Il ritorno di Roger Federer
Parlando alla televisione svizzera dopo l’ultima partita di campionato del Basilea, con Roger Federer che era presente allo stadio, lo svizzero ha dichiarato: “La schiena va meglio del previsto. Sto cercando di fare altri progressi per essere pronto sull’erba”.
Federer è iscritto al torneo di Stoccarda, vinto nello scorso anno da Rafael Nadal che quest’anno non vi prenderà parte.
Debutterà probabilmente martedì o mercoledì, dunque avrà a disposizione poco più di una settimana (ieri ha iniziato gli allenamenti) per allenarsi e trovare la miglior condizione possibile per affrontare il torneo.
Lorenzo Carini
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
@ Much (#1610737)
E chi era quello dell’Ecuador?
Belli questi indovinelli: evviva John McEnroe!
@ max (#1610457)
Svensson semifinalista a Parigi quarti in Australia top ten era un buon giocatore della scuola svedese e poi quella partita Ivan la perse perché agli ottavi aveva affrontato un americano fortissimo vincitore di Wimbledon e Us open ex n 1 suo rivale anche in una finale a Parigi conclusa al quinto set che lo aveva praticamente scaricato
@ luigi (#1610444
Si infatti nel 1988 ha perso da Svensson che era un fenomeno….
@ Max (#1610396)
Avrebbe vinto sicuro se pensiamo che vinse uno dell’Ecuador
Pat Cash, mito del tennis
@ Nevskij (#1610016)
Che Lendl a Parigi avrebbe quasi certamente vinto è una ricostruzione un po’ fantasiosa considerando che nei due anni precedenti aveva perso ai quarti contro Svensson ed agli ottavi contro Chang….
@ luigi (#1610176)
Pat Cash!
Lendl in finale a Wimbledon nel 86 contro Becker nel 87 contro un australiano n 11 del mondo ma forte sull’erba
@ Nevskij (#1610016)
In semifinale…in finale Stefanello trovò Becker 😉
@ giuseppespartano (#1610068)
😀 🙂 😆
eliuccio non dire così,altrimenti ruggero legge questi commenti e gli viene in mente,realmente di smettere di giocare a tennis. poi è colpa tua 😆 elio scherzo
Se vince a Wimbledon, puo’ anche ritirarsi ! Grande Roger !
Ho detto puo’, non deve ! 💡
Scelta correttissima quella di saltare il RG per arrivare a Wimbledon in forma. In passato fece lo stesso Ivan Lendl che rinunciò a Parigi, dove avrebbe quasi certamente vinto, per allenarsi in Sudafrica con Christo Van Rensburg e puntare direttamente all’erba londinese.
Naturalmente qui la storia è diversa. Lendl nel 1990, a differenza di Federer, non aveva alcun problema fisico e il suo obiettivo (la sua ossessione) era quello di ottenere il trionfo che gli mancava. Ma purtroppo per lui in finale trovò Stefan Edberg
Redazione la schiena 🙂