentano ai nastri come le abbiamo viste di recente), e allora tantovale darsi una chance in più col torneo di doppio. A meno di rinascite clamorose, io non vedo chance neanche lì, ma tant’è…
Mladenoch-Garcia (in quel disgraziato turno di fed cuyp) sono state la fine di tutto. Dovessero trovarsele di nuovo davanti a Rio… meglio di no, va…
Non lo è.
Non ha senso.
Finirà male e presto.
Io non l’avrei fatto
Non sarebbe stata affatto una coppia atomica. Non collimano in campo.
Purtroppo lo penso anch´io. Sono tante le coppie piu´ forti di loro in questo momento (senza contare le Williams che ai Giochi hanno sempre tenuto). L´affiatamento non si ritrova con un comunicato stampa.
@ yonex (#1623465)
Mah…dopo i 18 anni hanno preso strade diverse. Flavia a 19 anni ebbe il tifo e stette per un periodo ferma, Robi dovette cercarsi un’altra compagna. Poi Flavia si trasferì in Spagna ad allenarsi, la Vinci rimase in Italia…concordo comunque che sarebbe stata una coppia atomica, fortissima.
perchè quando Sara serviva Roby era a rete…e Roby a rete fa tanto la differenza!
Notizia irrilevante. Nessuna speranza di portare a casa qualcosa. Una coppia che per 1.000 motivi ha fatto il suo tempo.
o a quello che potrebbe venire……pensate un governo in mano al web…..100 teste 100 cervelli….e tante malelingue!…un po’ come qua!
son sempre stato convinto (e lo saro’ sempre) che la coppia piu’ forte in assoluto fosse Pennetta/Vinci.
non ho mai capito perchè dopo svariate vittorie da junior,si siano separate appena diventate pro.
da vecchio doppista,mai e poi mai prenderei un compagno col servizio della Errani,è un game perso in partenza.
il fatto che nonostante questo abbiano vinto tanto,rimane per me un mistero.
per carità,contentissimo…….ma incredulo.
@ radar (#1623432)
Pensi al nostro governo?
meno male, bella notizia
Questa è comunque una bella notizia. Almeno così potrebbe esserci la possibilità di vincere una medaglia a Rio altrimenti le possibilità erano pari a zero.
usiamo anche l’intelligenza per non pensare sempre male e ragionare per luoghi comuni al negativo……ma che ci importa cosa c’è dietro?….le due ragazze DEVONO fare questa olimpiade e basta!…..a me piace pensare che flavia ci ha messo del suo per rappacificarle al suo matrimonio : saro’ un sognatore ,ma molto meglio delle cattiverie dette senza prove!
Beh, dopo un anno e mezzo dalla rottura della loro storia, a me sembra anche maturo che hanno trovato un equilibrio per giocare di nuovo insieme.
Sicuramente mancherà l’affiatamento di prima e la complicità che hanno ora sul campo non è quella di allora.
Potevano provare almeno due tornei… Vabbè comunque è una bella notizia su.
Ero triste. Questa notizia mi ha fatto fare un sacco di risate. Grazie, ragazze.
@ andreandre (#1623375)
Non basta un buon sorteggio!Partire almeno 0-30 sui servizi(si fa per dire)di Sara non è il massimo e se anche a Roby non entra il 1°servizio è meglio che stiano a casa!
Usciranno al primo turno.
Dovreste dedurne da questo che ci sono tante teste che scrivono iin modo democraticamente diverso, ognuno vede con diverse sfacettature in base alla sua esperienza, al suo modo di essere…sarei spaventato se tutti noi utenti di livetennis avessimo la stessa identica opinione…..se non siete daccordo nel merito con lo pseudobrontolone o il similpiagnuccolone fatelo ma sparare nel mucchio lo vedo come un generalizzare in modo poco produttivo.
Non la prendo sul personale (ma magari non parlavi di me, o non solo), mi dà fastidio l’imbecillità.
Chiaro a tutti che hanno, probabilmente, litigato di brutto.
Chiaro a tutti che la verità in certi casi non si può o non si vuole raccontare, o almeno non proprio tutta (e scagli la prima pietra chi non ha mai peccato) e che ci sono fatti che non vanno raccontati per giusti motivi di riservatezza.
Chiaro a tutti che ci sono difficoltà tecniche ed emotive per cui non è detto che a Rio le due non facciano brutta figura (immagino che loro per prime ne siano consapevoli).
Chiaro a tutti che il Coni ha fatto pressioni per ricongiungerle (pressioni sacrosante, visto che il primo dovere del Coni – che sta per comitato olimpico – è portare atleti competitivi alle olimpiadi, ed una diversa soluzione competitiva non c’era).
Da qui ad inventare, dico INVENTARE per puro gusto di chiacchiera da bar priva di qualunque fondamento dei FATTI di cui non esiste nessuna prova (tipo premi ingenti, pressioni irresistibili, ricongiungimenti forzati e coatti), motivandoli con “è ovvio che…” o “mica sarai cosi ingenuo da non capire che…” o altre banalità del genere è una manifestazione di superficialità, stupidità e labilità di pensiero, che da sempre mi manda fuori dai gangheri e (spero) sempre mi ci manderà!
Altro che fatto personale!
Ricongiungimento con mancia?
@ Insalatiera 76 (#1623415)
Vuoi i fatti???
1) Conferenza di Malagò con relativo annuncio istituzionale
2) Dichiarazione di Malagò: “abbiamo risolto tutti i problemi”
3) Modus operandi di questi dirigenti (hai già dimenticato le attenzioni, a dir poco esagerate, riservate a Flavia Pennetta n.d.r.)
Hai bisogno di altro???
Non servono complotti o fantasie, basta usare l’intelligenza, a meno di non voler solo e sempre credere a ciò che ci viene propinato e alla verità di comodo confezionata, che va a farsi friggere appena approfondita un minimo.
beh, sono state fotografate insieme qualche giorno fa all’aeroporto di Brindisi. Questo non per smentirti, anch’io son convinto che abbiano litigato.Ma son contento lo stesso perchè oggettivamente è la coppià con più possibilità di medaglia. E l’obiettivo di una medaglia dovrebbe essere più forte di qualunque screzio.
@ Sandro G. (#1623402)
io le seguo tutte e 4, ma al momento solo post di: CONI, FIT, ITALIA TEAM.
P.S. mi correggo, ho visto dei retwett di Roberta sull’argomento, fa pensare positivamente
Le parole di Malagò oggi valgono quanto le cifre tirate fuori per il caso-Giorgi, allora? Parole parole parole… dove sono i contratti scritti? 🙄
Capisco: ipotesi, illazioni, complottismo strisciante.. il “non lasciarsi abbindolare”, il “non ci vuole molto a capire”…
Fatti zero.
La federazione e il Coni sin dalla loro rottura le spegnevano a ricongiungersi. C’era il piano B con Flavia Pennetta in coppia con una delle due sè continuava la carriera nel 2016 (sicuramente Sara Errani), ma il ritiro della Penna li ha gettato nel panico, costringendo comunque Flavia a non ritirarsi dal ranking. Ma siccome ad un certo punto hanno capito che Flavia avrebbe giustamente dato loro due di picche (il matrimonio glielo ha fatto capire definitivamente, sentite io mi sposo e voglio mettere su famiglia) hanno obbligato le Cichis a ricongiungersi.
Io la vedo così.
spero comunque che si possano allenare bene insieme, senza screzi, in modo da fare bella figura in Brasile. In bocca al lupo 😉
scusatemi eh ma perché la prendete sul personale? possibile che a distanza di qualche anno ancora non vi è chiaro che hanno litigato e di brutto? ora non è che noi altri non le rivogliamo insieme .. semplicemente chiediamo solo sia detta la verità di questo improvviso ritorno a giocare in coppia e non le solite frasi fatte che ci han detto un po tutti Federazione compresa .. io sono iscritto sulle pagine social di Roberta – Flavia e Francesca. e come ovvio che sia frequento molti siti tennistici… non seguo in alcun modo la Errani .. eppure in questi mesi le uniche foto che ho visto tra loro due son state in occasione dello us.open 2015 se ricordo bene.. con la reunion di gruppo .. poi piu nulla neanche in spagna con la fed cup si son viste insieme, quindi e normale che sale il dubbio che tutto cio sia stato fatto solo in occasione delle Olimpiadi… e credimi non è una bella cosa lo dico sinceramente.. forse torneranno ad avere un rapporto civile questo si ma lasciate perdere le Cichi’s – non esistono piu.. a Rio saranno semplicemente Sara Errani e Roberta Vinci distinte e separate! se poi voi fan di entrambe avete bisogno di credere che tutto sia ancora una favola bella per sentirvi meglio… buon per voi anzi ve lo auguro che sia così.. io non ci credo!
ecco hai centrato il punto : non c’erano alternative per la sezione doppio Rio per l’Italia! forse è l’unico motivo.. vedremo se darà i suoi frutti!
C’è pure chi si lamenta di chi si lamenta..
Premesso che personalmente ho grosse perplessità, in termini di risultati, sulla riuscita dell’operazione “doppio per Rio”; è esattamente così: gli stessi che oggi criticano la ricongiunzione sono precisamente gli stessi che avrebbero criticato la mancata ricongiunzione.
Il loro periodo d’oro è finito,non raggiungeranno i 4/i
Ma guarda oltre alla notizia. Le notizie spesso non raccontano che parte (a volte nemmeno parte) della verità. E’ normale che una situazione come quella di Sara e Roberta (che implica anche scorie morali etc) venga risolta con l’annuncio di un personaggio che nulla ha a che fare con le due ragazze (parlo di vicinanza affettiva e di conoscenza approfondita) se non per motivi propagandistici ed economici? Giocheranno assieme? Bene se sono convinte ed hanno piacere a tornare a giocare assieme. Malissimo in caso contrario (potrebbe anche essere che le pressioni per giocare assieme alle olimpiadi le abbiano infastidite al punto di produrre gli scarsi risultati dell’ultimo periodo). ad oggi non sappiamo quale sia l’opzione corretta.
Penso che abbia talmente rotto …(e abbia pattuito qualche premio segreto in caso di medaglia) che non potevano dire di no, anche se si dovessero odiare 😆
Tutti certi che Sara e Roby siano state pagate dal CONI, gli stessi che erano certi che Roby prima avrebbe dato forfait in fed cup in Spagna (fingendo anche un infortunio al tendine 😯 ) e poi che non avrebbe giocato titolare. Ma dove le trovate queste certezze?avete rapporti intimi con Malagò? (fosse vero..che schifo)
….si effettivamente se iniziassero già a fare qualche torneo insieme tanto da ritrovare l’affiatamento di una volta.
Boh, magari verranno sconfitte subito, ma chissà…mai dire mai 😉
bè, chiunque avrebbe perso contro le Williams nel 2012. Son quasi certo che se si fossero trovate dall’altra parte del tabellone avrebbero preso l’argento
fuori al primo turno contro chiunque
E poi fanno come 4 anni fa…tutte le davano per certe per una medaglia e poi furono battute presto dalle williams
Purtroppo ROby è sprofondata nel ranking di doppio..questo vuol dire che probabilmente non saranno tds,col rischio di beccare al primo turno Garcia/Mladenovic. Speriamo in un buon sorteggio innanzitutto
Ma de che?!!! Non stiamo parlando delle chichis di due anni fa!
Sara in crisi tombale, Roby che se non trova nuove motivazioni segue a ruota la penna nel ritiro…
Alleluia!
@ diegus (#1623291)
Nessuna medaglia,oramai ci sono troppe coppie più forti di loro!
vedremo nei prossimi tornei quanto affiatate sono le due cicì. dopo un anno e mezzo che non giocano assieme e che a fatica si parlano, qualche dubbio sul loro rendimento in coppia assieme è più che lecito averlo. il problema è che non ci sono alternative.
Stavo per scrivere la stessa identica cosa, mi hai anticipato.. mi limito a quotarti al 2000%
Malago’ non ce l’ha fatta a non autocelebrarsi con “abbiamo risolto tutti i problemi”.
Traducendo la risoluzione dei problemi dovrebbe essere moneta sonante…spero soltanto che le due ragazze abbiano veramente voglia di giocare insieme e non per mero interesse economico.
Altra cosa, torneranno per le Olimpiadi, questo non significa che torneranno a giocare i tornei insieme.
Avrei preferito 100 volte che fossero state loro a dichiararlo e non il politico di turno che ha bisogno di darsi un po’ di pittura e tanti meriti.
Beh, non ci vuole molto a capire come è andata, basta non lasciarsi abbindolare dalle dichiarazioni ufficiali, come al solito, date in pasto solo per quel che conviene..
Conoscendo i personaggi della storia era un finale quanto mai scontato e che sostengo da mesi, così come, per Sara e Roby non è certo necessario giocare insieme granché prima di Rio, visto che si conoscono a memoria.
Quanto al premio pattuito, sarebbe interessante che i nostri dirigenti sviscerassero le cifre, visto che in altre vicende, non si sono fatti scrupolo di sbandierare contributi elargiti, sempre a loro convenienza e a tempo debito.
p.s. l’annuncio è stato fatto dal presidente Coni e non da Roby e Sara…….
ma perchè polemizzare? qui c’è verso di arrivare a medaglia. quindi bene cosi! vi ricordate quando becker fece pressione alla federazione tedesca per convincere stich a giocare il doppio con lui a barcellona? stich lo odiava… ma vinsero l’oro.
STRAQUOOOOOOTOOOOO!!!!
Considerando che son mesi che non competono più assieme, non le vedo andare molto lontano, troppo tardi secondo me.
Spero, con tutto me stesso, di sbagliarmi completamente.
Riporto il mio commento in altro topic
Errani e Vinci insieme a Rio 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 . Grande lavoro di Malagò e Binaghi, fuori da ogni ironia: chissà che gettone di presenza avranno promesso per esserci.
Se si ricongiungono non va bene perchè è la minestra riscaldata, perchè ci sono dei compensi dietro (questo lo dite voi, io non ci credo)…se non si fossero ricongiunte non va bene perchè non è possibile che la FIT non faccia pressione verso la coppia più vincente del tennis italiano e l’unica che potrebbe aspirare ad una medaglia.
la verità è che questo sito è sempre più infestato da brontoloni,lamentoni,iper critici e piagnuccoloni.
Forse il matrimonio di sabato scorso è stata l’occasione proprizia per ricucire i rapporti finalmente.
E’ fondamentale però che arrivino a Rio con i rapporti distesi ed amichevoli e soprattutto con la voglia di tornare a giocare insieme, se lo facessero solo per motivi economici o avessero finito per cedere alle insistenze di Malagò, e il clima fosse quello del doppio dello scorso anno con la Francia sarebbe assolutamente inutile partecipare checché ne dica De Coubertin.
@ Il Ghiro (#1623319)
Concordo, è evidente che Malagò sta tentando di prendersi dei meriti (che forse ha o forse no, e sarebbe meglio che no).
Ma mi pare più importante che abbiamo una coppia decente per Rio. Poi vengono i problemi:
– solidità mentale “di squadra” della coppia tutta da (ri)verificare
– stato di forma basso per entrambe, da ritrovare
– affiatamento da rimettere a punto, con un solo torneo prima di Rio.
Dopodiché sai che ti dico? Chi se ne frega del cappello di Malagò; è l’ultimo dei problemi ed il tema non mi appassiona!
😛
Non capisco però il riferimento alla Pennetta……..(che secondo me, e fa benissimo, andrà a Rio solo in vacanza !)
Rischiano di perdere subito, é piu di un anno che non giocano assieme. L’affiatamento non si trova in un giorno.
concordo. Se roberta e sara si fossero riavvicinate spontaneamente sarebbe stato bellissimo e certo non si sarebbe dovuto attendere l’annuncio di un personaggio esterno al loro entourage per saperlo.
Straquoto. Malagò è davvero imbarazzante e aspettiamo le sue dimissioni appena i romani avranno eletto un sindaco contrario alla cialtronata roma2024.
Abbiamo risolto tutti i problemi.. dietro lauto compenso economico le abbiamo convinte a giocare insieme.Stava per dirlo ma si è trattenuto.
@ radar (#1623306)
Ma dici così perché sei sicuro che il ricongiungimento è frutto solo (o prevalentemente) di manovre di palazzo, o perché devi brontolare contro la FIT a prescindere e prima di sapere cosa è successo veramente?
vi quoto in tutto e per tutto… aspetto però un tweet o dichiarazione delle due tenniste… per avere una conferma o eventualmente una grossa smentita…
Non voglio fare polemica gratuita, però mi sembrano le classiche dichiarazioni politiche.
1) non capisco perché debba dirlo lui e non le due atlete, o la federazione di competenza.Vuole mettere il cappello sulla riappacificazione e fare capire che è merito suo?
2) nella foga di vedersi attribuito il merito, ha anche detto “abbiamo risolto i problemi” ,mettendo per iscritto che tra le 2 c’erano problemi, cosa che entrambe pubblicamente non dicevano apertamente.
3)dopo aver detto a tutti che avrebbe convinto la Pennetta a giocare, ora dice che avrebbe giocato se c’è ne fosse stato il bisogno.mi sembra una para….cadutata mondiale, anzi olimpica.Tutti sanno che la Pennetta e’ assente dall’agonismo da 1 anno circa, sanno che si è appena sposata, che tutti i preparativi sono stati a suo carico e adesso scopriamo che si è allenata da sola assiduamente per essere in forma per Rio in caso di chiamata all’ultimo minuto.Come se fosse una sedicenne alla prima chiamata in Davis o alla prima olimpiade.
Come disse il poeta “non rifacciamo un letto ormai disfatto”. E invece qui si torna sempre a rimestare la stessa minestra nella speranza che, anche da riscaldata, possa dare forza ad un movimento senza idee, in evidente affanno, e tutto arroccato intorno ad una corte di pochi uomini asserragliati nei ricordi del passato (una sola speranza “adelchi a rio”).
Il potere del matrimonio..felici per la loro amica Flavia, hanno deciso di riunirsi anche loro!
Finalmente una splendida notizia! Rivogliamo indietro le amicone 😀
STRAQUOTO
Buffonate dell’ Italtennis che criticava Galgani ma ha poi finito per imitarlo in pieno!
ma davvero la maggior parte di voi crede alle parole di Malagò? o meglio pensa che si siano ricongiunte pacificamente? eh dai… poi la storia di Flavia che avrebbe giocato a Rio se una delle due avesse detto NO è ridicola anzi di piu 🙄
ti cito perché sono d’accordo sul tuo pensiero – non penso però sia per una questione economica o di convenienza, perchè sarebbe in parte scontato in parte una delusione oltre che inutile… penso tutta via sia stata un’accettazione dovuto alle troppe pressioni avute da parte di Malagò – del Binaghi e federazione.. quasi come se non avessero alternative.. la prova sta nel fatto che se davvero fossero tornate in simpatia, si sarebbero fatte vedere di nuovo insieme al matrimonio della Pennetta, che è stata un’occasione unica ed irripetibile da parte dei due sopra citati per attuare la pressatura mentale finale con tanto di chissà quali belle speranze di vittoria finale .. ecco in questo forse le avranno promesso chissà cosa e loro han detto : eh va bene facciamolo… anche perchè loro sanno che la Flavia non ha piu quello stimolo necessario per tornare a giocare, penso che abbiano detto si anche per liberarla dal fardello mediatico che si porta dietro dagli U.S.Open vinti l’anno scorso… almeno io la penso così da sempre! cordialmente…
Le stesse pressioni esercitate su Flavia affinché giocasse a Rio, sono state esercitate per incerottare la coppia da record italiana in vista delle Olimpiadi: c’è la forma, ma la sostanza manca.
Sara e Roby come coppia sono finite in quel di Genova, non basta fare 1 + 1 per fare 2.
Il sostanzioso contributo economico elargito (di cui non si fa minimamente cenno..) serve solo a fare delle Chichis l’ennesimo fiore all’occhiello di chi, invece di pianificare un serio futuro, vive sulle macerie del passato.
Alle ragazze i migliori auguri, ma sarebbe stato molto più bello che l’iniziativa fosse partita da loro..
Era ovvio altrimenti chi ci mettevamo? Poi che riescano a giocare affiatate è tutto da vedere.
Concordo.
Dipende se il ricongiungimento e´ stato spontaneo o frutto di manovre di palazzo. Se fossero state veramente interessate alle olimpiadi avrebbero dovuto giocare molti tornei insieme quest´anno. Oltretutto non hanno classifica e non saranno teste di serie. La vedo molto difficile che possano puntare ad una medaglia.
A me sembra solo un accordo istituzionale.
Di sicuro le anno “incentivate”…. con Flavia ci hanno provato in ogni modo
con la loro forma fisica attuale e considerando che sono mesi che non giocano il doppio insieme , non oso immaginare la figuraccia che faranno
Si ok ma personalmente non mi farei nessun film sull’esito positivo in termini di risultati a Rio:
1° perché è troppo tempo che non giocano assieme e non è molto quello che hanno x ritrovare l’affiatamento;
2° perché vedo questa reunion più una forzatura che qualcosa di veramente voluto e sincero pertanto la non armonia tra le due potrebbe risentirsi in campo.
Comunque in bocca al lupo e speriamo bene.
Le due son comunque tornate abbastanza amiche da un po’ di tempo, passano spesso insieme del tempo nei vari tornei, peró non so quanto questa scelta sia forzata dalla FIT.
“abbiamo risolto tutti i problemi” ovvero? di convivenza? economici? qualcuno sa di più?
Si ma con che stato d’animo tornano insieme? La forza della loro coppia stava nell’amicizia profonda. Se si ricongiungono con il coltello tra i denti non andranno comunque da nessuna parte.
Vaiiiiii
Meglio la Pennetta
Non avevo dubbi su un loro ricongiungimento per Rio, aldilà dei vari screzi.
Non sono stupide e sanno che insieme possono giocarsi una medaglia.
Io spero sopratutto che alla base di questo sodalizio ci sia sopratutto un riappacificamento definitivo, poi i risultati sportivi verranno da sè. Auguri cichi, magari giocate prima qualche torneo insieme (Wimbledon?)
sarebbe meglio che iniziassero a giocare insieme a Wimbledon…giocare solo Montreal prima di Rio è veramente poco
DEO GRATIAS!