Rafael Nadal: “La salute prima di tutto [..] essere il numero 1 o 2 è solo questione di numeri.. Contano i titoli”
Rafael Nadal, da poco ripresosi ad allenare dopo i problemi fisici che lo hanno tenuto fermo, ha riconfermato che è ottimista per un suo recupero in vista del Masters 1000 di Montreal. Inoltre ha aggiunto che sta ricominciando lentamente e che non intende più sottoporsi ad infiltrazioni, con conseguente logorio, per poi farsi male seriamente, come è accaduto per il suo ultimo infortunio.
Per quanto riguarda la prima posizione mondiale è molto chiaro: “Prima che mi facessi male avevo tutto sotto controllo.. adesso però quello che chiuderà la stagione in testa è sicuramente Roger. In ogni caso essere il numero 1 o 2 è solo una questione di numeri. Ciò che conta sono i titoli” e ha poi aggiunto: “Tuttavia, ho amato essere il numero uno e quindi ce la metterò tutta per ritornare in testa“.
TAG: Nadal
secondo me fra cinque anni vediamo sia nadal che federer nel circuito che combatterranno come leoni..però anche se sono tifosissimo di nadal devo ammettere che federer dal punto di vista fisico è più preparato di nadal..ma se nadal non avesse così spesso quel problema alle ginocchia sarebbe lui in testa alla classifica perchè è un mostro!!
sn daccordo cn nadal contano i titoli…certo il numeretto 1 fa immensamente piacere vederlo accanto al tuo nome…
quello che conta sono gli slam…
basta infiltrazioni,ci vuole qualcosa di più pesante 😆
dai Rafa non mollare proprio ora, non darla vinta a Roger, non pensare che lui sarà a chiudere l’anno da numero 1, abbiamo ancora una possibilità e lo dobbiamo sfruttare al massimo, dobbiamo solo vincere quel torneo e poi vorrei proprio sapere chi sarà il numero 1.
Ma sono d’accordo con te quando dici, basta infiltrazioni, prima la salute, se stai bene stai sicuro che i tornei saranno nostri e tornerai ad avere quello che avevi prima: LA PRIMA POSIZIONE MONDIALE.
dai rafa rientro altriment federer sara convinto veramente che è lui il nr 1 ma siamo tutti convinti ke sei tu che la prima posizione del ranking l hai conquistata nn perche federer si è fatto male
Lo penso anche io, sta chiedendo troppo al suo fisico.. per questo anche lo ammiro ma razionalmente non gli si può dare una carriera lunga.. alla lunga paga di più il talento! è inevitabile perchè quello te lo porti dietro “gratis” per tutta la vita mentre la condizione fisica e gli sforzi estremi son molto più logoranti e prima o poi il fisico dice basta anche se la testa dell’eroico Rafa non lo accetterà facilmente.
Sarà certo molto più malinconica la sua di fine che quella di Roger che potrebbe (se volesse) giocare fino a 40anni stile Santoro e Connors senza svergognare
Guarda Rogerina che io non ho niente contro di te, e concordo pure sullo stile di gioco, quello di Federer è innarivabile per Nadal. Quello che non capisco è il risentimento – talvolta ribadisco sgradevole – che hai nei confronti di Nadal.
Quello non ti fa onore.
Baci e abbracci e w le donne altrimenti mi dai pure del maschilista…
Tra 5 anni Roger sarà ancora nel circuito, Nadal no!
Lascia stare la carta d’identità…Federer è atleticamente più giovane dello spagnolo.
se lo fanno rientrare ……. vero calda46 😀 😀
già che non hai scritto sta cosa è una notizia 😆 😀
Contano solo i titoli? Secondo me conta anche COME vengono vinti… spero solo che Roger pensando alle sue bimbe giochi ancora con maggior entusiasmo e che crei un ulteriore distacco in fatto di TITULI.. altri 3 TITULI per Roger e ZERU TITULI Rafa.. 18 a 6 mi darebbe soddisfazione. P.S. Dai, adesso attendo la super-predica tipo messa in latino di ‘racchetta’ ‘tu donna peccatrice.. non puoi dire queste cose……’.
gia’ parla come un ex: CERA una volta Nadal
ahahahahahhaha
e nadal secondo te gioca altri 5 anni?
tra 5 anni magari ne possiamo riparlare
Ne riparliamo tra 5 anni e poi vediamo…
sto nadal comincia a mettere le mani avanti…che gli ha detto di spremersi per diventare n° 1, ha fatto tutto lui da solo!!!poi per quanto riguarda i titoli lui e’ lontano anni luce da roger per cui si rassegni, spero presto di vederlo sconfitto!!!