ATP Indianapolis: Flavio Cipolla esce di scena al primo turno
Flavio Cipolla saluta il torneo ATP di Indianapolis all’esordio (cemento, $600.000).
L’azzurro non è riusciuto ad imporsi contro il qualificato Alex Bogomolov Jr: all’inizio del secondo parziale, Flavio ha strappato il servizio all’avversario, ma da quel momento ha subito un parziale di cinque giochi consecutivi che ha fatto chiudere il match sul definitivo 62 63 in un’ora di gioco.
TAG: ATP Indianapolis, Cipolla
niente da dire figuariamoci, sulla singola partita nulla dire, se visti i problemi al polso.
Ma quello che traspare, da tutti quelli che hanno scritto, è perplessità. Sinceramente sono molto perplesso anche io. Ho visto Cipolla giocare benissimo a Genova battendo Ivan Navarro e altri buoni tennisti…ma la sensazione per me era strana…
Quando lo vediamo giocare con tennisti forti prende delle stese allucinanti, mi pare che non sia proprio competitivo ad alto livello.
Tanto di cappello ma non vale i primi cento (parere personale)
Non giudichiamo cipo dopo wimbledon,ha quest’infortunio fastidioso che non lo fà allenare e gli dà fastidio quando impatta la palla.In queste 6 settimane avrà fatto delle figuracce ma è stato pagato profumatamente!!
grazie mille! 😉
settimana prox entrerà nei 1100
ha preso 5 punti e va antorno ai 1100 😉
Flavio è sicuramente simpatico e con i suoi mezzi fa pure troppo. Rimane però, secondo me, un giocatore da circuito CH. Quest’anno nel circuito maggiore ha disputato solo 14 match, perdendone 9 (fonte sito ATP)…
scusate ragazzi, ma sapete dirmi Federico Gaio quanti punti ha preso con la semifinale della scorsa settimana? e a che posizione si trova attualmente? grazie mille!
Italiani a dir poco scandalosi tranne un paio,quest’anno se ne salvano davvero pochi!!!Cmq x sbandieratore,dato che diceva tanto di Cips,altro primo turno,polso o no!!!
notizia off-topic…il buon d’agord in quel di Manta ha perso 6-4 6-2 con Zeballos…sorteggio sfortunato purtroppo
ma perchè parlate senza sapere niente.
Cips ha problemi al polso da un pò di tempo ede è andato in america perchè in sti tornei entrava direttamente in tabellone senza qualificazioni,la sfortuna è sempre dietro l’angolo.
Ora che è infortunato può giocare senza qualificazioni ATP.
Cipolla voto: 5
se sta male deve fermarsi e recuperare, se accetta di scendere in campo per prendere delle suonate dai qualificati non posso trovare più di tante attenuanti per giustificarlo.
senza parole….
Ho dimenticato di aggiungere che Bogomolov nel 1998 battè Roddick nella finale del torneo delle giovani promesse USA 😮 …era un predestinato ❗ …suo padre(persona simpatica) è stato coach di Kafelnikov…Magari è l’anno giusto che si riprende…buon livetennis a tutti!
Il suo avversario ho avuto il piacere di conoscerlo dato che si è allenato un ‘intera stagione in Italia a Merate. Tecnicamente Bogomolov è molto dotato ma ha avuto una carriera rovinata da mille problemi fisici che ne hanno limitato la crescita. Ma vi garantisco che da giovane in proiezione era uno da top 50 tranquillamente. Faceva paura anche solo in allenamento. Ed ora è in ripresa fisica. Credo che se continua cosi entro 1 anno avrà il piacere di entrare nei 100, una magra soddisfazione per chi valeva di più. 🙂
Cipolla purtroppo a prescindere dell’infortunio è un giocatore che non vale i top 100 ma che comunque merita rispetto per l’impegno che mette ogni volta. Avesse avuto una battuta decente avrebbe potuto dire qualcosa di più…
Aggiungo che Cipolla, probabilmente, è adesso più competitivo sul cemento (rigorosamente all’aperto)..
Per quanto riguarda Galvani.. quando è stato numero 106, anni fa, era in rampo di lancio verso un’ottima carriera da top-100 (sicuramente non top-50 ma top-100 si) fece un bruttissimo incendente in macchina e ripartì, l’anno dopo, da punti 0. Già il fatto che sia diventato 99 dopo tutto questo, è un meirito straordinario!
Basta informarsi.. ha un serio infortunio al polso.. è andato perchè era dentro.. torna a Roma e si curerà seriamente una, purtroppo brutta infiammazione.. l’ultimo mese, da Reggio Emilia in poi, non fa testo… arriva sulla palla e non può tirare..
QUOTO mi sa del lungo miraggio come per GALVANI che appena arrivato (guarda caso allo stesso numero in classifica 99) è tornato ai suoi livelli.
Cips almeno è + giovane e forse inadatto (al contrario di GALVANI) al veloce… coraggioso cmq andare a giocare in america invece di giocarsela sulla terra.
qui se non tiene il servizio… so ca, contro qualunque velocista…
Ciao a tutti ragazzi, oramai ho fatto l’abitudine scrivere sulle notizie a quest’ora …Beh qui non c’è molto da dire, state tranquilli non è la solita sfuriata di colui che ha perso la bolla per Flavio, non mi importa perchè già i miei guadagni sono elevati…beh ma son qui per dire che, ahimè, Cipolla non merita i Top100: ci sono una marea di motivi x dire tutto ciò, ammetto non ho visto la partita di Cips ma l’ho seguita punto a punto proprio xkè era l’ultima di una bolla …beh beh…un primo set che ha resistito 3 giochi…vabbè niente da dire, ci può stare…ma nel secondo set dai, sei un pollo vai 3-1, vai sotto 3-4 hai la palla x ribrekkarlo, il punto è durato 1 min e 20 sec(l’ho vista dal time del live, niente invenzioni 😉 )…un grande campione non si fa sfuggire queste chanche…dopo tutto ciò che fà! Si fa brekkare a 0 nel game x restare in partita con 2 doppi falli e un foot fault…no, non ci siamo 👿 ➡ Top100, un traguardo ma niente + ❗