Italiani Challenger, Copertina
Matteo Donati dà forfait per il torneo di Perugia
14/06/2016 12:09 24 commenti
Per un dolore al gluteo sinistro Matteo Donati ha dato forfait per il torneo challenger di Perugia.
L’azzurro, finalista a Caltanissetta, era special exempt per il torneo umbro.
Al suo posto è entrato il brasiliano Marcelo Zormann.
TAG: Challenger Perugia, Challenger Perugia 2016, Donati, Matteo Donati
Sti giovani per un motivo o l’altro non hanno un minimo di continuitá, cosa che sarebbe FONDAMENTALE x fare esperienza e punti
Per ora Matteo è più fragile che lento ed è dovuto essenzialmente al tipo di crescita particolare che ha avuto; l’importante è che in questi anni lavorino bene sulla prevenzione e l’elasticità percHé è ancora parecchio legnosetto, ma ripeto, il motivo principale è il peculiare tipo di crescita avuto.
@ zedarioz (#1623299)
Camporese aveva diritto e servizio fantastici, speriamo che Matteo raggiunga questo livello.
Incrociamo le dita perché come tennis ha buoni colpi, sembra un tipo serio e determinato… speriamo questo di non doverlo perdere per motivi fisici. Con i dovuti distinguo data anche l’evoluzione del gioco, donati mi ricorda Camporese. Braccio fantastico e fisico pessimo (lento e pure fragile).
Si, certo, hai ragione. E’ giusto essere esigenti ma bisogna anche essere realisti. Mi spiego: Donati non e’ ancora quel campione che passa turni su turni e fa finali a ripetizione (era la sua seconda in challenger se non sbaglio). Ha speso tantissimo per raggiungere tale obiettivo a Caltanissetta. Veniva inoltre da qualche giorno senza competizione e cio’ gli ha permesso appunto di preparare bene quel torneo. Io poi guardandololo lo trovo molto teso, spesso contratto nei movimenti, poco sciolto. Cio’ fa spendere ancora di piu’, psicologicamente e fisicamente. Affrontare subito il Cecchinato in queste condizioni non sarebbe stato ne prudente ne utile e, secondo me, con il suo staff, hanno optato per la scelta giusta. C’e’ tanto spazio, e tempo, per migliorarsi, sotto tutti i punti di vista.
cè differenza, a passare 1/2 turni, e andare in Finale..quindi il fisico si deve anche abituare! cerchiamo di non criticare sempre! è uno dei giovani piu talentuosi che abbiamo…diamogli fiducia! ci darà grandi soddisfazioni!
un po troppo deboluccio il ragazzo,ma sopratutto non migliora sotto quest’aspetto,non matura sotto quest’aspetto,non vorrei fosse una cosa cronica.stanchezza? se e’ stanco ora a vent’anni siam messi bene
Non è assolutamente normale che un giovane se per caso arriva alla fine di un torneo debba dare forfait a quello successivo. Si porta dietro vari acciacchi e infortuni da un anno e mezzo. E’ proprio questo quello a cui mi riferivo. Diventare grandi giocatori è una questione tecnica, mentale e anche fisica. Purtroppo non sarà forse il caso di Donati, ma se diventi forte devi essere in grado di giocare per esempio Toronto e Cincinnati in due settimane consecutive, o Barcellona e Roma ecc ecc…. Speriamo che si rinforzi adeguatamente altrimenti senza continuità crescere diventa ancora più difficile.
@ zedarioz (#1623147)
Io non credo che sia infortunato ma che abbia male dappertutto come normale dopo la settimana passata. Gisutissimo riposarsi ed allenarsi bene in vista dei prossimi impegni.
Noto con piacere la tua coerenza d’acciaio proprio eh..Prima del Roland asserivi che Ceck era la nostra miglior carta;che sarebbe arrivato agli ottavi – minimo un terzo turno – ; il tutto per denigrare il nostro miglior giocatore da Panatta in poi, Fabio Fognini.
Ora Ceck non vale più una lira a leggere il tuo encratico commento; mi dispiace solo per il nick che usi, personaggio storico fondamentale per la storia russa, europea, e mondiale.
😀 🙂 😆
E’ veramente di cristallo, sempre acciaccato. E se non hai continuità a livello fisico, il tennis moderno non ti perdona niente. Speriamo sia solo precauzione visto che siamo solo a metà anno.
🙂 😀 😆
Ogni parte del suo corpo è precaria, tranne il manico (l’ha dimostrato domenica con una partita davvero esaltante, nonostante postumi da infortuni vari)
@ Gabriele da Firenze (#1623117)
L’infortunio l’aveva già avuto a Caltanissetta ma ha giocato tranquillamente la finale, il motivo ufficiale del forfait è l’infortunio ma non credo sia così grave. Sarà al 100% per il prossimo torneo secondo me.
troppi problemi fisici per un ventenne. Considerando che per progredire in classifica il dispendio fisico è esponenzialmente maggiore.
Strano perché a Perugia ieri c’era, a vedere sonego
problema già evidenziato a caltanissetta, nonostante le grandi prestazioni
@ Elio (#1623106)
Avevo detto anch’io lo stesso… poi mi sono reso conto che era Sonego!
Mamma mia che fragilità questo ragazzo (se è reale l’infortunio, l’ennesimo…)
Ieri contro Quinzi ci ha giocato Sonego 😉 Lui a Perugia doveva ancora giocare il primo match.
Poteva ritirasi ieri, vs Quinzi, allora…
Meglio per Ceck che ci perdeva
Stanchezza più che ovvia, ha fatto 5 partite al terzo, penso almemo 2 ore a partita…ci sta riposare una settimana!