Nick Kyrgios e l’idea di abbandonare il tennis prima dei 30 anni
Ha solo ventun anni, eppure già pensa al ritiro. Nick Kyrgios, attuale n°19 del mondo, nel corso di un’intervista rilasciata al The Times in occasione del sorteggio del tabellone del Roland Garros, ha espresso un commento piuttosto sorprendente: “La mia idea è quella di allontanarmi dal tennis prima dei 30 anni”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Kyrgios, Nick Kyrgios, Notizie dal mondo
Non ha detto nulla di male,semplicemente al momento dieci anni ancora nel tour gli sembrano più che sufficienti.Il paragone con altri è fuori luogo,ognuno ha esigenze e passioni diverse.Molto probabilmente il tennis per Nick è un lavoro,per altri è ANCHE una passione,vedi Roger o Tommy Haas.Al massimo l’australiano potrebbe avere più problemi a stare concentrato solo sul tennis e rischia di avere una carriera alla Gulbis.Sono scelte di vita che non si possono sindacare.
Vorrei vedere voi che lo criticate, cosa fareste se aveste la possibilita di fare il vostro lavoro solo per qualche anno guadagnando quanto vi basterebbe per diverse vite. Non credo che continuereste a farlo per molto 🙄
@ fritz.n1 (#1605010)
Non dimenticare che mac si ritirò per un anno sabbatico a soli 25 anni…poi riprese…ma mai più cn la stessa intensità di prima…Borg si ritirò a 26 anni…Edberg a 30 ma già dai 28 non era più lo stesso…u a volta i tennisti erano considerati vecchi a 28 e pochi riuscivano a vincere oltre i 30…è negli ultimi anni che l’età media si è alzata.
La grande differenza e che prima a 20anni si vincevano già gli slam (Borg…mac…Edberg…wilander…becker…etc…etc…)
Speriamo che vada via prima lui non c’entra niente con il tennis
Seee certo 😆 😆 😆
Speriamo di no, io vorrei che battesse il numero di slam vinti!!!
A parte Hewitt (con un gioco non da pennellone con servizio) molti Australiani si sono ritirati presto per motivi vari.
@ Ant (#1605271)
Concordo pienamente: e assieme a lui il suo alter ego Tomic
9 anni sono tanti. Si cresce, si matura e si vede tutto sotto una luce diversa.
Cambierà idea 🙂
appunto io rimpiango quei tempi in cui chi giocava lo faceva per divertimento e passione..non come ora che diventa solo lavoro
Questo si brucera’ presto a livello esistenziale..ha addosso un alone sinistro nel contempo come di fretta di vivere ma anche una sorta di noia..a 50 anni rischia di esser già un vecchio..
per me si può ritirare anche domani!
Curiosa terra l’Australia..
E cosa ci sarebbe di sbruffone a volersi ritirare? Sono scelte di vita. Il tennis non é una missione. Kyrgios ha solo 20 anni ma é professionista giá da diversi anni e avrá giá capito i sacrifici che bisogna fare per rimanere al vertice e la pressione che bisogna quotidianamente sopportare.
E poi il paragone con McEnroe e gli anni 70 e (inizi) 80 é improponibile: a quei tempi andavano anche a ballare fino alle 5 di mattina per poi andare in campo il giorno dopo e magari vincere facilmente. Ora il fisico deve essere sempre al massimo per poter competere, il solo talento non basta piú: e magari l´australiano ha capito che non vuole fare questo tipo di vita per lungo tempo.
ancora non ha vinto nulla e gia´pensa al ritiro proprio da sbruffone, ma la cosa triste e che ormai giocare a certi livelli non sembra piu´un divertimento ma un obbligo vedi GQ che ama lo sci ora lui che e gia stanco a 20 anni …quanto mi mancano i vari MCEnroe che anche ora a 60 gioca a tennis
indubbiamente un personaggio spiazzante! Quest’idea di smettere presto e godersi i soldi guadagnati gliel’avra’ inculcata quell’altro fenomeno di Tomic…che maitres a penser!