Challenger Recanati: Daniele Bracciali batte Karol Beck e vola in quarti di finale. Avanza ai quarti anche Paolo Lorenzi
Daniele Bracciali si qualifica per i quarti di finale del torneo challenger di Recanati (€30,000 +H, cemento) in seguito ad una buona vittoria ottenuta in rimonta sullo slovacco Karol Beck, n.104 del ranking ATP.
Il giocatore aretino, infatti, dopo aver ceduto il primo set, ha riportato rapidamente l’incontro in parità per poi, durante una dura lotta nel set decisivo, chiudere con lo score finale di 36 61 75.
In quarti di finale sfiderà il danese Friederik Nielsen.
Paolino Lorenzi, invece, si è imposto con lo score 64 36 64 sul turco Marsel Ilhan, n.235 del mondo, ed affronterà per l’accesso in semifinale la prima testa di serie, Andrey Golubev.
TAG: Bracciali, Challenger Recanati
BRACCIO BATTE NIELSEN 6-4 6-4
MANNAGGIA A LUI CHE NON HA MAI GIOCATO ST’ANNO SUL VELOCE…
montecarlo non è in francia
glielo augururo tantissimo ma per ora siamo lon tanissimi da questo livello
Ho fatti altri errori grammaticali, dalla fretta.. non fateci caso! tanto il concetto penso sia chiaro lo stesso.. almeno spero! 😉
Scusatemi, carriera* e in un torneo* 😉
Ma x favore, fammi il piacere di startene zitto!!! il tennis italiano non cresce.. perchè Braccio e Filo non vincono più?? forse non’è x via che le nostre giovani promesse.. tanto promettenti non sono, rispetto a quelle: Spagnole,Francesi,Tedesche,Argentine e Americane??
Ed forse anche perchè in questi paesi da me citati, c’è una struttura nazionale completamente diversa che da noi in Italia?? basta vedere il fatto che noi abbiamo solo il Master Series di Roma, e poi nessun’altro torneo Atp… una volta c’erano anche i tornei di Milano e Palermo (che erano gli attuali 250), ora Palermo è un Challenger, Milano è scomparso… La Francia tanto x citarne una, ha: Roland Garros Grande Slam, Monte-Carlo e Parigi-Bercy (2 Master Series) e infine: Lione,Metz e Marislia3 tornei dei 250, ecco il confronto ATP:
Francia: Roland Garros –> 2000pt.(W),1200pt.(F),720(SF) e 360 (QF)
Montecarlo –> 1000pt.(W), 600pt.(F), e 180 (QF)
Parigi –> 1000pt.(W), 600pt.(F), e 180 (QF)
Marisglia –> 250(W), 150(F), 90 (SF), 45 (QF)
Lione –> 250(W), 150(F), 90 (SF), 45 (QF)
Metz –> 250(W), 150(F), 90 (SF), 45 (QF)
Italia: Roma –> 1000pt.(W), 600pt.(F), e 180 (QF)
Tutto queste “tabelle”,e solo x farti capire.. che la più grande disgrazia x un tennista Italiano, è proprio quella di essere italiano, come ben vedi un tennista francese, anche se in fase calante della sua carriere, può avere il lusso di ricevere Wild Card, in un torno Atp, e non Challenger come succede da noi.. ed si sa che ogni giocatore durante l’anno c’è un periodo in cui ha il proprio exploit in cui le cose gli girano bene, nel senso che oltre al bel gioco, arrivano anche i risultati.. certe è che in un torneo Atp son molti ma molti più punti… che non in un semplice Challenger da noi, che pure i nostri Challenger non’è che siano dei migliori come: Lugano e Prostejov… poi è anche vero che le Wc vedi s Roma quest’anno le hanno date ai tanto chiaccherato giovani promesse… lasciando fuori gente come: Lorenzi,Crugnola e Di Mauro
Ed inoltre un’alro un’altro esempio è Gianluca Naso, la sua sfortuna di essere italiano la dice sulla sua classifica intoro alla 300 posizione, se era Francese secondo me.. sarebbe tranquillamente un Top 50, considerando anche che il male maggiore della nostre scuole di tennis,è quello di lavorare poco sul servizio.. da noi viene insegnato solo x mandare la palla d’altra parte del rettangolino.. nulla di più, non invece come accade all’estero (sopratutto in America) che viene insegnato come un colpo risolutore, c’è alla fine si sa… perdi il servizio, perdi il match… sopratutto quelli che contano, nel momento del bisogno un Mardy Fish o un Sam Querrey, ti tirano la bomba ed si salvano.. mentre i nostri giocatori devono lottare punto su punto in ogni palla, anche sul proprio turno di servizio.. che in teoria servirebbe x comandare l’azione, mentre invece come spesso accade ai nostri giocatori subiscono nei propri turni di battuta…
Prima di parlare a vanvera, pensaci su bene almeno 2 volte, troppo facile scrivere seduto sulla tua sedia e buttare Merda addosso ai vari Braccio e Filo, che voi x le squalifiche, x gli infortuni, l’età che anche se non sono così tanto vecchi.. comunque prima o poi arriva x tutti.. migliori inclusi, mi dispiace vedere che molta gente non ha rispetto x gli ultimi 2 giocatori rimasti in attività ad averci dato la gioia di aver vinto un torno Atp, e di aver disputato altri grandisi tornei… (Surbiton e Wimbledon x Braccio, Roma e il Roland Garros x Filo), non dico tanto ma un minimo di riconoscenza ci vorrebbe…
Vincenzo, un nome lo faccio io: Matteo Trevisan (se smette di infortunarsi, ovvio).
si dai…shhhh 😆
ah nn lo sapevo…d’ora in poi mi farò kiamare cattivik 😈
ritorno a scrive sul mio blog per parlare di Braccio…
vi aspetto
http://amoilserveandvolley.sport-blog.it/index.php/2009/07/24/ritorno-per-braccio/
Ecco l’esempio classico di chi comanda nel tennis in italia…………..i complimenti braccio se li merita…….ma stare a parlare di quello che è stato fatto 200000 anni fa è la ragione del pechè non si cresce!
dev’essere buono il vino di Recanati… 😉
Magari non lo sai, ma Cattivik è il protagonista di un fumetto di Silver, l’autore di Lupo Alberto, parodia di Diabolik, che ha la caratteristica di parlare abbreviando tutte le parole.
Dove li a raggiunti hi quarti ?
a capito
o
a Sanremo ?
Tu lhi ai rhaggiuntttti dei bei quarti ( di bihanco ) invece ? 🙄 😛 😉
6 t q nn st bn !!! 😆
Eh ricordo un Bracciali ke a Wimbledona battè Karlovic in 5 set e si arrese a Roddick in altrettanti set 3 anni fa…e Volandri semifinale a Roma e quartia Roland Garros 2 anni fa…
e i gli ingrati parlano…
Scusatemi perchè* ora…. ho scritto come faccio nel cel col t9..
Anchio li sto aspettando.., comunque anche tra i 300 (forse il solo Naso) alla facciazza di chi diceva.. che la Wc era sprecata!!! sentiamo a chi la dovevano dare?? alle nostre giovani promesse (vhe tanto promettenti non sono..,anzi) x farli uscire subito al 1° turno
No x che ora tutti coloro che c’è l’hanno con Braccio, mi devono fare i nomi dei giocatori a cui avrebberò assegnato la Wc, aspetto le risposte…
Speriamo, tutti quanti si sono dimenticati, alcuni neanche lo sapranno.. che lui insieme a Volandri, sono gli unici 2 giocatori italiani rimasti in attività ad aver vinto un torneo Atp… Ma purtroppo gl’Ingrati non mancano mai ;(
Mi unisco anchio, sempre a criticarlo.. ora che ha vinto, tutti che spariscono.. i suoi critici, comunque è verissimo doveva concentrarsi sul veloce!!! Grande Braccio, ed ora devi battere lo sgrassatore di piatti..
Lorenzi – Ilhan 6-4 3-6 6-4
Ma che ha fatto Lorenzi? 😐
Grande Braccio…Ha battuto il numero 104 del mondo e adesso deve battere Nielsen e poi sfidare Golubev che per me nn è impossibile…Forza Braccio…Fai a vedere a sti gufi che sei tornato!!
quoto questo é un commento intelligente e costruttivo! bravo guy
Arrivo adesso da Recanati, dove purtroppo non sono riuscito a vedere la fine della partita di Lorenzi (mia figlia di 3 anni ha decisio che era ora di andare a dormire ). Paolino era avanti 5-4 e servizio dopo essere stato sotto 0-3 contro Ilhan. Turco dominante all’inizio e Lorenzi che vagava per il campo a cercare di intercettare i missili di Ilhan. poi, una chiamta contro ha innervosito il turco e lì è uscita la magigore esperienza di lorenzi. poi…non so.
Non sonorisucito a vedere Bracciali, ma chi c’era mi ha raccontato di un gran match, con beck forse un po’ stanco e svuotato dai precedenti tornei (W a Pozoblanco, SF a Manchester) ma sempre insidioso su queste superifici. Braccio in gran spolvero e soprattutto tonico. In campo per oltre due ore a sparare il suo servizio e il suo dritto. per me è una gran bella vittoria. certo occorre confermare e vincere con Nielsen per poi andare a sbattere contro Golubev che invece ho visto tramortire Bemelmans 7-5 6-3. Ha sofferto solo nel 1° set (sotto 3-5), poi ha cominciato a dominare con quel dritto che viaggia come l’Alta velocità da Bologna a Milano. Servizio esplosivo difficioemnte intercettabile. Almeno in SF, però, Braccio ci deve arrivare.
ma Lorenzi?
Certo che fanno di tutto per farci appassionare a questo torneo, come a quello di Rimini settimana scorsa, del resto.
sì 😉
per raggiungere le semifinali a Sanremo ovviamente ha dovuto vincere il match dei quarti,da allora non aveva piu’ ottenuto questo tipo di risultato perciò dal torneo di Sanremo al challenger di Recanati aveva sempre perso prima dei quarti. 😉
confusioni linguistiche a parte,GRAN RISULTATO di Braccio 😎
non sento commenti????allora lo faccio io,trovatemi un giocatore in attività in Italia con classifica verso il 500 che può solo pensare di battere beck…..
è sempre stato incostante…
tanto da essere lui sempre a decidere “se vincere o perdere”
ovvio che da 500 del mondo giocando challenger è + facile non salire mai la classifica!
quest’anno la sua grande colpa è QUELLA DI ESSERE RIMASTO IN ITALIA A RACCATTARE WC invece di programmarsi BENE SUL VELOCE TRA FUTURES E CHALLENGER PER ENTRARE IN UNA BUONA CLASSIFICA…
nerd
WC buttata…
xkè scusa? 😉
ma che c’entra leggi meglio
Grande vittoria
Ma come scrivi, come Cattivik?
certo, per arrivare in semi avra’ dovuto raggiungere i quarti… 🙂
e questo è un bel risultato 😛
grande braccio…è stato tanto criticato x aver riskiato di xdere cn il numero 400 e passa della classifica mondiale…kissà quanti ora diranno ke ha vinto sl xkè beck nn stava bn…
nella foto c’è scritto “Bracciali non raggiungeva i quarti dal torneo di Sanremo dello scorso maggio, quando raggiunse le semifinali prima di arrendersi a Kevin Anderson.”
qualcuno a capito cosa intendono dire?????????”