Roland Garros: Il record negativo del tennis italiano maschile. Non accadeva dal 2001 ma in quell’occasione vincemmo un set in più
Sicuramente non è un buon momento per il tennis italiano.
Non accadeva dal 2001 infatti che nemmeno un tennista azzurro non passasse il primo turno.
Gli sconfitti nel 2001 furono Stefano Galvani superato da Roger Federer. Gianluca Pozzi battuto da Coutelot, wild card in tre set.
Federico Luzzi, che da lucky loser, si arrese per mano di Kafelnikov per 63 63 64. Davide Sanguinetti che uscì di scena per mano di Alami per 6-1 al quinto set.
In campo ci furono solo quattro giocatori ma riuscimmo comunque a vincere un set in più (un solo set vinto in questa edizione da Thomas Fabbiano).
TAG: Italiani
@ Elio (#1607839)
Direi, Elio, che hai ragione da vendere, Magila forse è’ troppo giovane. Per ritrovare un Roland Garros così negativo a memoria bisogna tornare indietro molti anni e i giovani a Vicenza non stanno facendo bella figura. Realismo sempre zero. Bastano due vittorie a passare da fenomeno, di “montati” si che abbiamo il record mondiale…
Vedi, quello che volevo dire, in fondo si capisce! Luca, non facciamo finta che pennetta e vinci avrebbero potuto vincere 7-8 slam a testa e siano riuscite ad esprimere il loro valore solo allo us open 2015! Hanno avuto l’occasione che raramente capita e sono state brave (non fortunate) a sfruttarla!
Si sta raccogliendo quello che si è seminato.
Magilla, senti in FIT se prendono pure me…
sono di Milano non di malafede… 😉
@ magilla (#1607821)
si hanno vinto meno mondiali di calcio.
Alcune delle circostanze dello US Open sono difficilmente ripetibili. Flavia e Roberta sono state bravissime a sfruttare le occasioni, giocando alcune partite in maniera eccezionale (es. Roberta con Serena). Ma le teste di serie cadute e altre giocatrici che giocano male nella tua parte del tabellone (o che cadono negli spogliatoi), non sempre accadono tutte insieme.
@ Luca Milano (#1607916)
Tu capisci sempre come fa comodo a te, o non sai leggere, o sei di malafede… 💡
Scusa, scusa..
US Open 2015 dunque abbiamo solo avuto fortuna????
😯 😯 😯
ok chiudiamo tutto ed andiamo al bar dello sport
Oltre a non avere il braccino si allenano come pazzi e sono completi sotto ogni aspetto tecnico!
La Giorgi ha un tennis vario e sa adattarsi ad ogni partita, la errani serve la prima a 190 all’ora, fognini è umile e grintoso su ogni pallina…
Premesso che gli attuali rappresentanti sono giocatori buoni o discreti, e soprattutto discontinui, questo risultato negativo non deve sorprendere! Esattamente come lo us open 2015 è stato qualcosa di eccezionale e imprevedibile! il livello è medio-basso, non c’è nulla da fare per il momento! quello che si può e si dovrebbe fare è investire sul futuro e sui giocatori di domani! come? Io sono un semplice appassionato e non lo so, ma ci sono dirigenti ben pagati che sono pregati di trovare la soluzione!
è casuale. il tennis italiano è in salute e i nostri rappresentanti non hanno il braccino. il tennis è il nostro sport.
@ magilla (#1607821)
Non è vero per niente ! ricordi male. Noah 23 titoli (con RG 1983), Gasquet 13 Titoli, Simon e Tsonga 12,Forget 11, Leconte 9,Santoro 6, Llodra, Tulasne, Monfils e Pioline (con 2 finale Slam) 5, ecc… Cosa abbiamo noi, in confronto a parte Panatta ?
Tanto finché c’è il torno delle prequali con più partecipanti al mondo per la FIT è tutto apposto
Bisognerebbe intervistare Binaghi
vero….ma alla fine i francesi hanno vinto meno di noi!
Io avevo già scritto a lungo dopo il Foro…
eroico Fabbiano….
Che dice il presidentissimo Binaghi, lui che capisce così tanto di tennis?
Che tonfo !!! 😯
Quando vedo 18 Francesi, uomini e femmine (19 forse con Herbert)al 2T e senza Monfils, mi chiedo cosa combina l’Italia dalla vittoria di Panatta nel 1976 ! Sono 35 anni che aspettiamo 1 o 2 giocatori in grado di fare strada a quei livelli come Panatta, Bertolucci, Barazzutti e Zugarelli. 😯 👿 💡 🙄 😮
Meno male che le femmine sono andate molto meglio, finora…