Roland Garros: Shock per il tennis italiano. Sara Errani eliminata al primo turno
Brutta sconfitta per Sara Errani al primo turno del Roland Garros ($16,474,735, terra)
L’italiana è stata superata dalla bulgara Tsvetana Pironkova, 28 anni, Nr. 102 Wta, con il punteggio di 6-3 6-2 in un’ora e 22 minuti di gioco.
Purtroppo continua il periodo nero dell’azzurra; Sara ha lottato, credendoci sino in fondo, ma il punteggio è pesante e deve far riflettere. L’avversaria è stata solida, potente al servizio e in giornata di grazia ma restiamo convinti che la Sarita di un paio di anni fa avrebbe trovato il bandolo della matassa, mettendo maggiormente in difficoltà la Pironkova dal punto di vista tattico.
Speriamo in una pronta ripresa per un 2016 in crescita.
Di seguito il dettaglio del match.
Primo set: parte male Sarita, in balia delle potenti prime di servizio avversarie e dell’aggressività in risposta della bulgara.
Ne scaturisce un break già al secondo gioco, break che sarà fondamentale per le sorti del set.
Il parziale infatti vede una buona Errani, ben disposta in campo e con ottimi colpi da fondo; la Pironkova però è difficilmente attaccabile al servizio e gioca su ritmi elevati.
L’unico game in cui Sara riesce a fare qualcosa è il nono, game in cui l’azzurra risale da 40-0 annullando tre set point e in cui prova il tutto per tutto per risalire.
Purtroppo non ci riesce e, al quinto set point avversario, deve cedere le armi.
6-3 Pironkova in 36 minuti di gioco.
Secondo set: l’inizio di parziale vede un’altalena di break tra le due tenniste.
I turni di servizio facilmente conservati nel primo set diventano un tabù e i primi giochi sono una girandola di break.
Il solco viene creato a cavallo tra il quinto e il sesto gioco, con Sarita che commette qualche gratuito di troppo e consegna prima il break all’avversaria (rovescio out da fondo) e poi permette alla Pironkova di tenere agevolmente il servizio (risposta di rovescio in corridoio). Si gira così sul 4-2 per la bulgara dopo 33 minuti di gioco.
Sarita inizia a non crederci più mentre la bulgara vede il traguardo avvicinarsi e prende ulteriore coraggio. Uno splendido punto giocato da fondo le vale l’ennesimo break e la porta a servire per il match.
Come nel set precedente, Sara lotta, non vuole arrendersi alla chiusura del parziale ma alla fine deve cedere. Il quinto match point a disposizione della Pironkova è quello giusto: rovescio in rete della Errani e match per la bulgara. 6-2 Pironkova in 46 minuti di gioco.
La partita punto per punto
S. Errani – T. Pironkova
0 Aces 2
0 Doubles Faults 3
15 Winners 28
18 Unforced Errors 18
11/15 (73%) Net Points Won 6/11 (55%)
91% 1st Serves In 58%
19/43 (44%) 1st Serve Points Won 27/37 (73%)
3/4 (75%) 2nd Serve Points Won 12/27 (44%)
4/9 (44%) Break Points Saved 2/4 (50%)
37/64 (58%) 1st Return Pts Won 28/47 (60%)
15/27 (56%) 2nd Return Pts Won 1/4 (25%)
2/4 (50%) Break Points Won 5/9 (56%)
22/47 (47%) Total Service Pts Won 39/64 (61%)
25/64 (39%) Total Return Pts Won 25/47 (53%)
47/111 (42%) Total Points Won 64/111 (58%)
80 mins Duration 80 mins
18 Ranking 102
29 Age 28
Bologna, Italy Birthplace Plovdiv, Bulgaria
Bologna, Italy Residence Plovdiv, Bulgaria
5′ 4 1/2″ (1.64 m) Height 5′ 11″ (1.80 m)
132 lbs. (60 kg) Weight 143 lbs. (65 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
Pro (2002) Turned Pro Pro (2002)
12/13 Year to Date Win/Loss 10/11
1 Year to Date Titles 0
9 Career Titles 1
$12,499,766 Career Prize Money $3,762,846
Davide Sala
TAG: Errani, Roland Garros, Roland Garros 2016, Sara Errani
@ stedoni (#1606306)
Preferisco vedere una partita della Vinci e dell’Errani anche se perdenti che quel robot sparapalle!
@ jolly (#1606263)
29 anni non sara’ vecchia ma in 10 anni di carriera ha corso il triplo delle sue colleghe. contano i KM fatti alla fine …l usura del fisico…piu degli anni La Pennetta e’ arrivata competitiva a 34 anni perche chiudeva i punti da fondo e non doveva remare come la errani
AHAHAHAHAHAHAH questa mi mancava da ma davvero 4 anni di grandi vittorie sono attribuibili a tutto tranne casualità e fattore c… Per piacere evitare certe c****e
È arrivata al capolinea.
secondo me (opinione…ipotesi…non saltatemi addosso)… Sara ha sempre avuto un tennis molto fisico e non tanto tecnico. Il suo tennis richiede una grande energia fisica che pero’ a 29 anni pian piano si va esaurendo. Mi sembra plausibile ..non credete? Lei e’ come una Clio 1300 con 300.000 km che deve lottare contro cilindrate piu alte e con meno km sul groppone fatti in carriera
@ Boris (#1606269)
Non sono minimamente paragonabili. Le “cadute” di flavia pennetta erano dovute a gravi problemi fisici (interventi chirurgici con assenza dai campi per 8/10 mesi. Errani viceversa, non ha mai avuto problemi fisici seri, se non vogliamo paragonare un affaticamento muscolare ad un intervento chirurgico al polso…tra l’altro ad entrambi i polsi…
Onestamente paragonare la pennetta alla errani è davvero impossibile, con tutta l’ammirazione per la volontà e la grinta di sara, il tennis della pennetta era davvero un’altra cosa!!
@ jolly (#1606263)
condivido ogni singola parola!
Lo shock del tennis italiano sarà tra 2 o 3 anni quando Camila avrà cambiato nazionalità e le senatriici si saranno ritirate…
Una foto migliore di Sara non c’era da mettere in questo post ?
Sara non lotta più….non ha grinta…è evidente che ha problemi extra tennis
Sono dettagli , per loro la Giorgi le fara entrambe , oltre a Wimbledon
Pretendono rispetto e sputano (metaforicamente) su chi dato lustro alla nazione Italia degli ultimi anni
Io le contesto per certi atteggiamenti ma non mi sogno di dire che non sono state importanti .
@ Angeliedemoni (#1606082)
Certo finali al Roland Garros e agli US Open sono proprio da 50/60 del mondo . Ma mi faccia al piacere
Torneremo non vi dannate . Sara ha ancora tanto da dire . Ricordiamoci la caduta e ascesa della Pennetta . Abbiate fede
Forse andrebbe però specificato che le due fuoriclasse del tennis italiano, le due panatta e pietrangeli in gonnella, sono state pennetta (indiscussa regina n.1) e schiavone. Vinci ed errani bravissime anche loro ma a livelli assai inferiori. Il ritiro di flavia (avvenuto peraltro a 34 anni d’età), e il declino in atto da anni, di francesca, hanno certificato la fine del periodo aureo del nostro tennis femminile. La vinci ha raaggiunto il suo scopo che era la top ten, non tanto perchè fosse cosi importante in assoluto ma perchè era diventata una ossessione per lei. ora l’ha raggiunta, con un dispendio energetico enorme nei primi mesi del 2016 (non ricordo a mia memoria un altra giocatrice che abbia vinto cosi tante partite annullando match point e recuperando da situazioni disperate come roberta nel trimestre d’oro tra fine 2015 ed inizio 2016) ora sta tirando il fiato, e probabilmente potrebbe anche non giocare oltre questo anno, d’altra parte ha 33 anni!!
Sara l’anno prossimo potrebbe anche approfittare in questo periodo di questi zero punti da difendere e tornare a scalare la classifica, ma ovvio che i suoi limiti sono evidenti, sinceramente non mi sono mai saputo spiegare come abbia potuto arrivare ad avere quei risultati così a lungo, complimenti a lei perchè è la giocatrice che ha ottenuto di più dai suoi mezzi. detto questo tra le prime 15/20 ci tornerà perchè ha 29 anni non è vecchia, ovviamente se ne avrà stimoli e voglia.
pironkova nota terraiola! 😆
Shock mi sembra un termine esagerato, secondo me sia la sconfitta di Sarita che di Robertina era molto probabili visto il loro attuale stato di forma, tant’è che ho vinto puntando sulla sconfitta di entrambe (una pagata a 2 e l’altra a 3). 😉
Delusione
Perdere dalla Pironkova, numero 102 del mondo, in una classifica femminile che per essere qualcuno bisogna essere almeno nelle prime 5 o 6, la dice lunga sulla Errani e sul modo di interpretare il tennis, e se ha vinto qualcosa, temo che sia da attribuire alla casualità e al fattori C.
mamma mia che tragedia : una stagione no (e cmq con la vittoria a dubai)……amen….si rifarà!
@ Mondo (#1606212)
“alternerà prestazioni altalenanti”
🙄
A livello femminile ci vuole una bella riflessione da parte della federazione. La generazione di Schiavone, Pennetta, Vinci avrebbe dovuto portare sull’onda dell’emulazione ad un florido ricambio e invece quando appenderanno la racchetta Errani,Knapp e Giorgi, torneremo in un limbo difficile da accettare dopo tutti questi fasti.
Sara può riprendersi, purtroppo la stagione è quella che è , ma sarà difficile ritornare alla forma del 2012.
La Giorgi alternerà sempre prestazioni altalenanti con il gioco che gli ha imposto il padre.
Poi il buio, a meno che le 3 moschettiere di cui sopra non vogliano dare un contributo tecnico alle nuove leve, la loro esperienza ed il carisma conquistato a suon di vittorie, potrebbe essere di aiuto alla crescita delle ragazze
@ radar (#1606076)
Intanto con Giorgi è 0-2, perciò al tuo posto ci andrei piano.
Troppo leggera al servizio; non puoi pensare di avere un fondamentale da terza categoria e giocartela in uno slam.
@ mirko.dllm (#1606186)
Giusto!
Come lo sono da tempo anche i nostri maschietti,a dir la verità piuttosto scarsetti,in posizioni che gli competono,giusto? 😎
Porta anche sfiga oltre a tutto il resto..
Pensavo fosse successo qualcosa di grave!
Va be’ , ha perso la centesima volta male e su terra, secondo me si deve fermare e decidere cosa fare, ma rispetto alla gravità del titolo, pazienza..
Quante volte l’ho sentita definire “la migliore italiana di sempre”…
Non si sa sulla base di cosa.
In effetti una Errani che non vince una partita su terra è un evento (anche se infausto).
Speriamo domani in Francesca, Camila e Karin.
Purtroppo Sara è in crisi nerissima…pensavo che avrebbe avuto un sussulto d’orgoglio al RG,ma mi sbagliavo:è meglio staccare un pò la spina e saltare la stagione su erba in modo tale da poter pensare agli errori commessi e valutare le dovute soluzioni. Forza Sara non ti arrendere 😉
Era inevitabile che prima o poi la favola finisse. Purtropp è una giocatrice da si e no top 60 e quello che ha fatto negli anni addietro è stato fenomenale.
Ora purtroppo le sue avversarie si son rese conto che, alla fine, il suo tennis è povero. La prendono a pallate da subito e la seccano immediatamente.
Il problema è che adesso quasi tutte hanno l’excalibur con quella racchetta che si è diffusa a molte antagoniste. A “spada” pari vincono le altre!
Forse Camila ha qualche chances di passaggio del turno!
Il vero shock è il titolo!
Ha portato una sfiga allucinante!
Frasi mai da dire, specialmente da dei dirigenti: le classiche ultime parole famose…
Visto il match da bordocampo e l’errani mi ha dato la sensazione di essere poco preparata fisicamente.a livello mentale ho avuto la sensazione che non ne possa piu’di giocare a tennis.gli stessi autoincitamenti sono apparsi forzati e poco “naturali”.
Ragazzi su terra la Errani negli ultimi 4 anni ha fatto finale, semifinale e due quarti di finale.
Il motivo è questo del titolo. Poi il titolo parte con la scritta Roland Garros e già questo fa capire di cosa si sta parlando.
Un abbraccio.
Excalibur non funziona più. Torna nelle posizioni che ti competono.
beati noi più’ grandicelli che abbiamo vissuto i fasti delle fab 4…i giovincelli dovranno accontentarsi dei cocci di sarà e dei capricci di camila….tempi duri!!!
E’ vero, anch’io mi sono spaventato poi mi sono accorto che si trattava di una sciocchezza, la sconfitta della Errani oggi con la Pironkova era tra l’altro ampiamente prevedibile!!
Se la Giorgi cambia nazione fra due anni in Fed Cup perdiamo pure con la Papua Asia e tra gli uomini non siamo messi meglio visto che i primi 4 del ranking sono tutti o quasi sulla trentina l’altro top 100 è Cecchinato il che è tutto dire
È l’anatema al contrario di Binaghi… 👿
oddio… ma che titolo è?
già trovo esagerata la parola schock… addirittura, per “il tennis italiano”.
è uscita ad un primo turno ( cosa che avviene da quasi due mesi )
sta passando un brutto periodo… lo stesso avvenne per la vinci l’anno scorso e per la quale tanti hanno invocato il ritiro ( dopo ha battuto serena, finale slam e ranking 7)
non c’è nulla di shoccante… è in un periodo NO.
Da quando Binaghi ha detto ” per fortuna noi abbiamo Errani e Vinci” è successo un patatrack
La Errani è in crisi nera a mio parere potrebbe ritirarsi a fine anno
Il livello è sempre stato quello.
Vi siete fatti fuorviare da tre mesi insperati,a scapito di una carriera da 50/60.
Top7,lol
@ io (#1606054)
Dici ? Il tempo in un senso o l’altro sarà galantuomo
Shock è esagerato, ma non troppo:
non una vittoria sulla terra rossa quest’anno (Charleston non è terra rossa..)
sconfitte con Giorgi, Watson, Puig e Pironkova al 1T
con tutte e 4 una Sara appena appena sufficiente vince (con la Pironkova vince anche se gioca bendata..)
peggio di così è impossibile ed era impensabile.
Urge una sterzata e ricaricare le pile: Sara così svuotata e senza voglia non si può vedere.
però scusate. io sono d’accordo sul fatto che più o meno oggi era prevedibile che sara perdesse e quindi che il titolo di questo articolo sia esagerato. ripeto sono d’accordo. però molti utenti che partecipano al gioco del pronostico,ripeto in tanti avete pronosticato che errani arrivasse tra le prime 16. per non parlare poi di una cosa molto “forte” detta da qualcuno nei giorni scorsi che errani avrebbe fatto una grossa sorpresa al roland garros,addirittura finale o cose del genere.
Mamma butta la pasta……
Tempi bui si prospettano….
eè evidente che ci sono problemi mentali alla base di questi ultimi risultati…
che esagerazione….orecchio sta prendendo il sopravvento a livetennis!!!!
Secondo me deve staccare la spina. Non vedo altro modo per venire fuori dal tunnel. Dovesse anche saltare le Olimpiadi (tanto sae ci va in queste condizioni…).
Rimango comunque più fiducioso per lei (che torni prima o poi sui suoi livelli di un paio di anni fa) che per un ‘miracolamento’ della Giorgi… per dire.
madonna il titolo del servizio mi ha fatto prende un colpo….
Un perfetto avvicinamento all’evento olimpico!!!
madonna il titolo del servizio mi ha fatto prende un colpo….
C’era gente che diceva che l’errani era meglio della schiavone, cose da mettersi le mani nei capelli….
Il problema è che per un motivo o per l’altro, quasi tutte le nostre ragazze sono a fine corsa. Se ripartiranno non si sa, ma per ora è così. Effettivamente si sta chiudendo una splendida era. E questo si, può essere uno shock per chi si limita a leggere i giornali. Ma chi come noi segue il tennis un po’ più da vicino, sa che forse siamo agli sgoccioli. Che titolo metterete quando (se continua così) anche Robertina sarà fuori al 1° turno ?
Sono un grande fan della Errani,ma dal 2012 penso sia la partita peggiore che io abbia visto giocare da Sara,il livello della partita era da giocatrici fuori dalle 100
Mai detto una cosa del genere, puoi anche trovarla su live tennis o altrove. Di sicuro la Errani non ha un gran tennis.Tanto per fare un esempio la Strycova, a confronto, gioca un tennis dieci volte superiore e più qualitativo, ma non ha raggiunto i risultati di Sara. Io sono un romantico, non guardo i risultati: il Napoli gioca a calcio tre volte meglio della Juve, ma lo scudetto lo hanno vinto i bianconeri. A me piace la QUALITA’.
Con tutto l’amore che provo per la Pironkova (sono un suo ammiratore da sempre) una Sara Errani un minimo in palla vincerebbe 10 volte su 10 con la Pironkova sulla terra.
La bulgara su terra non ha mai raccolto quasi nulla… Diverso sarebbe sull’erba dove la Pironkova è una rivale temibilissima per chichessia.
La Errani è palesemente svuotata. Mentre per la Vinci intravedo un problema atletico/di forma fisica (chili inspiegabili di troppo) per Sara vedo un netto logorio mentale, ha perso la voglia di lottare e sudarsi ogni punto. D’altronde, come non capirla? Il suo è uno dei giochi più dispendiosi che abbia mai visto!
ha già una certa età,nessun problema economico per il futuro,magari avrebbe voglia di farsi una famiglia,trovo piu’ che normale questa crisi di risultati,tenuto conto che per lei,coi suoi scarsi mezzi tecnici ed atletici,è sempre stata una lotta continua.quello che ha vinto lo ha strappato coi denti,evidentemente ora non riesce piu’ a farlo e forse non ha nemmeno la voglia di provarci.flavia si è ritirata,lei e la vinci lo faranno presto,la knapp non è attrezzata per il top e camila è camila.dei maschi meglio non parlarne neanche,nubi dense e scure sul tennis italiano per tanti anni.
Roby a buon punto pure lei… 😕
Tecnicamente il tennis di Sara non vale piu’ della 20-30.esima posizione. I gra ndi risultati raggiunti sono prevalentemente dovuti alla sua tenacia fisica e mentale che evidentemente la sta abbandonando
Veramente! Credevo fosse accaduta una disgrazia! Ne vanno delle nostre coronarie, ragazzi!
si sta chiudendo un periodo incredibile per il tennis femminile italiano
La Pironkova ha giocato benissimo, era quasi impraticabile.
Tirava tutto, soprattutto di dritto.
Poi Sara senz’altro non era al top. Le sue precarie condizioni di salute forse c’entrano un pochino.
Non vi pare?
Dal titolo e dalla foto pensavo fosse morta. Ma che titoli sono?
Tra poco le farà compagnia la Vinci..il cui periodo di grazia è durato 3 mesi. Sta subito tornando a vincerne una ogni 10..confortante!
Adoro Sara. Molti potranno non pensarla come me, ma ho sempre avuto un debole per lei.
Credo che la sua crisi sia del tutto mentale che di conseguenza la porta ad avere anche problemi tattico/tecnici nel corso del match.
Lei ha un gioco dove ogni punto se lo deve sudare, ogni volta che deve servire sa perfettamente che sarà un calvario. Tutti questi dettagli hanno fatto si che ha accumulato una dose di stress sportivo e tensione nel corso degli anni tale da farla implodere. Finchè vinceva riusciva a tenere il tutto nascosto, ora che non arrivano più le vittorie il tutto torna a galla. Per questo la vediamo spesso demotivata e triste, quasi sull’orlo di una crisi di nervi.
non possiamo che fare il tifo per lei, giocatrice di una grinta straordinaria e sagacia tecnica al di fuori del comune
Dai che forse dopo 4 anni che dici che Sara va fuori dalle 30 magari ci azzecchi 😆 😆
Vero. Titolo assurdo. Poi si dice che i titoloni dei giornali sono fatti per vendere.
Qualcuno aveva delle speranze?
Per come sta giocando,non è assolutamente uno shock la sua eliminazione
Se non hai grandi colpi, se viene meno la grande generosità, le corse a perdifiato, il dritto ostruzionistico che rimbalza alto, la capacità di sbagliare poco e far sbagliare le altre, uno spirito da tennis difensivo, “racano” come dicono in Spagna, i risultati non possono essere che questi. Peccato. Non è facile reinventarsi.
La sconfitta non ha nemmeno tanto senso commentarla…Sara non ha più stimoli,qualcosa in lei si è spento.È toccato alla Pironkova ma poteva essere chiunque,Sara ora come ora non è mentalmente competitiva e una con le sue caratteristiche non se lo può permettere.Errani mi piace,spero le torni la voglia,il tennis e non solo quello italiano,ha bisogno della sua grinta e sagacia tennistica.
Che Saretta fosse a terra non serviva il RG per certificarlo.
non l’ho vista di proposito.
ho appreso solo ora dal livescore.
che dire…boh.
la vedo nerissima per il futuro.
che poi tocca vedere quanto durerà sto futuro…
Ricorda un po’ l’andamento di Lucone in questi ultimi mesi: probabilmente dietro ci saranno problemi che noi appassionati/tifosi non possiamo conoscere.
In ogni caso: onore all’avversaria!
La cosa che non riesco a capire è da dove possa essere saltata fuori questa mancanza di fiducia.
Ok.. Ha perso a Madrid e Roma… ma lo scorso anno non era andata meglio! Eppure poi Sara fece un bel Roland Garros.
Io credo che sia proprio l’atteggiamento di Sara che sia cambiato.
Si arrende subito psicologicamente di fronte alle prime difficoltà, ma questo non sta accadendo solo in questo periodo di crisi, bensì dall’inizio dell’anno dove non c’era alcun motivo per essere negativa.
Non è in pace con se stessa. Non è positiva.
Poi sicuramente c’è stata un’involuzione dal punto di vista del gioco, però un’Errani così era difficile anche da immaginare.
Magari non ha semplicemente più voglia.
‘Sta di fatto che quest’eliminazione è tosta, e ora non so nemmeno dove possa recuperare i punti persi sulla terra rossa.
Se l’andazzo è quello visto quest’anno, rischia di arrivare a dopo Wimbledon con 7-8 primi turni di fila.
Arriveranno tempi migliori si spera.
Vamos!
ma che titolo fai se era assolutamente prevedibile
Spero che non faccia il doppio e torni a casa.almeno una settimana senza racchetta
Di scioccante non c’è proprio nulla se non la deprimente condizione della errani. Ribadisco che urge una pausa. Magari saltare anche wibledon
4 sconfitte 4 sulla sua preferita terra rossa sono molto + ke un campanello d’allarme, direi una resa totale anke se io penso ( e spero di non sbagliarmi) ke i suoi guai siano cominciato in Fed Cup
nella trasferta in Spagna dove si era infortunata infatti prima a Charleston sulla terra ke non ama aveva fatto un ottimo torneo centrando la semifinale. Adesso puo’ solo migliorare anke se a 29 anni compiuti è molto difficile ke raggiunga i livelli espressi nel 2012/13
Shock è francamente esagerato ma come sconfitta rimane molto deludente e fotografa il periodo veramente negativo che sta attraversando.
Sara è sicuramente in crisi mentale e fisica e non da oggi. Quindi il considerare uno shock la sua uscita è fuori luogo. In questo momento non vincerebbe una partita neanche se gliela regalassero.
Cambiate titolo redazione.. appena ho letto “shock per il tennis italiano” pensavo fosse morto un tennista italiano!!!
Bhe shock nn vince più una partita neanche a piangere
Lo dico da grande fan di Sara: non ha senso continuare così.
Meglio che si prenda 1 o 2 mesi di pausa dove possa ricaricarsi al 100% e dova possa riprendersi soprattutto psicologicamente.
La stagione sull’erba sarebbe comunque una disfatta dietro l’altra..
Ti aspettiamo al meglio Sara!
Dopo una final, una semi e due quarti al RG.
Errani svuotata, con la Pironkova sulla terra non perderebbe mai.
Stiamo messi malissimo ma male male male. La Vinci può tranquillamente perdere con la Bondarenko
Purtroppo la crisi continua 😥
comunque quando gira tutto storto c’è poco da fare…Sara è sicuramente giù di condizione e di morale ma nei momenti decisivi la Pironkova ha preso nastri e righe vincenti!!
Ora deve staccare la spina, per tornare più forte ! Almeno spero…
@ tommaso (#1605938)
replico…
Anche per me il termine shock è davvero esagerato
non ci trovo niente di strano..
@ T.B. (#1605937)
da una come Sara ci si aspetta in ogni caso almeno un ottavo di finale qui a Parigi…questa sconfitta dimostra come Sara abbia bisogno di riposo per poter cambiare , non lo farà mai ma sarebbe opportuno saltare la stagione su erba,magari inventando un infortunio,per cambiare allenatore (mi dispiace ma è d’obbligo),magari racchetta,se possibile migliorare il servizio è resettare il cervello…dalla separazione con Roberta,sarà un caso,un calare continuo…vittoria a Dubai direi casuale,visto il tabellone capitato…la Errani è in questo momento soprattutto povera tecnicamente, e dire che Sara Errani è povera tecnicamente non si può sentire,ma è così…
“Shock per il tennis italiano” mi sembra forte. In base a quali dati empirici si pensava ad una vittoria di Sara dopo che aveva raccolto SOLAMENTE SCONFITTE negli ultimi tornei su terra?
Ma quale shock? Era previdibilissimo…