Andy Murray parla del ritiro di Federer: ” Per i tifosi e l’organizzazione del torneo è sicuramente una grande perdita, Roger è qualcosa di fantastico per il nostro sport”
Andy Murray, fresco campione degli Internazionali BNL d’Italia, ha parlato del ritiro di Roger Federer dal Roland Garros in un’intervista a Le Parisien.
“Questo sarà il primo Slam della mia carriera senza Roger Federer. Per i tifosi e l’organizzazione del torneo è sicuramente una grande perdita, Roger è qualcosa di fantastico per il nostro sport.
Purtroppo so cosa significa avere problemi fisici e capisco il momento che sta attraversando.
Le condizioni non sono delle migliori per lui, giocare l’avrebbe portato a soffrire di più”, ha dichiarato il numero due del mondo.
Il britannico ha poi ammesso di aver perso la voglia di giocare a tennis nel periodo in cui accusò dolori alla spalla.
“Nel 2013 mi ritirai dal Roland Garros ma vinsi a Wimbledon, ciò dimostra che il problema alla spalla si può superare. Spero di ritrovare Roger al 100% della condizione a Londra, perchè è una persona davvero importante per il tennis”.
Lorenzo Carini
TAG: Andy Murray, Murray, Notizie dal mondo
Secondo me se si riprende dai vari acciacchi Federer può giocarsela ancora alla pari o quasi con chiunque….perlomeno nei tornei a lui più congeniali.
Ehh.. Come ve la prendete per un paragone tra er pupone e er popeye (per la sua somiglianza con braccio di ferro), ne avete di astio da dover scaricare, eh?
Che paragone assurdo!
Ma tu chi sei, il fratello furbo di Totti?
applausi…. che paragone insensato…
@ Raul Ramirez (#1605641)
Non mi sembra azzardato dire che nei 3 su 5 faccia fatica con i top 5, non è questione di valutazioni tecniche / stima, è che la tenuta fisica e l’anagrafe non possono che incidere fortemente, ed è difficile che riesca a far risultato in una prova dello Slam (con maggiori possibilità per W)
@ versys65 (#1605617)
Da cosa lo deduci visto che ultimamente non ha praticamente giocato e nell’ultimo torneo che ha fatto integro, in Australia, ha perso in 4 da Djokovic ?…..
Parliamo di tennis ragazzi…totti lasciamolo dov e’
@ rip (#1605610)
Con sto totti hanno rotto un po’ tutti… ma ora paragonare (seppur alla larga) uno che in 20 anni di carriera alla Roma ha vinto solo 1 scudetto e 3 coppe Italia al più grande tennista di tutti i tempi (idea mia) mi sembra sul serio troppo..
@ rip (#1605610)
Con sto totti hanno rotto un po’ tutti… ma ora paragonare (seppur alla larga) uno che in 20 anni di carriera alla Roma ha vinto solo 1 scudetto e 3 coppe Italia al più grande tennista di tutti i tempi (idea mia) mi sembra sul serio totti…
Federer é in fase discendente irreversibile !!! può ancora dire la sua con buoni giocatori, ma con i big diventa sempre più dura…gli auguro di guarire e di dare ancora spettacolo !!!!
con la differenza che totti e la roma interessano solo ai romanisti e poco più (non credo che uno juventino, un laziale, un milanista ecc sia più di tanto toccato dalla presenza o assenza di totti) invece federer interessa a tutti gli appassionati di tennis.
Si, stessa correttezza in campo poi, sia verso gli avversari che verso gli arbitri; il palmares poi è il medesimo proprio. Paragone peggiore non potevi farlo; se proprio volevi paragonare Federer ad un calciatore avresti dovuto puntare molto più in alto.
E’ un po’ come Totti nella Roma, si sa che ha la sua eta’, pero’ fa sempre stridore non vederlo in campo
Chapeau Andy!!